DOMANDA Delucidazioni e consigli su mouse e tastiera per gaming

_soul_

Nuovo Utente
9
0
Le meccaniche durano infinitamente di più delle membrane, indipendentemente dal modo in cui le usi.
Le opzioni più economiche sono le cherry g80 3000 e la ttesports meka. Le trovi sull'amazzone.

ok grazie mille ora ho gia' le idee un pochino meno confuse :D
ma veramente la razer fa prodotti scadenti ? si fa nome ovunque di lei pensavo meglio sinceramente O.o pure i mouse sono da evitare ?
Vai di G400/G400s... se puoi spendere un qualcosa come 10€ potresti prendere una buona meccanica.

li avevo gia' presi in considerazione quei mouse, intanto cerco anche altri cosi' mi faccio una lista ricca e vedo poi cosa scartare o tenere =)

ci sono vari tipi di sensore per mouse
ottico e laser cosa cambia ? chi ha piu' bug ? xD cosi' lo evito come la peste lol
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
ok grazie mille ora ho gia' le idee un pochino meno confuse :D
ma veramente la razer fa prodotti scadenti ? si fa nome ovunque di lei pensavo meglio sinceramente O.o pure i mouse sono da evitare ?


li avevo gia' presi in considerazione quei mouse, intanto cerco anche altri cosi' mi faccio una lista ricca e vedo poi cosa scartare o tenere =)

ci sono vari tipi di sensore per mouse
ottico e laser cosa cambia ? chi ha piu' bug ? xD cosi' lo evito come la peste lol

Ottico > Laser
I sensori laser teoricamente dovrebbero avere maggior precisione e sensibilità... in pratica però hanno solo maggiori dpi.
Fino ad adesso consiglio sensori ottici... per semplici motivi.
Non sono necessari tutti quei dpi (almeno per chi gioca su un monitor singolo).
Molti ottici sono sono flawless (ossia senza bug) come ad esempio quello che ti ho consigliato io, per quanto riguarda i laser ci sono ancora problemi, anche se a volte impercettibili per i meno esperti, come l'accellerazione (positiva/negativa) e il bug all'asse Z.
 

_soul_

Nuovo Utente
9
0
Ottico > Laser
I sensori laser teoricamente dovrebbero avere maggior precisione e sensibilità... in pratica però hanno solo maggiori dpi.
Fino ad adesso consiglio sensori ottici... per semplici motivi.
Non sono necessari tutti quei dpi (almeno per chi gioca su un monitor singolo).
Molti ottici sono sono flawless (ossia senza bug) come ad esempio quello che ti ho consigliato io, per quanto riguarda i laser ci sono ancora problemi, anche se a volte impercettibili per i meno esperti, come l'accellerazione (positiva/negativa) e il bug all'asse Z.

chiarissimo grazie mille =)

comq per aggiornare la mia situazione ho iniziato a guardare tastiere e mouse sui 100€ tanto per farmi del male c'è troppa roba xD pazzesco
(la G710+ e' una tastiera valida o ha qualche pecca ? )
 
Ultima modifica:

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
ok sto pensando di prendere la G710+ e il roccat kone xtd...

che ne dite ?
La g710+ non è il massimo come qualità, sono molto frequenti i problemi ai led. Dal punto di vista di qualità costruttiva, se la tieni ferma su un tavolo senza muoverla troppo non avrai problemi. Devi anche sapere che usa switch brown con aggiunta di o-ring, che riducono leggermente la corsa e il suono.
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
ok sto pensando di prendere la G710+ e il roccat kone xtd...

che ne dite ?

Ecco lui ti ha sconsigliato la G710+, io giustamente ti sconsiglio il mouse,
Eviterei Roccat come brand nello specifico riguardo ai materiali e software di gestione.
In generale non consiglio mai un laser ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili