Della Acer che case/pc mi consigliate ?

Pubblicità
Ho un amico che lavora in Acer che potrebbe fornirmi un nuovo case (mantengo il video) e dovrò sostituire a breve il vecchio case.

Non ho particolari esigenze tranne che generalmente sia veloce riferito al processore, minimo 320 GB HDD, RAM 4GB DDR3 minimo e scheda video da 1 GB , che modelli Acer mi consigliate ????

Infine avendo abbonamento ADSL fastweb 6 MB dw/512 kbps up se cambio il pc basta solo che collego il cavo ethernet al nuovo pc vero ?

:lol::lol::lol: Spassosissimo!

Scherzi a parte, Come ti hanno già detto evita i preassemblati, risparmi ed ottieni pc molto superiori.
Però bisogna vedere che prezzo riesce a farti avere questo tuo amico, se troviamo qualche buon modello (qualcuno deve pur esserci) potrebbe valerne la pena.

Ps: i preassemblati sono quelli di Acer e company.

ho avuto questa offerta da un amico ma non sono in grado di valutarla tecnicamente, che mi dite :
MB ASUS P7P55 LX
Intel Core i5 750 Box
3 x Dimm 2Gb DDR3 1333 Kingston
HD 320Gb 7200rpm S-ATA2 Seagate
VGA Nvidia Geforce GTS250 1Gb DDR3

Circa € 460

ho avuto questa offerta da un amico ma non sono in grado di valutarla tecnicamente, che mi dite :

un po' sbilanciata direi...
la mobo è un entry-level... cioè proprio la base. il processore va bene.
le ram : 3x2GB? ovvero ti mette 6 GB su una mobo che supporta il dual channel? :boh:
l'hard disk è proprio la base come capienza e la scheda video è abbastanza buona per fare qualcosina..

Secondo me la scheda madre è buona, non è per l'overclock estremo, ma è buona.

Il processore va bene, ma prova a sentire per l'i5 760, dovrebbe costare pochissimo di più.

La ram è un disastro. o metti 2 moduli oppure 4. Considerando i moduli da 2GB avresti 4GB oppure 8.

La scheda video è un po' fiacca, a questo punto ti conviene la Ati hd4870 (o la 4850), che ora si trova a un buon prezzo. Oppure la hd 5750, sempre di Ati, che consuma meno e ha prestazioni leggermente superiori a quella del tuo amico e leggermente inferiori alla hd4850.

Ho fatto un giro sul sito della Acer... non ce n'è uno decente.:oogle:

Non ci hai ancora detto cosa ci devi fare, con il pc, potrebbe essere molto di aiuto, sai?

Comunque per quella configurazione 460€ sono pochi. :sisi: E' comprensivo di masterizzatore, Windows, cabinet e assemblaggio?

più che altro è sbilanciata, un i5 750 e una gts250 non vanno d'amore e daccordo

Si, sono d'accordo, ma quel prezzo è incredibile, sempre che si riferisca alla configurazione completa e non solo ai pezzi elencati. :sisi:

Oltretutto, non sappiamo neanche che ci vuole fare, con quel pc, magari la 250 gli basta e gli avanza.

Apportando le modifiche che dicevo diventa una cosa più sensata. Però se la grafica non gli serve si potrebbe mettere una 5670 passiva...

Vabbè via, finché non abbiamo informazioni sull'uso della macchina è inutile fare congetture.

Buongiorno a tutti e grazie delle info, come pensavo siete molto tecnici rispetto me.
Allora l'offerta si riferiva ai solo componenti quindi senza case , senza alimentatore et cetera .

Cosa mi serve :
- Un pc con win 7 a 64 bit ,
- un processore che mi permetta visualizzazione delle pagine internet velocemente, dei forum come l'ottimo Tomshw ,
- 4 or 8 GB DDR3 di memoria,
-un HDD da 500 GB potrebbe bastare perchè non lo userò per salvarci video in quanto esistono gli ottimi hdd multimediali esterni ;)
- una scheda video con 1 GB DDR3 di memoria e se possibile l'attacco x DVi
- un case con alimentatore e le classiche prese USB, x Skype,( lettore schede di memorie_ma non è fondamentale) frontale in quanto l'attuale lo regalerò ad un amico.....

Ecco ciò che mi serve quindi non ho particolari esigenze grafiche o in 3D .... ora vi stupirò perchè il budget è 400-500 € massimo :asd:

Grazie, esatto niente videogame ed infatti i suoi prezzi per me sono alti .

Che mi suggerite ????

Se riesco vi posterò l'altra offerta dell'amico che lavora all'Acer, penso una torre che hanno loro .....

Grazie, esatto niente videogame ed infatti i suoi prezzi per me sono alti .

Che mi suggerite ????

Se riesco vi posterò l'altra offerta dell'amico che lavora all'Acer, penso una torre che hanno loro .....
LC POWER PRO-916B - Gridder - ATX Pro-Line - no psu - eSATA port, blue lighted 120mm front case fan, 1x external 3.5" drive € 35,50
LC-POWER 400W Metatron LC8400P V2.3 84% € 32,00
ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 30,00
Samsung 500GB SATA2 HD502HI € 38,00
LogiLink Card reader interno 54-in-1 da 3,5" Multiformato + USB € 10,50
Samsung 22x Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 18,00
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz € 70,50
AMD AthlonII X3 Trip-Core 435 2.9GHz AM3 1.5MB Cache retail € 63,50
GIGABYTE GA-880GM-UD2H SoAM3 (880G/mATX) DDR3 1800 € 72,00
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 89,00

TOTALE IVA COMPRESA : 459,00 € +.spese di spedizione

questo mi sembra già un discreto pc, per quello che devi farci, assemblaggio compreso.;) negozio e relativa recensione a seguire in PM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro