DELL Studio 1555 - Rear cover LCD

Pubblicità

fabiosat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vi espongo il mio problema; Sono un felice possessore di un DELL Studio 1555 e mi sono accorto che l'apertura e chiusura della cover ha provocato un crepo vicino alla cerniera. Quando il portatile viene chiuso il leveraggio interno spinge sulla cover e il crepo è più evidente mentre quando si apre il PC è impercettibile.
Ho già contattato l'assistenza e il solo pezzo di ricambio costa 50 + iva + spedizione e francamente pensavo costasse meno.
Mi rivolgo ai possessori di questo notebook, avete riscontrato anche voi questo difetto di progettazione? Come avete risolto?

PS: Appena posso allego un'immagine .... in questo momento il mio proxy aziendale non lo consente

Edit: ecco la foto

IMG_20120926_164831.webp

Ultima modifica:
Re: DELL Studio 1555 - Rear cover LCD - conferma difetto progettazione

Ho esposto il problema anche in altri forum ed anche un'altro cliente con il medesimo notebook sempre acquistato da mediaworld a Ravenna (coincidenza?) ha riscontrato lo stesso problema ed ha risolto con la sostituzione della Cover acquistata su ebay a 40$.
Il tutto presuppone che è proprio un problema di progettazione che non crea problemi di funzionamento ma esteticamente non è un bel vedere :(

Problema risolto .... ho venduto il portatile a 100 euro con un annuncio, non potevo chiedere di più per un portatile dove cedono le plastiche con un utilizzo accurato.
Ovvio che mi orienterò su altri costruttori per i prossimi acquisti

Problema risolto .... ho venduto il portatile a 100 euro con un annuncio, non potevo chiedere di più per un portatile dove cedono le plastiche con un utilizzo accurato.

ciao

mi dispiace se alla fine hai dovuto risolvere cosi. D
a parte nostra non possiamo considerare che si tatta di un difetto di progettazione in quanto tale difetto non è generalizazto.
Se posso in qualche modo venirti incontro in qualche modo fammi sapere.
Andrea

- - - Updated - - -

ciao

mi dispiace se alla fine hai dovuto risolvere cosi. D
a parte nostra non possiamo considerare che si tatta di un difetto di progettazione in quanto tale difetto non è generalizazto.
Se posso in qualche modo venirti incontro in qualche modo fammi sapere.
Andrea

Rieccomi .....
Alla fine si è crepata completamente la cover e l'amico a cui ho venduto il portatile mi ha chiesto aiuto. Mi sono ricordato della mia segnalazione in questo Forum e della disponibilità dell'assistenza DELL.
Non potendo sostituire la Cover (operazione abbastanza complessa per me) chiedevo se può essere riparato direttamente dalla DELL ed eventualmente a chi posso rivolgermi per avere un preventivo. Grazie

Rieccomi .....
Alla fine si è crepata completamente la cover e l'amico a cui ho venduto il portatile mi ha chiesto aiuto. Mi sono ricordato della mia segnalazione in questo Forum e della disponibilità dell'assistenza DELL.
Non potendo sostituire la Cover (operazione abbastanza complessa per me) chiedevo se può essere riparato direttamente dalla DELL ed eventualmente a chi posso rivolgermi per avere un preventivo. Grazie

ciao
mandami il service tag su messaggio privato e un numero di telefono.
provo a farti richiamare dal servizio che si occupa di interveti di questo tipo.

Anche se non ti nascondo che il prezzo tra parte e intervento non sarà economica.

se vuoi posso cercare di crearti un manuale per fare i vari passaggi per cambiarla da solo cosi da risparmiare un po'.

A disopsizione
Andrea

Allora ho avuto anche io un problema simile.... ma credo dovuto piu che altro perchè lho trasportato spesso, non ho capito bene che parte a te si è rotta, a me si ruppe la cover di plastica quella con la scritta DELL che si vede sullo schermo, la parte che non si vede di sopra dello schermo e i ferri che tengono fermo il monitor, chiamato DELL dando il numero delle parti e speso 70 euro iva inclusa, servizio velocissimo.(Su internet i prezzi erano molto piu alti) Chiesi per sfizio anche il tecnico, ma veniva a fare tipo 150 euro in piu.... io chiesi per sfizio, visto che sono un tecnico...infatti feci io stesso in 3 ore risolsi tutti i problemi... perchè cmq per cambiare cover di sopra e sotto lo schermo, si deve smontare lo schermo proprio. Ovviamente io ho fatto tutto vedendo video su internet, visto che ogni portatile ha una procedura a se. Questo computer nonostante lo comprai 4 anni fa svolge ancora il suo dovere ed è ottimo, forse il materiale in effetti è un po' deboluccio (sopratutto la batteria dopo 1 anno lho dovuta cambiare, aimè la batteria dopo un anno non è in garanzia)- Per il resto adesso lo cambierò ma è perfettamente funzionante, lo darò a mio fratello e cerco un'altro DELL.

Dell dovrebbe migliorare solo in estetica del pc e nei prezzi ancora un pò troppo altini, per il resto assistenza ottima e hardware ottimo.

- - - Updated - - -

Scusa il rear cover è proprio quello che ho cambiato io, assieme ai ferri sostegno monitor, e al cover davanti, tutto 70 euro, il tecnico economicamente non conviene.

Ho esposto il problema anche in altri forum ed anche un'altro cliente con il medesimo notebook sempre acquistato da mediaworld a Ravenna (coincidenza?) ha riscontrato lo stesso problema ed ha risolto con la sostituzione della Cover acquistata su ebay a 40$.
Il tutto presuppone che è proprio un problema di progettazione che non crea problemi di funzionamento ma esteticamente non è un bel vedere :(
Anche io ho lo stesso problema e a volte la plastica dove c'è l'accensione fuoriesce e il coperchio di conseguenza non chiude del tutto così il computer rimane acceso provocando anche surriscaldamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro