UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

Pubblicità
N

Nono ma non è dovuto al touchpad, quello funziona perfettamente, solo che oin capisco come mai ma il pc ogni tanto ha degli impuntamenti
oltretutto è normale che scaldi un po sotto il polso destro?
No dovrebbe scaldare piu la zona in alto appena sopra i tasti da f1 in poi. Il poggiapolsi di solito a me e sempre fresco,anche in gaming...
Per gli impuntamenti, se te lo fa collegato con alimentatore e con uso basico, credo sia proprio un problema e ti consiglio un installazione pulita di w10. Al limite prova prima un semplice ripristino da windows e vedi se te lo fa ancora

Ragazzi qualcuno ha provato la velocità sulle reti 5 Ghz?

Da poco mi hanno messo la fibra, ma il pc non va oltre 2 Mb/s, mentre tutti gli altri dispositivi arrivano sugli 11 Mb/s...

Già provato ad aggiornare i driver della scheda Intel.

ragazzi ho deciso che voglio fare un installazione pulita di windows 10, avete una guida su come farla senza fare casini?

ragazzi ho deciso che voglio fare un installazione pulita di windows 10, avete una guida su come farla senza fare casini?

Be', io ho scaricato l'ISO da qui:
http://windowsiso.net/windows-10-is...ws-10-fall-creators-update-1709-iso-download/
Poi ho preparato la chiavetta USB con RUFUS e ci ho copiato l'ISO (scompattata con 7ZIP):
https://rufus.akeo.ie/
Nel bios ho attivato il boot da USB e ... buonanotte, l'installazione al riavvio è partita da sola :asd:

P.S. Possibilmente metti la versione "patchata" che fixa le vulnerabilità Meltdown e Spectre (è la build 16299.192) :sisi:
Oppure l'aggiornamento KB4056892 per FCU (viene automaticamente installato con Windows Update):
https://support.microsoft.com/en-us/help/4056892/windows-10-update-kb4056892 ;)

Be', io ho scaricato l'ISO da qui:
http://windowsiso.net/windows-10-is...ws-10-fall-creators-update-1709-iso-download/
Poi ho preparato la chiavetta USB con RUFUS e ci ho copiato l'ISO (scompattata con 7ZIP):
https://rufus.akeo.ie/
Nel bios ho attivato il boot da USB e ... buonanotte, l'installazione al riavvio è partita da sola :asd:

P.S. Possibilmente metti la versione "patchata" che fixa le vulnerabilità Meltdown e Spectre (è la build 16299.192) :sisi:
Oppure l'aggiornamento KB4056892 per FCU (viene automaticamente installato con Windows Update):
https://support.microsoft.com/en-us/help/4056892/windows-10-update-kb4056892 ;)

Consigli di sfruttsre l'occasione per cambiare qualche parametro tra BIOS tipo AHCI/RAID ecc?

Durante questo processo consigli di formattare interamente tutte le partizioni presenti? (ssd e hdd) Non rischio di perdere alcuni programmi Dell utili?

Ho letto online di gente che consigliava di mettere sulla chiavetta anche dei driver, nei sai qualcosa?

Scusa le troppe domande ma voglio evitare problemi hahahaha

buongiorno ragazzi, sono completamente ignorante sul tema. Come devo gestire SSD (ho quella da 128gb) e HDD? Ho notato che di default ha installato tutto su SSD e dovendo io installare Photoshop, Illustrator, AfterEffect, Autocad, 3DSmax, Sketchup, Lumion e qualcos'altro dove li dovrei installare? Perchè ho iniziato ad installare già qualcosa sulla SSD ma già mi dà lo spazio terminato. Che devo fare?

edit: ok, parte del problema era che tutti i miei file personali erano salvati su SSD, li ho spostati (letteralmente) sull'HDD.. ho fatto bene? Cosa devo spostare più su HDD? scusate, sono proprio una frana

Ultima modifica:
Segui il consiglio di gronag:sisi:
Tuttavia io non ho fatto tutta la procedura con rufus,ho preso la usb da 8gb e formattato in exfat e ci ho scaricato così. Si devi mettere il controller su AHCI e poi fai tutto, inoltre se ricordo bene, quando andrai a scegliere dove mettere l'os neanche te lo vede l'ssd se non cambi.
Seleziona semplicemente l'ssd,fai prima formatta e quindi installi windows lì

Ultima modifica:
Ragazzi alla fine ho risolto il problema del wifi lento a 5 Ghz! Per chi avesse lo stesso problema, a me è bastato disinstallare SmartByte.

Ora mi posso finalmente godere la fibra, il wifi supera i 300 mbit in download senza problemi.

Segui il consiglio di gronag:sisi:
Tuttavia io non ho fatto tutta la procedura con rufus,ho preso la usb da 8gb e formattato in exfat e ci ho scaricato così. Si devi mettere il controller su AHCI e poi fai tutto, inoltre se ricordo bene, quando andrai a scegliere dove mettere l'os neanche te lo vede l'ssd se non cambi.
Seleziona semplicemente l'ssd,fai prima formatta e quindi installi windows lì
e in seguito tutti i driver e i programmi dell si possono tranquillamente scaricare dal sito?

COmunque dell fornisce un supporto/assistenza per il lato software? cosi se ho dubbi li contatto

se non sbaglio incluso nell'acquisto ci stava un anno di assistenza speciale (o quel che è ahahhaha)

In ogni caso sono davvero deluso da questa macchina, mi si impalla spessisismo, ad esempio se sto guardando un video in 4k su youtube da chrome in full screen e a fine video premo ESC per tornare a chrome, mi si blocca tutto e devo premere il pulsante di accensione per mandarlo in standby e poi riaccendere.

Potrebbe essere un problema hardware secondo voi?
appena avrò tempo farò un installazione pulita di windows, ma prima voglio parlare col supporto DELL
è davvero scandaloso in queste condizioni, il pc che avevo prima era anni luce migliore! l'ho cambiato con questo solo per avere la 1060..ma cavoli è scandaloso ora come ora

Altro esempio, avete presente la schermata che appare quando si aprono alcuni programmi, quella che recita "vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositvo?" , ecco il suono di windows che parte quando appare la schermata ha un paio di scatti e soprattutto se premo il tasto SI per accettare, il mouse freeza per una frazione di secondo, cosa che il mio vecchio pc non faceva e perciò trovo esageratamente irritante!

Otre a queste due casistiche si impunta anche in altre situazioni, per non parlare di quando non sono collegato al alimentatore e ho i settaggi impostati sul settaggio consigliato...sembra un pc da 400 euro non 1400 ahahahha

ultimo appunto, lo schermo mi è arrivato regolato malissimo, era estremamente tendente al rosso, sembra avere la modalita notturna degli smartphone attiva,fortuna che sono riuscito a migliorare manualmente la situazione regolando qualche settaggio, ma è un po' assurdo vendere a 1400 euro un pc con uno schermo regolato cosi male! avete consigli a riguardo?

Grazie e scusate se sono prolisso ma di certo voi ne sapete piu di me!

In ogni caso sono davvero deluso da questa macchina, mi si impalla spessisismo, ad esempio se sto guardando un video in 4k su youtube da chrome in full screen e a fine video premo ESC per tornare a chrome, mi si blocca tutto e devo premere il pulsante di accensione per mandarlo in standby e poi riaccendere.

Potrebbe essere un problema hardware secondo voi?
appena avrò tempo farò un installazione pulita di windows, ma prima voglio parlare col supporto DELL
è davvero scandaloso in queste condizioni, il pc che avevo prima era anni luce migliore! l'ho cambiato con questo solo per avere la 1060..ma cavoli è scandaloso ora come ora

Altro esempio, avete presente la schermata che appare quando si aprono alcuni programmi, quella che recita "vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositvo?" , ecco il suono di windows che parte quando appare la schermata ha un paio di scatti e soprattutto se premo il tasto SI per accettare, il mouse freeza per una frazione di secondo, cosa che il mio vecchio pc non faceva e perciò trovo esageratamente irritante!

Otre a queste due casistiche si impunta anche in altre situazioni, per non parlare di quando non sono collegato al alimentatore e ho i settaggi impostati sul settaggio consigliato...sembra un pc da 400 euro non 1400 ahahahha

ultimo appunto, lo schermo mi è arrivato regolato malissimo, era estremamente tendente al rosso, sembra avere la modalita notturna degli smartphone attiva,fortuna che sono riuscito a migliorare manualmente la situazione regolando qualche settaggio, ma è un po' assurdo vendere a 1400 euro un pc con uno schermo regolato cosi male! avete consigli a riguardo?

Grazie e scusate se sono prolisso ma di certo voi ne sapete piu di me!

"Pialla" tutto e fai un'installazione "from scratch" :D

Per andare piu sul "facile" invece che usare rufus posso usare il semplice Tool di microsoft per creare la chiavetta windows giusto?

mamma mia che ansia ahahhaha e soprattutto secondo te non è un problema hardware vero?

Allora ragazzi ho iniziato a fare la installazione pulita di Windows, ho usato la chiavetta creata col tool

Ho già impostato AHCI da BIOS e ho avviato la chiavetta con Windows
Sono andato avanti di qualche step e mi trovo dove bisogna scegliere la partizione per installare Windows. Ho formattato la partizione più grossa del ssd e la partizione più grossa del hdd ma ora mi avanzano altre partizioni denominate come "riservate" o di "ripristino" (ESP, OS, WINRETOOL, DELL ECC)

Cosa faccio? Le formatto tutte? Le elimino tutte?
Non vorrei formattare le partizioni di ripristino e poi scoprire che erano fondamentali.

Altro dubbio, non invalido la garanzia eseguendo queste operazioni?

Comunque ora ho provato a riavviare il pc senza concludere l'installazione per veder come si comporta senza OS e vedo che mi permette di ripristinare l'immagine di fabbrica facilmente... Formattando tutte le piccole partizioni Dell, in caso di emergenza queste funzioni le perdo giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro