UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

Pubblicità
no oddio, nella prima foto di enrico93 sembra molto!

A me sembra simile alla foto di dartfrog. O forse non ho capito bene cosa sia questo fenomeno. Vabbe a me più di tanto non é che mi dia fastidio... Cioè per notarlo dovrei mettere sempre la luminosità al massimo (cosa che non faccio mai) per di più in una stanza buia (dove in questo caso si utilizza luminosità bassa)...

ma guardando un film non ti disturba? se non è un problema per te, non lo è per nessuno, questo è il succo. Il laptop devi godertelo tu :)

ma guardando un film non ti disturba? se non è un problema per te, non lo è per nessuno, questo è il succo. Il laptop devi godertelo tu :)

Si effettivamente ora ci avevo pensato... Ma é tanto evidente secondo te?
Comunque tornando al problema che avevo posto prima, nonostante ho resettato il modem dopo un oretta scarsa di utilizzo il problema si é ripresentato, quale può essere una soluzione? Può essere che il modem sia andato e sia da cambiare? (Rimarco che il problema si presenta solo se provo a navigare col pc, con gli smartphone il wi fi funziona)

Allego due foto del mio
Una foto è stata scattata con la luce accesa, mentre l'altra è stata scattata con la stanza completamente buia. Magari è anche la fotocamera dello smartphone ad accentuare la cosa, perchè ad occhio nudo della parte in basso giallognola non me ero accorto, ad occhio nudo è molto più impercettibile

Il backlight bleeding è presente solo sotto la web, gli aloni piu giallognoli è solo sovraesposizione + ips glow.
A me fortunatamente non è presente neanche del minimo backlight bleeding, ma effettivamente a molti è arrivato uguale al tuo e quindi potrebbe arrivartene un altro tale e quale....e staresti parecchio senza il pc in questo periodo festivo. Ancve se io probabilmente Lo avrei reso,ma sono un fissato su sta cosa.. non mi avrei fatto problemi a stare senza pc,inoltre lo acquistai i primi di ottobre..

Ancora sono molto combattuto sul restituirlo o no.

Comunque, ho letto in giro che il rallentamento che si manifesta cliccando il tasto destro, potrebbe essere causato dallo switch di scheda video.
Effettivamente disabilitando la 1060 e facendo assestare un minuto il pc, sembra tutto fulmineo.
C'è una soluzione più comoda?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si puo essere proprio così.. io ad ogni aggiornamento dei driver nvidia faccio passata di DDU e reinstallazione pulita dei nuovi driver,senza installare cose inutili (per il mio uso) tipo experience hd audio ecc. Installo solo i driver necessari e physx. E quel problema non me l'ha piu dato poi...quindi è possibilissimo questo fattore che dici .

Eventualmente sapreste dirmi qual è l'iter più rapido per contattare l'assistenza Dell?

Il backlight bleeding è presente solo sotto la web, gli aloni piu giallognoli è solo sovraesposizione + ips glow.
A me fortunatamente non è presente neanche del minimo backlight bleeding, ma effettivamente a molti è arrivato uguale al tuo e quindi potrebbe arrivartene un altro tale e quale....e staresti parecchio senza il pc in questo periodo festivo. Ancve se io probabilmente Lo avrei reso,ma sono un fissato su sta cosa.. non mi avrei fatto problemi a stare senza pc,inoltre lo acquistai i primi di ottobre..

Fammi capire una cosa, quindi a parte il blacklight bleeding sotto la web, tutto il resto è nella norma? Cioè il fenomeno di ips glow è normale? E cosa sarebbe?

Fammi capire una cosa, quindi a parte il blacklight bleeding sotto la web, tutto il resto è nella norma? Cioè il fenomeno di ips glow è normale? E cosa sarebbe?
Si il resto è nella norma. L'ips glow sono quegli aloni che vedi solo su schermate completamente nere e che cambia tonalità e volume quando sposti la visuale, chi piu chi meno lo hanno tutti i pannelli IPS. In molti continuano a scambiarlo per backlight bleeding..... quest'ultimo invece è causato da un difetto di ASSEMBLAGGIO.
Su youtube c'è un video in inglese che spiega le differenze tra l'uno e l'altro

Ultima modifica:
Si il resto è nella norma. L'ips glow sono quegli aloni che vedi solo su schermate completamente nere e che cambia tonalità e volume quando sposti la visuale, chi piu chi meno lo hanno tutti i pannelli IPS. In molti continuano a scambiarlo per backlight bleeding..... quest'ultimo invece è un difetto di ASSEMBLAGGIO.
Su youtube c'è un video in inglese che spiega le differenze tra l'uno e l'altro
Esatto il problema è proprio l'assemblaggio, dato che se tocco un po' la cornice l'alone bianco scompare/riappare.

Domani mattina chiamerò l'assistenza e sentirò il da farsi. Probabilmente rimarrò senza PC fino a fine gennaio. :(

EDIT: ho risolto (sembra) definitivamente il problema della lentezza del menù del tasto destro, seguendo il metodo 2 di questa guida: http://troubleshooter.xyz/wiki/fix-slow-right-click-context-menu-in-windows-10/
Facendo 2+2 penso che il problema fosse nelle voci di nvidia nel "menu del click destro"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro