UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

tibowski

Nuovo Utente
9
1
Il supporto Dell mi ha detto che cè conflitto tra scheda Intel e nVidia, dice che devo disinstallare entrambe e reinstallare prima intel e nvidia e mi ha assicurato che funzionerà... che faccio provo?
 
U

Utente 16812

Ospite
Il supporto Dell mi ha detto che cè conflitto tra scheda Intel e nVidia, dice che devo disinstallare entrambe e reinstallare prima intel e nvidia e mi ha assicurato che funzionerà... che faccio provo?

Certo, prova, mi era venuto in mente proprio ora di suggerirti anche la reinstallazione degli Intel HD, a volte si creano ... conflitti tra le 2 grafiche :asd:
 

GrazianoB.

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno,

la settimana scorsa mi è arrivato il pc (la versione con ssd da 128 + 1tb).
Ho installato sull'ssd i programmi che mi servono per l'università è sono rimasto con 5gb liberi.
Quale ssd PCIe posso aquistare per il notebook? Sono tutte uguali? consigli?
La ssd da 128 è separata dall'hard disk da 1tb?
Devo solo sostituire l'hard disk o devo anche ri-installare win 10?
Scusate le domande ovvie, ma sono nuovo.

Grazie a tutti.
 
U

Utente 16812

Ospite
Buongiorno,

la settimana scorsa mi è arrivato il pc (la versione con ssd da 128 + 1tb).
Ho installato sull'ssd i programmi che mi servono per l'università è sono rimasto con 5gb liberi.
Quale ssd PCIe posso aquistare per il notebook? Sono tutte uguali? consigli?
La ssd da 128 è separata dall'hard disk da 1tb?
Devo solo sostituire l'hard disk o devo anche ri-installare win 10?
Scusate le domande ovvie, ma sono nuovo.

Grazie a tutti.

Buongiorno Graziano,
l'SSD è su porta M.2 mentre l'HDD è su porta SATA, sono separati :sisi:
Vorresti mettere un SSD al posto dell'HDD da 1TB oppure sostituire l'SSD M.2 da 128GB ? :look:
 

GrazianoB.

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno Graziano,
l'SSD è su porta M.2 mentre l'HDD è su porta SATA, sono separati :sisi:
Vorresti mettere un SSD al posto dell'HDD da 1TB oppure sostituire l'SSD M.2 da 128GB ? :look:

Ciao gronag, grazie per la risposta.

Quali delle due opzioni è migliore?
Se cambio l'SSD da 128, dovrei rimettere il sistema operativo visto che è installato li.
Forse è meglio cambiare l'HDD da 1tb con un SSD da 1tb?
Va bene qualsiasi tipo di SSD?
Grazie.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao gronag, grazie per la risposta.

Quali delle due opzioni è migliore?
Se cambio l'SSD da 128, dovrei rimettere il sistema operativo visto che è installato li.
Forse è meglio cambiare l'HDD da 1tb con un SSD da 1tb?
Va bene qualsiasi tipo di SSD?
Grazie.

Secondo me sì, meglio sostituire l'HDD con un SSD, ovviamente perdi in capacità (a meno che non prendi un SSD da 1TB ah ah ah :D) ;)
Va bene un qualsiasi SSD SATA-III :sisi:
 

Rapac

Nuovo Utente
41
5
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare notebook e l'occhio mi è caduto su questo dell 7577, sarei orientato su quello con la gtx 1050ti ma ho un paio di domande in merito
1) ho letto che lo schermo anche se un IPS non è molto bello, io lo userei molto anche per vedere film e serie tv dite che è un obrobrio o è accettabile da 1 a 10 quanto gli dareste? mi riferisco a chi ha potuto usarlo gia da un po.
2)io gioco molto a overwatch dite che riesco a stare sui 60 fps fissi con almeno i dettagli alti e antialising a 8x ? (con la 1050ti ovviamente)
3)ho letto di un problema con le cuffie jack volevo sapere se è stato risolto o comunque è trascurabile visto che uso molto quest'ultime.
grazie in anticipo
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Cioè prendo un pc nuovo e devo impazzire perchè non funziona? Vengo da 10 anni di Apple dove accendi e va ma ho dato una possibilità a Dell e Windows perchè mi serviva una scheda grafica dedicata per lavorare in 3D e non va? Ma faccio subito la procedura di reso a Dell e tanti saluti
Alla fine ho ripristinato Windows da zero e funziona tutto. Non ho aggiornato però i driver Nvidia, non rischierei se cosi funziona mi va bene.

Purtroppo aspettati altri grattacapi poichè l'ottimizzazione software/driver di Dell ho constatato che è abbastanza penosa.
Piuttosto che navigare tra meandri di problemi audio, grafica, dpm e quant altro,e prima che svalutasse troppo, alla fine visto anche il poco uso che ne ho fatto ultimamente, ho deciso di rivenderlo.
Da precisare che provenivo da un msi gt72vr 6rd venduto solo per l'ingombro e la pessima trasportabilità,ma è di un livello molto superiore rispetto a questo Dell quindi ho notato le differenza in termini di qualità costruttiva,display, audio e tastiera...
Tuttavia questo 7577 per qualità prezzo,super gestione delle temperature e per il "gaming", credo ancora che sia un ottima scelta, se pagato sotto i 1200€ (modello i7 16gb ram ssd e gtx1060 maxQ) e se non si hanno chissà quali aspettative,in generale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Vrael015

Nuovo Utente
47
5
Ragazzi domanda un po' strana, siccome spesso lascio il computer acceso per fare dei lavori che alzano parecchio le temperature e fanno andare le ventole al massimo volevo provare a tenere fresco il computer con un piccolo ventilatore esterno.
Secondo voi come andrebbe direzionato?
è più un esperimento che una necessità reale quindi non prendetemi per pazzo ahhahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!