PROBLEMA Dell Inspiron 17R SE 7720 alcune problematiche

Pubblicità
Allora, confrontando i 2 pc le problematiche audio sono differenti.
Nel primo, oltre alla distorsione audio è fortissima la vibrazione del sub, simile al rumore della vibrazione del cellulare per intenderci.
Il secondo invece, smanettando un pò con MAXX4 il risultato qualitativo migliora notevolmente.
Credo che la problematica stia nelle impostazioni base, consiglio di sistemare questa problematica software con qualche piccolo aggiornamento, visto che il problema sarà molto comune.

Ora che la macchina è finalmente ascoltabile, si riesce ad apprezzarne la qualità multimediale.

- - - Updated - - -

Tu non fai testo, sei di una faziosità allucinante sin da prima dell' acquisto, spero tu sia un dipendente DELL sotto copertura. :asd:

In ogni caso, quando parlo di audio, mi riferisco sempre ad un volume pari al 50% della capacità.

ciao
ma questa "difetto audio" lo hai anche ascoltando DVD ? CD ? o MP3 ?

Andrea

Ciao a tutti, mi intrometto in qst discussione x non aprirne un'altra uguale...ho acquistato da un paio di mesi lo stesso notebook e sin dall'inizio ho notato problemi di audio, ho provato a disinstallare i driver audio e scaricarli nuovamente dal sito ma nulla...in realtà è difficile anche riuscire a spiegare il tipo di difetto, ma ci provo..inizio con il puntualizzare che il problema non si presenta sempre, ad esempio con la musica no, ma soprattutto nei film, nei dialoghi in particolare, tipo per le basse frequenze...il difetto si sente nella parte dx della base in alto e si sente come se la cassa "pulsa" o "rimbomba", tipo avete presente quando si rompono le casse dell'auto che il suono tipo "rimbomba" (scusate ma non mi vengono termini migliori), non è pulito anzi è fastidioso...
ho provato a cambiare un po' le impostazioni di maxx4 ma nessun cambiamento...
potete aiutarmi/consigliarmi?
p.s. esistono x caso dei programmi x testare l'audio e verificare eventuali anomalie?sn abbastanza ignorante in materia...:doh:

Ciao a tutti, mi intrometto in qst discussione x non aprirne un'altra uguale...ho acquistato da un paio di mesi lo stesso notebook e sin dall'inizio ho notato problemi di audio, ho provato a disinstallare i driver audio e scaricarli nuovamente dal sito ma nulla...in realtà è difficile anche riuscire a spiegare il tipo di difetto, ma ci provo..inizio con il puntualizzare che il problema non si presenta sempre, ad esempio con la musica no, ma soprattutto nei film, nei dialoghi in particolare, tipo per le basse frequenze...il difetto si sente nella parte dx della base in alto e si sente come se la cassa "pulsa" o "rimbomba", tipo avete presente quando si rompono le casse dell'auto che il suono tipo "rimbomba" (scusate ma non mi vengono termini migliori), non è pulito anzi è fastidioso...
ho provato a cambiare un po' le impostazioni di maxx4 ma nessun cambiamento...
potete aiutarmi/consigliarmi?
p.s. esistono x caso dei programmi x testare l'audio e verificare eventuali anomalie?sn abbastanza ignorante in materia...:doh:

grace quello è il subwoofer! ma possibile che nessuno sappia cos'è un subwoofer? :cry:

I subwoofer sono fatti apposta per far rimbombare il suono, sono quelli che mettono nelle discoteche che fanno "pum pum pum". Non è un difetto, anzi è assolutamente normale (ed è anche figo :sisi:)

Forse un difetto è che si sente leggermente la musica in modo metalizzato, con un leggero fruscio metallico ma a me sinceramente va benissimo così ;)

grace quello è il subwoofer! ma possibile che nessuno sappia cos'è un subwoofer? :cry:

I subwoofer sono fatti apposta per far rimbombare il suono, sono quelli che mettono nelle discoteche che fanno "pum pum pum". Non è un difetto, anzi è assolutamente normale (ed è anche figo :sisi:)

Forse un difetto è che si sente leggermente la musica in modo metalizzato, con un leggero fruscio metallico ma a me sinceramente va benissimo così ;)
Non sono sicurissima che sia quello il problema, xchè te mi dici che non è un difetto anzi figo, però secondo me non è possibile vedere un film e non riuscire a capire ciò che dicono

Non sono sicurissima che sia quello il problema, xchè te mi dici che non è un difetto anzi figo, però secondo me non è possibile vedere un film e non riuscire a capire ciò che dicono

e la qualità audio del film com'è? è a 32 bit in 44100Hz?

nn so, cm posso verificarlo? cmq il problema non si presenta x un singolo film ma sempre qnd ci sono dialoghi e forse x basse frequenze credo

nn so, cm posso verificarlo? cmq il problema non si presenta x un singolo film ma sempre qnd ci sono dialoghi e forse x basse frequenze credo

prova con un film in qualità blu-ray o con una canzone in HQ. Ovviamente sottintendo che i film che hai provato siano originali, perché se li hai scaricato mi sembra ovvio che si senta male...

premettendo che non parlo di film scaricati al max visti in streaming e cmq non è detto che debbano sentirsi male e se l'audio fa schifo è facilmente riconoscibile, non pulsano le voci solo nei dialoghi mentre le musiche sono perfette...cmq a qst punto forse non mi sono spiegata bene...è un problema fastidioso che persiste, che differenza fa se con un blu-ray non lo fa e poi non mi posso vedere un video della bbc xchè non capisco cosa dicono? vorrei essere stata chiara nella spiegazione per capire prima di tutto che problema è ed eventualmente come risolvere

beh, se pensi che il problema sia il subwoofer semplicemente disattiva il profilo "Maxx Audio" dal pannello dell'icona sotto a destra e il subwoofer non va più ;)

ho già provato, cm scritto precedentem, niente da fare..ma io non credo sia quello il problema come ho già detto...:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro