PROBLEMA Dell Inspiron 17R SE 7720 alcune problematiche

Pubblicità

LeBron

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Arrivato il PC ieri, oggi prima accensione.
Estetica e materiali sono ottimi.
Alla schermata di selezione dello sfondo di Windows decido di controllare la presenza di pixel bruciati e ahimè 3-4 pixel consecutivi risultano tali.
Il tasto sinistro del pad produce un suono di rilascio fastidioso ad ogni click, come se avesse un gioco eccessivo.
Provo a vedere film e ascoltare della musica per vedere come risponde la macchina: il comparto video è ottimo, tolto il gruppetto di pixel morti, l' audio invece risulta veramente disturbato nei bassi con ronzii frequenti.
Ho provato a scaricare i driver e aggiornare il bios ma nulla, il problema persiste.

Posto che intendo esercitare il diritto di recesso, non so se dare ancora fiducia al modello o meno.
A parte la problematica pixel bruciati che con una macchina differente dovrebbe risolversi, idem presumo il problemino al tasto del pad, sono veramente titubante in merito al comparto audio.
Non so se sia un difetto "sfortunato" del mio hardware o sia una cosa comune.
Gli altri possessori come si trovano?

Inutile dire che la delusione al momento è tantissima.

Purtroppo il comparto audio ha deluso molto anche me, non me ne capacito propio, più che altro perchè il modello prima (l'xps era sostanzialmente quello che è diventato lìinspiron perchè ora xps è un ultrabook) aveva un audio fenomenale mentre questo non è neanche mediocre, però devo anche dire che è l'unico difetto che gli ho riscontrato, quindi non sarei di sicuro per il recesso, io mi trovo alla grande per tutto il resto.

io ho preso il modello R17 SE 7720 con 8Gb di ram e la gforce 650M e devo dire che escludendo un problema hardware al display ( infatti dopo il recesso riprenderò la stessa macchina ) l' audio è fenomenale, magari è semplicemente il singolo modello che ti è capitato che presenta l' anomalia, per il resto un ottimo notebook.
Saluti
Giulio

Ho fatto una prova adesso col notebook, se lo si alza diciamo di coltello quindi a 90 gradi si sente decisamente meglio l'audio, i 2 woofer frontali suonano benissimo, il problema lo dà il "sub" che distorce parecchio ma la cosa preoccupante è che tenta di riprodurre anche le frequenze più alte a questo punto credo che sia questo il problema, credo lato driver o software
chiedo lumi ad Andrea

ciao

avete messo bene i settaggi con l'utility Dell Audio?

1. Click start
    pearl.jpg
  2. Click Control Panel and Click Dell Audio to launch the utility

normalmente la qualità dell'Audio dovrebbe essere buona -
c'è da considerare poi una parte "soggettiva" di qualità.

Andrea

si è da li che smanetto a più non posso per trovare la configurazione adeguata, cmq è il "sub" che da problemi sai se si può pilotare da solo per spegnerlo?

EDit: ho fatto altre prove, con bob marley non distorce ?!?
Con un cd originale di einaudi che è solo pianoforte la prima canzone "una mattina" con idt settato su musica senza max leveler e equalizzatore su classica con vlc come player a volume 100 l'audio di windows non deve superare il volume 65 se no ci sono un sacco di riverberi.
I riverberi non vengono dalle note basse ma dalle medio alte riprodotte dal sub.
La cosa peggiora drammaticamente con musica live o rock.
non è che il secondo hard disk posizionato nelle vicinanze possa creare una sorta di vibrazione indesiderata?
io rimango dell'idea che è colpa del sub :)

riedit: con maxx leveler su notte si ha un suono più pulito fino a 80 di volume di windows, ovviamente il max leveler abbassa il suono ;).

qualcuno del forum che non ha problemi può confermare con queste caratteristiche??

riririririedit: senza il coso sotto per raffreddare migliora però si sente distintamente una vibrazione proveniente da dentro il pc :/ e ho visto che il sub è lontano dal 2° hd basta ci rinuncio :D

Ultima modifica:
ciao

lo possiamo considerare risolto questo problema, oppure vuoi provare a fare un intervento con il supporto tecnico.. o lo tieni cosi?

ANdrea

ma se intendi me io me lo tengo così XD l'autore del topic sembra scomparso :/

Non sono scomparso, semplicemente è arrivato oggi il pc sostitutivo.
Problema del blocco di pixel morti risolto, problema click del pad risolto.

L' audio rimane un problema enorme, totalmente inascoltabile.
E non parliamo proprio di qualità soggettiva, ma di distorsione pazzesca, paragonabile alle radio captate male.
Proverò a rivolgermi al supporto per vedere se si può fare qualcosa in merito.

ok
strano però .. 2 su 2 per l'audio.

tienici informati
e se hai bisogno chiedi pure.
Andrea

L' audio rimane un problema enorme, totalmente inascoltabile.
E non parliamo proprio di qualità soggettiva, ma di distorsione pazzesca, paragonabile alle radio captate male.
Proverò a rivolgermi al supporto per vedere se si può fare qualcosa in merito.

secondo me l'audio è veramente fenomenale. Devi tenere conto che il volume massimo è molto alto per un notebook quindi se lo alzi al massimo mi sembra ovvio che distorce, persino i sintoamplificatori sui 500€ hanno questo problema, figurati un povero notebook, che colpa ne ha lui :asd:

Allora, confrontando i 2 pc le problematiche audio sono differenti.
Nel primo, oltre alla distorsione audio è fortissima la vibrazione del sub, simile al rumore della vibrazione del cellulare per intenderci.
Il secondo invece, smanettando un pò con MAXX4 il risultato qualitativo migliora notevolmente.
Credo che la problematica stia nelle impostazioni base, consiglio di sistemare questa problematica software con qualche piccolo aggiornamento, visto che il problema sarà molto comune.

Ora che la macchina è finalmente ascoltabile, si riesce ad apprezzarne la qualità multimediale.

- - - Updated - - -

secondo me l'audio è veramente fenomenale. Devi tenere conto che il volume massimo è molto alto per un notebook quindi se lo alzi al massimo mi sembra ovvio che distorce, persino i sintoamplificatori sui 500€ hanno questo problema, figurati un povero notebook, che colpa ne ha lui :asd:

Tu non fai testo, sei di una faziosità allucinante sin da prima dell' acquisto, spero tu sia un dipendente DELL sotto copertura. :asd:

In ogni caso, quando parlo di audio, mi riferisco sempre ad un volume pari al 50% della capacità.

Allora, confrontando i 2 pc le problematiche audio sono differenti.
Nel primo, oltre alla distorsione audio è fortissima la vibrazione del sub, simile al rumore della vibrazione del cellulare per intenderci.
Il secondo invece, smanettando un pò con MAXX4 il risultato qualitativo migliora notevolmente.
Credo che la problematica stia nelle impostazioni base, consiglio di sistemare questa problematica software con qualche piccolo aggiornamento, visto che il problema sarà molto comune.

Ora che la macchina è finalmente ascoltabile, si riesce ad apprezzarne la qualità multimediale.

- - - Updated - - -

Tu non fai testo, sei di una faziosità allucinante sin da prima dell' acquisto, spero tu sia un dipendente DELL sotto copertura. :asd:

In ogni caso, quando parlo di audio, mi riferisco sempre ad un volume pari al 50% della capacità.

ma :lol:

beh scusa ora ti lamenti pure del subwoofer che vibra! I subwoofer sono fatti apposta per vibrare, io del mio Kenwood Kit Cinema 9.1B metto al massimo il subwoofer solo per sentire i muri della casa tremare (:look:). E sennò a che serve il subwoofer scusa? :lol:

ma :lol:

beh scusa ora ti lamenti pure del subwoofer che vibra! I subwoofer sono fatti apposta per vibrare, io del mio Kenwood Kit Cinema 9.1B metto al massimo il subwoofer solo per sentire i muri della casa tremare (:look:). E sennò a che serve il subwoofer scusa? :lol:

Visto che fai finta di non capire, e la tua utilità nel topic è pari a 0, ti pregherei di non postare più, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro