UFFICIALE Dell G5, il perfetto medio gamma da lavoro e gioco?

Pubblicità
@ture io non comando nulla, ma per il bene del forum sarebbe il caso che o smetti di scrivere scemenze o cambi forum. Non ho ancora letto un tuo post privo di inutili commenti da bar senza fondamento.
@gronag pure te, eddaje.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
proviamo a riacquistare un po' di decenza.
-Allora, intorno ai mille euro per me la migliore alternativa è il Dell g5, per caratteristiche hw principali, accessorie (come la thunderbolt 3 4 linee), qualità costruttiva, sistema di dissipazione e dotazione. E' anche abbastanza attuale come chassis, dimensioni, peso e design.
Si trova attualmente nella fascia di mezzo tra i laptop prestazionali trasportabili (pesanti, ingombranti) e la fascia di laptop prestazionali moderna:
sotto i 2-2,5kg, meno di 2cm di spessore, con chassis dal design curato come volumi.. magari il telaio di un 14 su un 15", e con quelle 6-7ore di autonomia che rendono il loro concept sensato. Un pc così portatile con 3 ore di autonomia non ha senso.
Considerando gli sconti Dell ciclici resta il top. un ragazzo lo ha preso per 900 euro poco fa, in versione 1060 e i7. Imbattibile.
-Poi, @gronag ha segnalato lo scar 2/hero 2 sui 1300 che sembrava una buona alternativa al dell g5... a quel prezzo.
Ci sono dei compromessi ma minori, nel senso che magari il dell vinceva lì il rog vinceva là. ci stiamo. Io al momento non lo vedo più su quei prezzi però.

Se si vuole la fascia moderna di cui parlavo prima il prezzo sale.
-Il best buy è ad oggi tra il raiontech e il santech rispettivamente gk4c e c67.
Non sono pc fatti in casa come diceva qualche ignorante chiacchierone. Sono Clevo. Sono ottimi pc.
Mancano alcuni "accessori" come la thunderbot 4 linee o un telaio borderless... anche se comunque dalle cornici abbastanza sottili.

-Senza compromessi saliamo sul nuovo zephyrus s 2018. ma al prezzo si aggiunge un millino.
-La via di mezzo è l'ottimo msi gs65.

In arrivo ci sono anche i lenovo Legion 2018, che puntano alla fascia del g5 base (quindi 1050 e 1050ti).
Si chiamano y530 e y730.

A mio parere molto belli. Sicuramente ben fatti e pacchettizzati.

Il resto sono chiacchiere.

Ultima modifica:
@ture io non comando nulla, ma per il bene del forum sarebbe il caso che o smetti di scrivere scemenze o cambi forum. Non ho ancora letto un tuo post privo di inutili commenti da bar senza fondamento.
@gronag pure te, eddaje.
-Allora, intorno ai mille euro per me la migliore alternativa è il Dell g5, per caratteristiche hw principali, accessorie (come la thunderbolt 3 4 linee), qualità costruttiva, sistema di dissipazione e dotazione. E' anche abbastanza attuale come chassis, dimensioni, peso e design.
Si trova attualmente nella fascia di mezzo tra i laptop prestazionali trasportabili (pesanti, ingombranti) e la fascia di laptop prestazionali moderna:
sotto i 2-2,5kg, meno di 2cm di spessore, con chassis dal design curato come volumi.. magari il telaio di un 14 su un 15", e con quelle 6-7ore di autonomia che rendono il loro concept sensato. Un pc così portatile con 3 ore di autonomia non ha senso.
Considerando gli sconti Dell ciclici resta il top. un ragazzo lo ha preso per 900 euro poco fa, in versione 1060 e i7. Imbattibile.
-Poi, @gronag ha segnalato lo scar 2/hero 2 sui 1300 che sembrava una buona alternativa al dell g5... a quel prezzo.
Ci sono dei compromessi ma minori, nel senso che magari il dell vinceva lì il rog vinceva là. ci stiamo. Io al momento non lo vedo più su quei prezzi però.

-Il best buy è ad oggi tra il raiontech e il santech rispettivamente gk4c e c67.
Non sono pc fatti in casa come diceva qualche ignorante chiacchierone. Sono Clevo. Sono ottimi pc.
Mancano alcuni "accessori" come la thunderbot 4 linee o un telaio borderless... anche se comunque dalle cornici abbastanza sottili.

-Senza compromessi saliamo sul nuovo zephyrus s 2018. ma al prezzo si aggiunge un millino.

In arrivo ci sono anche i lenovo Legion 2018, che puntano alla fascia del g5 base (quindi 1050 e 1050ti).
Si chiamano y530 e y730.

Ciao, il Gl703gm-e516t é a 1360 su amazzone, dici che a quel prezzo posso trovare qualcosa di meglio? Ho guardato il raiontech e il santech ma aggiungendo hard disk,Ssd e 8 gb di RAM in più arrivò a più di 1600! All'inizio non volevo spendere più di 1200, ma vorrei avere un pc che mi duri anni e con un buon sistema di dissipazione! Però posso arrivare a massimo 1300/1350...e non capendoci molto sono in crisi perché ho paura di buttare via soldi :muro:
E ultima cosa, quindi anche il G5 (anche se ha un 15 pollici) può essere una valida alternativa a quanto scrivi :) come qualità dissipazione e longevità rispetto allo scar di amazzone o altre alternative cosa consiglieresti?
Grazie mille in anticipo

@gronag pure te, eddaje.

Si chiamano y530 e y730.

Ti ringrazio per la tua utilissima nonché gentilissima opinione ma, appunto, tu non conti nulla. Continuerò a fare paragoni, che ti piaccia o meno.
Poi chi avrebbe detto che i raiontech sono pc fatti in casa? Cos'è, ti inventi le cose?

Ultima modifica:
il migliore 15 pollici per il tuo budget è il g5 adesso.
Il Gl703gm è un 17 con pannello TN (link: asus) con tutti i pro e i contro del caso.
E' un buon pc se ti interessano i 17 pollici. Unica nota veramente negativa è l'autonomia... 3 ore in uso normale con wifi....

P.S.
Con i clevo è altamente consigliato comprare dischi e licenza windows su amazon a parte (cosa consigliata anche da loro stessi, non ci guadagnano niente a venderti l'ssd samsung). Nel caso Santech io consiglio anche le ram a parte.

il migliore 15 pollici per il tuo budget è il g5 adesso.
Il Gl703gm è un 17 con pannello TN (link: asus) con tutti i pro e i contro del caso.
E' un buon pc se ti interessano i 17 pollici. Unica nota veramente negativa è l'autonomia... 3 ore in uso normale con wifi....

P.S.
Con i clevo è altamente consigliato comprare dischi e licenza windows su amazon a parte (cosa consigliata anche da loro stessi, non ci guadagnano niente a venderti l'ssd samsung). Nel caso Santech io consiglio anche le ram a parte.
Grazie mille per la tua risposta! Con la batteria non lo userei per lunghe sessioni, quindi quello non è un problema :) io sono solo preoccupato per la dissipazione del calore visto che pensò che la durata del pc dipenda fortemente da questo! poi ho sempre avuto 17 pollici non penso (spero) che mi cambi molto con un 15 :D

Occorre avere anche le competenze per montare tale componenti soprattutto su un computer nuovo. Per il sistema operativo ha senso comprarlo a parte, per quanto riguarda i dischi e la ram se vengono acquistati a parte, come fanno ad eseguire adeguati test prima di consegnarti la macchina?

Ultima modifica:
Beh le ram non creano più problemi come una volta, magari se non si è sicuri si prende lo stesso modello di quelle già montate. Il vero problema è: c'è lo slot libero per montare le ram? Perché alcuni produttori usano due bacchette e sfruttano il dual channel, altri una sola bacchetta. Anche se il dual channel non dovrebbe offrire tutti sti vantaggi se non erro.

Grazie mille per la tua risposta! Con la batteria non lo userei per lunghe sessioni, quindi quello non è un problema :) io sono solo preoccupato per la dissipazione del calore visto che pensò che la durata del pc dipenda fortemente da questo! poi ho sempre avuto 17 pollici non penso (spero) che mi cambi molto con un 15 :D

Dalle review che leggo e dal tipo di sistema di dissipazione montato nel gl703gm, da quel punto di vista il pc sembra essere più che adeguato.

Occorre avere anche le competenze per montare tale componenti soprattutto su un computer nuovo. Per il sistema operativo ha senso comprarlo a parte, per quanto riguarda i dischi e la ram se vengono acquistati a parte, come fanno ad eseguire adeguati test prima di consegnarti la macchina?

No nessuna competenza particolare.
sviti una decina di viti tutte a vista, rimuovi il pannello e inserisci disco e ram a incastro. Senti un bel click ed è a posto. Il sistema operativo puoi trovarlo a 5 euro su amazon. I test vengono eseguiti su banchi prova appositi. Non servono dischi o memorie acquistate dal consumatore.

P.S.
Le bacchette le si usa per suonare la batteria, i clevo che ho indicato hanno due BANCHI Ram.

Dalle review che leggo e dal tipo di sistema di dissipazione montato nel gl703gm, da quel punto di vista il pc sembra essere più che adeguato.

No nessuna competenza particolare.
sviti una decina di viti tutte a vista, rimuovi il pannello e inserisci disco e ram a incastro. Senti un bel click ed è a posto. Il sistema operativo puoi trovarlo a 5 euro su amazon. I test vengono eseguiti su banchi prova appositi. Non servono dischi o memorie acquistate dal consumatore.

P.S.
Le bacchette le si usa per suonare la batteria, i clevo che ho indicato hanno due BANCHI Ram.
Scusami non mandarmi a fxxxxxo ti chiedo ultima cosa :)
Il dell G5 con questa configurazione e lo sconto verrebbe 1279 euro IMG_0068.webp , il ragazzo che dici che l'ha preso per 900 euro é un altro modello? Tra questo e lo scar che ho postato, visto che ci sono solo 50 euro di differenza, cosa sceglieresti tu? Il G5 non specifica quanti Hz ha il monitor
Grazie ancora

e
Scusami non mandarmi a fxxxxxo ti chiedo ultima cosa :)
Il dell G5 con questa configurazione e lo sconto verrebbe 1279 euro Visualizza allegato 311463 , il ragazzo che dici che l'ha preso per 900 euro é un altro modello? Tra questo e lo scar che ho postato, visto che ci sono solo 50 euro di differenza, cosa sceglieresti tu? Il G5 non specifica quanti Hz ha il monitor
Grazie ancora
si quel modello a 900 e rotti, ha sommato lo sconto studenti a uno sconto temporaneo del sito (che appare ciclicamente).
Io prenderei il g5 per lo schemo (60hz IPS), per l'autonomia e perché non amo i 17 pollici. Poi col design del ROG beh... no.

Madonna ture... sei una figuraccia che posta su internet.
Tanto per non dargli attenzioni d'ora in poi. Considerate qualsiasi cosa scrive come scorretta a priori.

Eh, per fortuna ci sei te. Come abbiamo fatto fino ad oggi non lo so.
Paperino 86 visto che la scuola l'hai finita da un pezzo, direi che lo sconto scuola non l'hai, tira le tue somme, leggi review e fatti una tua opinione.
A mio parere tra l'asus da 15" e il dell non c'è completamente storia. Poi scegli te.

Ultima modifica:
e
si quel modello a 900 e rotti, ha sommato lo sconto studenti a uno sconto temporaneo del sito (che appare ciclicamente).
Io prenderei il g5 per lo schemo (60hz IPS), per l'autonomia e perché non amo i 17 pollici. Poi col design del ROG beh... no.

Madonna ture... sei una figuraccia che posta su internet.
Tanto per non dargli attenzioni d'ora in poi. Considerate qualsiasi cosa scrive come scorretta a priori.
Onestamente il design del rog a vederlo così non mi dispiace hahaha pero non l'ho mai visto dal vivo! Io ho sempre usato 17, però l'altro giorno ho fatto un giro all unieuro e aveva solo 15 pollici e non mi é sembrato che cambi molto, quindi per me va bene anche 15 :) per quello che ho capito poi riguardo ai monitor, i tn sono più adatti agli sparatutto e più Hz ci sono meglio è (quindi in questo caso meglio il rog), io lo userei per lavoro e per giochi vari, tra questi cs go, starcraft 2, civilization..giochi vari! Quindi giocherei anche giochi che sfrutterebbero l ips...
Ora faccio qualche "ricerca" e guardo qualche recensione, anche se trovo sempre qualcuno che dice una cosa diversa (per non parlare delle recensioni di chi acquista il prodotto) :)
Eh, per fortuna ci sei te. Come abbiamo fatto fino ad oggi non lo so.
Paperino 86 visto che la scuola l'hai finita da un pezzo, direi che lo sconto scuola non l'hai, tira le tue somme, leggi review e fatti una tua opinione.
A mio parere tra l'asus da 15" e il dell non c'è completamente storia. Poi scegli te.
Eh no magari fossi ancora studente :) ora provo a leggere altre recensioni, anche se trovo sempre opinioni contrastanti :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro