UFFICIALE Dell G5, il perfetto medio gamma da lavoro e gioco?

Andrea911

Nuovo Utente
129
22
CPU
Intel I5 6600K 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AS ROCK Z170 EXTREME 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB + WD Green 500 GB + WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill TridentZ 3000 mhz
GPU
Gigabyte 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 27 pollici Full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W White
Case
Corsair SPEC-01
Net
Wind tre fibra FTTH 1 gb
OS
Windows 10 Home
Salve
Anche io cercavo un portatile che potessi garantirmi anche delle buone performance e ho preso il DELL G5 15 con i5 8300H, 8 gb di ram, 128gb ssd + 1 tb hdd e la 1060 maxq design.
Purtroppo dopo 4 giorni l'ho mandato in assistenza perchè mi è arrivato con una riga nera obliqua sulla parte destra dello schermo...(non era un graffio).
Dalle prima impressioni, lo trovavo a volte poco reattivo e andava anche a scatti in certi frangenti...possibile che fosse a causa di qualche strano profilo energetico? O per la presenza di qualche programma preinstallato?
Comunque, da quel poco che l'ho usato, l'ssd mi sembrava veloce (trattasi di un ssd sandisk x600 m.2 2280 128 gb), solo ogni tanto avevo questi scatti strani. Inoltre ci metteva sempre un po' ad aprire l'esplora risorse (circa 2 secondi e mezzo), appena mi torna farò qualche altra prova
 
  • Mi piace
Reazioni: nicola91

Maximilian86

Nuovo Utente
66
6
Dalle prima impressioni, lo trovavo a volte poco reattivo e andava anche a scatti in certi frangenti...possibile che fosse a causa di qualche strano profilo energetico? O per la presenza di qualche programma preinstallato?

io ho un G5, 8GB, 1TB ibrido e 1050 con linux e viaggia alla grande! solo una volta mi ha dato un piccolo problema (come avevo scritto in questo post un po di tempo fa) che la cpu era andata al massimo ed erano partite le ventole al massimo cosi a random senza metterlo sotto sforzo... è stato l'unico caso di anomalia.

Come computer è una bomba! (non vedo l'ora di metterci l'ssd). Purtroppo per mancanza di tempo non l'ho ancora provato nel gaming...
 

Andrea911

Nuovo Utente
129
22
CPU
Intel I5 6600K 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AS ROCK Z170 EXTREME 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB + WD Green 500 GB + WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill TridentZ 3000 mhz
GPU
Gigabyte 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 27 pollici Full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W White
Case
Corsair SPEC-01
Net
Wind tre fibra FTTH 1 gb
OS
Windows 10 Home
io ho un G5, 8GB, 1TB ibrido e 1050 con linux e viaggia alla grande! solo una volta mi ha dato un piccolo problema (come avevo scritto in questo post un po di tempo fa) che la cpu era andata al massimo ed erano partite le ventole al massimo cosi a random senza metterlo sotto sforzo... è stato l'unico caso di anomalia.

Come computer è una bomba! (non vedo l'ora di metterci l'ssd). Purtroppo per mancanza di tempo non l'ho ancora provato nel gaming...
Io invece lo ho con Windows 10...è molto probabile che debba eliminare un po' di spazzatura!
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Probabilmente erano in corso gli update iniziali!
Dipendentemente dalla tua connessione può volerci anche una settimanella per far suonare tutto.
In alternativa lo pialli con Windows 10 pulito aggiornato
 

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
Dello schermo che non è il top che mi dite? Qualche problema o pecca (ovvio che per il prezzo del G5 non si trova altro) Val la pena risparmiare qualche euro e rinunciare a magari un 120hz e 3ms ?
Il G5 lo adoro tantissimo lo schermo mi frena abbastanza
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Io in giro preferisco autonomia a hz e synch. Poi se voglio lo attacco a un monitor quando sono a casa.
De gustibus
 

Andrea911

Nuovo Utente
129
22
CPU
Intel I5 6600K 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AS ROCK Z170 EXTREME 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB + WD Green 500 GB + WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill TridentZ 3000 mhz
GPU
Gigabyte 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 27 pollici Full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W White
Case
Corsair SPEC-01
Net
Wind tre fibra FTTH 1 gb
OS
Windows 10 Home
Probabilmente erano in corso gli update iniziali!
Dipendentemente dalla tua connessione può volerci anche una settimanella per far suonare tutto.
In alternativa lo pialli con Windows 10 pulito aggiornato
Disinstallerò anche quei programmi e giochi inutili...ho notato che ci sono anche delle partizioni dell'SSD con roba Dell dentro...non vorrei fosse anche quello
E ovviamente anche i servizi all'accensione dovrò disattivare
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
A quel punto.. formatta!
 

Fedemano

Utente Attivo
287
118
Dello schermo che non è il top che mi dite? Qualche problema o pecca (ovvio che per il prezzo del G5 non si trova altro) Val la pena risparmiare qualche euro e rinunciare a magari un 120hz e 3ms ?
Il G5 lo adoro tantissimo lo schermo mi frena abbastanza
Io alla fine sono andato su un 120hz 3ms, se giochi a fps "competitivi" è veramente un altro mondo. Ho letto in alcuni post che il G5 può arrivare con due pannelli diversi, uno overclockabile fino a 100hz (la velocità di risposta resta invariata a causa del pannello ips più lento), mentre l'altro è un pannello LG non overclockabile, quindi va caso. Se ti interessano quella tipologia di giochi ti consiglio un 120hz 3ms, altrimenti vai con il G5 e prova poi a fare l'oc dello schermo.
 

Tena

Utente Attivo
65
4
Ma invece della copertura srgb del display del g5 si sa qualcosa che non riesco a trovare review?
 

randomnick

Nuovo Utente
23
19
Salve a tutti, mi è arrivato il Dell G5. Il mio peró ha una comunissima tastiera con retroilluminazione bianca (niente WASD rossi, o quant'altro). La cosa non mi dispiace affatto in quanto lo fa sembrare ancor meno da "gaming". È solo che credevo fosse rossa. Qualcuno che ce l'ha può dirmi com'è la sua tastiera?
Grazie in anticipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: nicola91

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10

Andrea911

Nuovo Utente
129
22
CPU
Intel I5 6600K 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AS ROCK Z170 EXTREME 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB + WD Green 500 GB + WD Caviar Blue 1 TB
RAM
G.Skill TridentZ 3000 mhz
GPU
Gigabyte 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 27 pollici Full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W White
Case
Corsair SPEC-01
Net
Wind tre fibra FTTH 1 gb
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti, mi è arrivato il Dell G5. Il mio peró ha una comunissima tastiera con retroilluminazione bianca (niente WASD rossi, o quant'altro). La cosa non mi dispiace affatto in quanto lo fa sembrare ancor meno da "gaming". È solo che credevo fosse rossa. Qualcuno che ce l'ha può dirmi com'è la sua tastiera?
Grazie in anticipo.
CIao,

anche il mio ha la retroilluminazione bianca (che a me piace di più). Non so se è dipendente dal fatto che l'ho scelto con tastiera ITA. Nei pochi video in rete, ho notato che quelli con la retrolluminazione rossa hanno tutti tastiera US.
 
  • Mi piace
Reazioni: nicola91

randomnick

Nuovo Utente
23
19
CIao,

anche il mio ha la retroilluminazione bianca (che a me piace di più). Non so se è dipendente dal fatto che l'ho scelto con tastiera ITA. Nei pochi video in rete, ho notato che quelli con la retrolluminazione rossa hanno tutti tastiera US.
Già, ci ho pensato anch'io.

Comunque per caso hai provato ad installare Google Chrome? Io sì e ogni volta che lo apro(da zero) o lo chiudo(tutti i processi di Chrome), il mio G5 si "freeza" per una frazione di secondo. Quando chiudo la finestra si nota anche un rettangolo nero semitrasparente che scompare sempre dopo mezzo secondo (dovuto agli effetti di transizione di Windows 10 credo) e che invece dovrebbe scomparire in modo "fluido". L' ho anche formattato ed eseguito un'installazione pulita (sinceramente non volevo schifezze, quindi l'avrei formattato a prescindere) ma la cosa persiste.
Non lo fa solo con Chrome, solo che non ricordo adesso con quale altro programma mi è capitata la stessa cosa ma credo sia risolvibile il problema.
Poi, purtroppo ho notato un pò di backlight bleeding nella parte inferiore e sinistra dello schermo. Niente di preoccupante, è visibile solo durante l'avvio (quando appare il logo Dell). Non penso proprio sia grave, insomma ci devo proprio far caso per notarlo, e da quanto ho capito è un fenomeno abbastanza comune negli IPS.
Per ora questi sono gli unici problemi che ho riscontrato e tutto sommato mi sembra un ottimo acquisto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nicola91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!