UFFICIALE Dell G5, il perfetto medio gamma da lavoro e gioco?

Pubblicità
@pincoilpallino In alternativa segnalo i raiontech. Costano un po' di più, rinunci alla thunderbolt 4 linee e ottinieni dimensioni e peso ridotti.
Lo schermo può farti comodo per lavorare in 4k. Sappi però che dimezzi (circa) l'autonomia.
Lo sconto studenti non è cumulabile con lo sconto SAVE120 attualmente offerto, non conviene.

Attento alle configurazioni linux perché non sono copie 1:1 delle windows, l'idea è valida ma guarda che esista la configurazione linux con le stesse cose che cerchi tu... son furbi.

Grazie ma peso e dimensioni non sono un problema e provando a fare una configurazione simile su raiontech costa mooolto di più non un pò :-)
Per quanto riguarda sconto studenti non lo sono per cui nulla ..

Per le scelta da fare, penso di escludere Inspiron 15 7000 a 1399€
mi rimane il dubbio se spendere 300€ in più per il G5 con display UHD
o risparmiare e prendermi "solo" il fullhd e magari quando e se avrò più spazio in casa comprarmi un monitor esterno 4k

certo che quando uno comincia a guardare cosa offre il mercato diventava difficile scegliere la cosa "giusta" :-)

Grazie a tutti e se avete altri consigli ben vengano

Forse è meglio lasciar perdere i raiontech e non paragonarli con i dell. Anche i razer son bei prodotti etc ma non offrono tutto quello che offre un dell . Quel che dico sempre non fermatevi a guardare solo le schede tecniche ma guardate anche il contorno. Garanzia, assistenza, affidabilità, soddisfazione clienti etc

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Raiontech offre una migliore assistenza, garanzia e soddisfazione clienti di dell.... Come è normale che sia per il tipo di azienda. Quel che dico sempre non sparate a caso.

Posso confermare che magari in US la Dell è uno dei migliori marchi ma qui in Eu e sopratutto in Italia non è sto granché come assistenza clienti (sono stato cliente Dell per più di un anno quindi anche io non sparo a caso). Per carità disponibili a fare interventi e sostituire pezzi ma solamente quello che decidono loro anche se non servirà a nulla per il tuo problema. Per non parlare del fatto che il servizio clienti non è situato in Italia (che per me è vergognoso per un'azienda di quel tipo non avere un call center italiano ma piuttosto nell'Europa dell'est per risparmiare sui dipendenti) , con conseguenti chiamate reindirizzate e problemi di linea. Sicuramente la qualità dei prodotti in termini di materiali e costruzione è ottima, ma oltre i prodotti la qualità dell'azienda è come tutte le altre.
Penso che una piccola azienda italiana come la raiontech faccia più attenzione ai clienti di quanto non lo faccia Dell EU..

Mi inserisco anch'io, sono alla ricerca di un notebook con la 1060, e l'indecisione alla fine è tra RaionBook G4c, RaionBook GI5 e dell g5.

Cosa ne pensate?
Grazie

Carlo

È, bella domanda... Aggiungo anche il gk4c... forse il più figo? (risparmiando comprando dischi e Windows su Amazon a parte).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro