UFFICIALE Dell G5, il perfetto medio gamma da lavoro e gioco?

Pubblicità
Ma l'attuale prezzo del g5, con 256ssd, i7, 16gb e 1060... 1146€... Meno 120= 1026€ È un errore???

si era un errore, hanno corretto a 1280 finito.
Nel frattempo è uscito il raiontech gk4c ma viene 1700 configurato con stesso ssd. Anche se è migliore in tutto.

mi intrometto,
stavo per comprare anche io il Dell G5 in versione con i7-8750H, GTX 1060 e 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4 a 2.666 MHz ,
ma ero indeciso se prenderlo con schermo UHD 4k, secondo voi ne vale la pena ?
se non sbaglio sono circa 300€ di differenza delle 2 configurazioni:
1399€ con Display IPS FHD (1.920 x 1.080) + SSD 256 GB + disco rigido da 1 TB a 5.400 rpm
1704€ con Display UHD da 15,6" (3.840x2.160) + SSD 512 + disco rigido da 1 TB a 5.400 rpm
non tenendo conto dello sconto di 120€

ulteriore dubbio ed indecisione mi veniva fra questo G5 e Inspiron 15 7000 Gaming 1399€:
i7-7700HQ, DDR4 da 16 GB e 2.400 MHz
SSD PCIe NVMe M.2 da 512 GB + disco rigido da 1 TB a 5.400 RPM
GTX 1060 con GDDR5 da 6 GB
Display UHD da 15,6" (3.840x2.160)

L'uso sarebbe principalmente per video/foto editing anche 4k non a livello superprofessionale ovviamente, ed anche modellazione 3d.
Programmi Davinci resolve, Sony Vegas, Fusion 360 ... .
Voi cosa mi consigliereste ? Risparmio e rimango su full hd ? display UHD stando a queste dimensioni 15,6" era tutto un altro mondo e meritava di prenderlo o era "inutile"?
mooooolto indeciso anche perché il mio budget è questo non di più.
saluti

Sinceramente non so darti info per la risoluzione, non lavoro con editing foto/video ma immagino che se vuoi lavorare con video 4k può far comodo avere un display della stessa risoluzione. Per quanto riguarda il modello se riesci prendi il nuovo G5 perché i nuovi processori i7 di ottava generazione sono veramente un passo avanti.

Ps. Se sei uno studente puoi fare richiesta per lo sconto studenti che è del 12% per acquisti sopra i 1000 euro.

Pps. Se vuoi risparmiare puoi prendere la versione con Linux che costa molto meno e installare da te Windows10 (lo trovi a meno di 30 euro)

Sinceramente non so darti info per la risoluzione, non lavoro con editing foto/video ma immagino che se vuoi lavorare con video 4k può far comodo avere un display della stessa risoluzione. Per quanto riguarda il modello se riesci prendi il nuovo G5 perché i nuovi processori i7 di ottava generazione sono veramente un passo avanti.

Ps. Se sei uno studente puoi fare richiesta per lo sconto studenti che è del 12% per acquisti sopra i 1000 euro.

Pps. Se vuoi risparmiare puoi prendere la versione con Linux che costa molto meno e installare da te Windows10 (lo trovi a meno di 30 euro)

@pincoilpallino In alternativa segnalo i raiontech. Costano un po' di più, rinunci alla thunderbolt 4 linee e ottinieni dimensioni e peso ridotti.
Lo schermo può farti comodo per lavorare in 4k. Sappi però che dimezzi (circa) l'autonomia.
Lo sconto studenti non è cumulabile con lo sconto SAVE120 attualmente offerto, non conviene.

Attento alle configurazioni linux perché non sono copie 1:1 delle windows, l'idea è valida ma guarda che esista la configurazione linux con le stesse cose che cerchi tu... son furbi.

Scusami ma se deve spendere più 1000 euro conviene sconto studenti che è del 12%, risparmia di più di 120 euro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro