DOMANDA Dell E6410 Aiuto per installazione El Capitan

Steven Gheorghe

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti voi. Forse con questa discussione qualcuno dovrà spostare un pò di ragnatele oopure soffiare via la polvere ma eccomi qua alle prese con l'installazione di El Capitan.
Perchè El Capitan? Mi sono arreso dopo sei mesi di tentativi di installare High Sierra su un Dell e6430 e forse mi conviene iniziare dal basso con El Capitan per poi aggiornare ad High Sierra.
Lo posso fare vero? (ammesso che riesca a concludere questa installazione....)
Vengo al dunque:
Ho ripiegato su Dell E6410, in quanto ha scheda video Invidia che dovrebbe escludere in partenza una serie di problemi e poi mi sembra (vedendo in rete) che è un notebook dove gira bene.
Il mio problema adesso è il Bios secondo me in quanto non riesco a far leggere la chiavetta USB che ho preparato (provato chiavette diverse e tutte le porte del pc).
In onestà in tutte le guide che ho trovato, non ho mai trovato la corrispondenza dei setup con il mio Bios.
In particolare per il Secure boot (che credo sia fondamentale) nulla da fare non esiste nel mio Bios.
Dimenticavo almeno è UEFI quello si.
Riassumendo posto di seguito una foto del bios + tutte le caratteristiche del Dell.
Vorrei capire per adesso se questo pc è compatibile altrimenti lascio perdere e ci rinuncio.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Steven

DELL E6410
CPU INTEL CORE i5 460M 2,3 Ghz
MB DELL Inc 0K42JR
CHIPSET HAVENDALE/CLARKDALE HOST BRIDGE
SOUTHBRIDGE INTEL QM57
BIOS DELL Inc VERSONE A17 05/12/2017
SCHEDA VIDEO NVIDIA QUADRO NVS 3100 M 512 Mb
SCHEDA RETE INTEL 82577 LM GIGABIT NETWORK CONNECTION

FOTO DEL BIOS


IMG_0636.JPG
 

riky67

Nuovo Utente
11
0
ci sono guide varie e so x certo che nel tuo caso devi far partire l installer in modalita legacy NON uefi
googolando trovi varie guide

Download and install the last clover version:
bootloader
- install Boot0af in MBR
- cloverEFI
- cloverEFI 64-Bits SATA
- Drivers64UEFI
- EmuvariableUefi-64
- OsxAptioFix2Drv-64
..
poi buona fortuna...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!