Dell 210-ADSH U2715H: problema barre blu

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
Ciao, ho un dell U2715H acquistato su amazon nel 2018 e da oggi ci sono due barre verticali blu, quasi impercettibli, saranno spesse 1cm e alte 3/4 dello schermo, una quasi centrale e una vicino al bordo. Ho provato lo schermo su 2 pc diversi, ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione e il cavo video (su un pc ho hdmi e sull'altro DP) ma il problema permane su entrambi.
Dopo 10 minuti è scomparso e a distanza di mezz'ora è di nuovo qui, il blu è così leggero e trasparente che si nota solo se metto un colore grigio scuro sotto, potrei provare a fotografarlo ma non so quanto risulterebbe visibile.
Da quando ho comprato pc e monitor uso entrambi costantemente alimentati con questo ups APC Back UPS 1400VA, 230V. Dovrebbero aver ricevuto sempre una corrente di ottima "qualità" senza sbalzi o cose strane. Inoltre il tutto è sempre stato usato in maniera maniacale, mai botte, infiltrazione di liquidi o qualsiasi problema di sorta.

Cosa può essere? E' un problema noto?
Vorrei fare un controllo di qualche tipo per vedere lo stato "di salute" del monitor, come si potrebbe fare?

EDIT: visto che ci sono aggiungo un dettaglio, in questo anno di utilizzo mi sarà capitato 4-5 volte che al primo avvio del computer si vedesse tutto lo schermo a righe verticali chiare/scure alternate per tutto il monitor (dalla schermata del bios, fino a quella del desktop). Appena spengo e riaccendo il monitor con il tasto frontale, il problema scompare e non si ripropone per mesi. Attualmente sono almeno 3-4 mesi che non riscontro il problema. C'è da considerare che l'hardware dei pc collegati non è mai cambiato e che accendo il pc almeno 1 volta al giorno, tutti i giorni e il problema come ho detto è apparso in 4 o 5 accensioni, non me ne sono mai preoccupato particolarmente proprio per la sua natura poco persistente.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili