DOMANDA Delid

Filep

Utente Attivo
196
34
CPU
AMD Ryzen 2600X
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
Asus Prime - Pro X470
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 3200mhz 2x 8GB
GPU
Asus Strix Vega 56 / MSI RTX 2060 OC Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere)
Monitor
Samsung C32HG70 Freesynch 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ Gold 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
OS
Windows 10 / MAC OS
Ciao, il delid che io sappia è davvero utile solo nelle cpu che non hanno saldatura sul die, al momento gli intel, gli amd sono a posto. Si può fare con qualunque pasta ma migliore è più abbassi di gradi, siccome è una operazione un pelo rischiosa e invalida la garanzia una volta che la si fa sarebbe meglio perdere 10 gradi piuttosto che solo 5, per questo si preferisce il metallo liquido.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Andy 16

Nuovo Utente
135
7
Ciao, il delid che io sappia è davvero utile solo nelle cpu che non hanno saldatura sul die, al momento gli intel, gli amd sono a posto. Si può fare con qualunque pasta ma migliore è più abbassi di gradi, siccome è una operazione un pelo rischiosa e invalida la garanzia una volta che la si fa sarebbe meglio perdere 10 gradi piuttosto che solo 5, per questo si preferisce il metallo liquido.
Addirittura :shocked:si riescono a paerdere 10 gradi solo facendo un delid con metallo liquido?
Ma so che i processori amd ryzen 3 e ryzen 5 montano una pasta termica più scadente (dichiarazione della casa produttrice amd), per contenere i costi, ma intendono quella dentro la cpu o quella del dissipatore?
 

Filep

Utente Attivo
196
34
CPU
AMD Ryzen 2600X
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
Asus Prime - Pro X470
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 3200mhz 2x 8GB
GPU
Asus Strix Vega 56 / MSI RTX 2060 OC Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere)
Monitor
Samsung C32HG70 Freesynch 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ Gold 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
OS
Windows 10 / MAC OS
Io quando lo feci i un 3770k presi circa 8 gradi, magari 2 erano dovuti al passaggio dalla pasta normale alla thermal grizzly sul dissipatore e 6 dovuti al metallo liquido nel delid. Comunque non è male abbassare di 8/10 gradi, io poi sono un amante del silenzio assoluto e per me di è tramutato in un abbassamento delle velocità ventole di tanto, poi se la cpu sale di nuovo a 60 gradi non è un problema, l'importante è avere silenzio quando non uso il pc in modo gravoso

Inviato da S10+ con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili