Delid con pasta kryonaut e temp pc

Pubblicità

DevilIce

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho assemblato il pc nuovo su case nzxt manta e in game ho le seguenti temperature:

cpu i7 7700k = 84° max con dissipatore corsair h115i
gpu evga 1080ti ftw3 = 91° max

non sono esperto di overclock ma comprendo che le temperature sono esagerate.

Per quanto riguarda la cpu volevo fare un delid ma applicare la pasta kryonaut al posto di quella metallica liquida, il motivo?

il fatto che quella metallica (nonostante sia migliore) per come ho letto dopo 7 mesi devi cambiarla
questo non dovrebbe avvenire con la pasta normale o sbaglio?

per la gpu ho pensato ad un convogliatore d'aria e magari magari applicare sempre la kryonaut al posto di quella stock.

Voi che ne dite?

grazie e scusate se sono andato un po' off parlando anche di gpu

Ce un po' di confusione, come dice Frizz il case così ad occhio è molto inadeguato, il metallo liquido poi non si secca quella che si secca è la parte, 91° su una 1080ti sono un pugno nell' occhio in game dovresti stare sui 55° 65° massimo fai un po' di foto all' interno del case, quante ventole hai ? Cable management?

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dunque, vado con ordine

il pc è provvisto di 3 ventole di stock nzxt:

2 davanti in
1 dietro out

che ho invertito, dunque 2 davanti out, 1 dietro in

da 120mm

poi il dissipatore corsair ha altre 2 ventole che succhiano da dentro verso l'alto dove è posizionato il radiatore.
il cablaggio è pulito.

ho letto nel forum di un ragazzo che ha risolto il problema della gpu stampando un convogliatore ad aria e installando una ventola più potente che sputa fuori.
E dunque la gpu sarebbe risolta

https://forums.evga.com/Worried-about-GPU-temp-1080-FTW-m2513096-p2.aspx

poi c'è il problema del procio che ho pensato di risolvere con il delid.

Foto in arrivo