Delid con pasta kryonaut e temp pc

Pubblicità

DevilIce

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho assemblato il pc nuovo su case nzxt manta e in game ho le seguenti temperature:

cpu i7 7700k = 84° max con dissipatore corsair h115i
gpu evga 1080ti ftw3 = 91° max

non sono esperto di overclock ma comprendo che le temperature sono esagerate.

Per quanto riguarda la cpu volevo fare un delid ma applicare la pasta kryonaut al posto di quella metallica liquida, il motivo?

il fatto che quella metallica (nonostante sia migliore) per come ho letto dopo 7 mesi devi cambiarla
questo non dovrebbe avvenire con la pasta normale o sbaglio?

per la gpu ho pensato ad un convogliatore d'aria e magari magari applicare sempre la kryonaut al posto di quella stock.

Voi che ne dite?

grazie e scusate se sono andato un po' off parlando anche di gpu

Ce un po' di confusione, come dice Frizz il case così ad occhio è molto inadeguato, il metallo liquido poi non si secca quella che si secca è la parte, 91° su una 1080ti sono un pugno nell' occhio in game dovresti stare sui 55° 65° massimo fai un po' di foto all' interno del case, quante ventole hai ? Cable management?

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dunque, vado con ordine

il pc è provvisto di 3 ventole di stock nzxt:

2 davanti in
1 dietro out

che ho invertito, dunque 2 davanti out, 1 dietro in

da 120mm

poi il dissipatore corsair ha altre 2 ventole che succhiano da dentro verso l'alto dove è posizionato il radiatore.
il cablaggio è pulito.

ho letto nel forum di un ragazzo che ha risolto il problema della gpu stampando un convogliatore ad aria e installando una ventola più potente che sputa fuori.
E dunque la gpu sarebbe risolta

https://forums.evga.com/Worried-about-GPU-temp-1080-FTW-m2513096-p2.aspx

poi c'è il problema del procio che ho pensato di risolvere con il delid.

Foto in arrivo

20376092_10213772620298122_6077119015295797781_n.webp 20429982_10213772620258121_6436923867214701458_n.webp 20525964_10213772620378124_4229490229813916154_n.webpOMpnzvU.webp

cmq è identico a questo bianco e blu che vedi in foto, la scheda video al posto di essere una 1080 è una 1080 ti

il resto è identico, nel forum evga lamentano poco spazio per la gpu.
Ma ho capito che posso guadagnare gradi facendo quel convogliatore e una ventola maggiore.

Per la Cpu il delid appunto

non cambia nada,
la soluzione che quel tipo posta nel forum la trovi valida?

a me sembra una cosa buona quel setup

La colpa è di quel flusso contronatura, come può pretende di raffreddare una vga con la sola ventola sul retro in immissione, è normale si crei una camera bollente, non c'è ricircolo d'aria in più case piccolo questo è cercarsele.

La colpa è di quel flusso contronatura, come può pretende di raffreddare una vga con la sola ventola sul retro in immissione, è normale si crei una camera bollente, non c'è ricircolo d'aria in più case piccolo questo è cercarsele.
Concordo, tenere la sola ventola posteriore in immissione e le due ventole anteriori in estrazione è da pazzi :D meglio far entrare più aria fresca che farne uscire

Ma il case imho, e da review, è ottimo come temperature.
Ma vanno gestite le ventole e non lasciate a caso altrimenti questi sono i risultati. Tanto che questo è grande come un matx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro