Deframmentare + pulizia del hard disk chiedo consiglio

Pubblicità

tex willer

Utente Attivo
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
38
un saluto a tutti

vorrei un vostro consiglio
1° posso Deframmentare ogni giorno l'hard disk?
ci sono rischi se lo faccio?

2° posso fare una pulizia del hard disk ogni giorno?
ci sono rischi se lo faccio?

3° la cartella che si trova in c:windows e cioe la cartella Prefetch
a cosa serve? tutto quello che si trova li dentro puo essere cancellato senza problemi? o si corrono rischi se lo faccio?
all'interno ci sono tutti dei fichier pf. e un solo fichier col nome di Layout
mi sapreste dire cosa sono quei fichier, e se posso cancellare tutto senza rischi? ho sentito dire che si puo velocizzare il pc se si cancella tutto
e vero?
GRAZIE a tutti dei vostri consigli in anticipo.
 
1) per la deframmentazione quotidiana non penso che il sistema te la faccia fare. prima di cominciare la deframmentazione il sistema fa un'analisi del disco e se vede che il disco non necessita di deframmentazione ti dice che non si deve fare.poi se tu vuoi credo che la puoi fare comunque..
2)se utilizzi programmi per quello scopo certo che la puoi fare!
3) non so aiutarti!:p aspettiamo i più esperti!;)
 
Per la pulizia dei file inutili dell'hard disk e per correggere eventuali errori del registro usa CCleaner.... ;)
 
1)Con Diskeeper puoi deframmentare anche 10 volte al giorno.
2)Per pulizia che intendi? manuale o con programmi specializzati? Cmq non credo che ci siano contraddizioni a meno che non cancelli file di sistema.
3)Nonostante sulla cartella Prefecth ci siano diverse teorie, io sono per non cancellarla, ti aiuta a caricare i programmi che usi spesso + rapidamente. A limite svuota il contenuto ogni tanto, ma non sempre. Se li cancelli velocizzi la chiusura di windows, ma non mi sembra vantaggioso, visto che rallenti l'apertura dei programmi.
 
tex willer ha detto:
un saluto a tutti

vorrei un vostro consiglio
1° posso Deframmentare ogni giorno l'hard disk?
ci sono rischi se lo faccio?

2° posso fare una pulizia del hard disk ogni giorno?
ci sono rischi se lo faccio?

3° la cartella che si trova in c:windows e cioe la cartella Prefetch
a cosa serve? tutto quello che si trova li dentro puo essere cancellato senza problemi? o si corrono rischi se lo faccio?
all'interno ci sono tutti dei fichier pf. e un solo fichier col nome di Layout
mi sapreste dire cosa sono quei fichier, e se posso cancellare tutto senza rischi? ho sentito dire che si puo velocizzare il pc se si cancella tutto
e vero?
GRAZIE a tutti dei vostri consigli in anticipo.
per il defrag usa diskeeper.....la fai quante volte ti pare è sicuro(si installa sopra il defrag di win perche certificato da microsoft!)ed il pc ti va sicuramente meglio!
 
AMD64 ha detto:
1)Con Diskeeper puoi deframmentare anche 10 volte al giorno.
2)Per pulizia che intendi? manuale o con programmi specializzati? Cmq non credo che ci siano contraddizioni a meno che non cancelli file di sistema.
3)Nonostante sulla cartella Prefecth ci siano diverse teorie, io sono per non cancellarla, ti aiuta a caricare i programmi che usi spesso + rapidamente. A limite svuota il contenuto ogni tanto, ma non sempre. Se li cancelli velocizzi la chiusura di windows, ma non mi sembra vantaggioso, visto che rallenti l'apertura dei programmi.
perche mi dite di usare il Diskeeper ?
farlo manualmente con windows non e buono?
per la pulizia , voglio dire la pulizia manuale con il sistema windows.
 
Se ti consigliano Diskeeper un motivo valido ci sarà ... :nod:
E molto più efficace in tutto e per tutto che non la deframmentazione di Windows ... poi se vuoi usa pure il classico defrag ... :biglaugh:
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top