deframmentare la ram

Pubblicità

dix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
buongiorno ragazzi.
mi potete consigliare un buon programma per controllare e deframmentare la ram? ho dei problemi al pc a dir poco particolari.
ciao a presto

p.s.: consigliandomi su come utilizzarlo al meglio.

memtest per controllare che le ram siano perfettamente funzionanti...

deframmentare le ram!!!! :ghigno2: :ghigno2: :lol: :biglaugh: :asd: :asd:

questa si che è bella!!!!!
ti spiego , le ram sono memorie volatili, ovvero : ogni volta che spegni il pc, tutti i dati presenti nella ram, si cancellano. è impossibile deframmentarle!

saresti così gentile da spiegarmi come si usa memtest?
scusa della domanda stupida.
ho scaricato la vers. 3.1, potete aiutarmi a utilizzarlo al meglio.
ciao e grazie

Ultima modifica:
ilserafino ha detto:
deframmentare le ram!!!! :ghigno2: :ghigno2: :lol: :biglaugh: :asd: :asd:

questa si che è bella!!!!!
ti spiego , le ram sono memorie volatili, ovvero : ogni volta che spegni il pc, tutti i dati presenti nella ram, si cancellano. è impossibile deframmentarle!

La domanda non è così assurda come prtrebbe sembrare :nod:
è vero che quando spegni il pc la ram si resetta però è anche vero il contrario cioè che se non lo spegni questo non avviene
il risultato è che potresti avere diversi blocchi del codice sorgente in pagine non contigue della ram con conseguente rallentamento e/o errori;
se pensi a quanti sono i processi che girano normalmente durante una sessione di Win ti rendi conto di quanto si incasina la ram... con programmi tipo E-Mule (nei quali tipicamente il pc rimane acceso per lunghissimo tempo) la ram si mischia a livelli incredibili
Proprio per questo problema esistevano programmini per deframmentare la ram. E' chiaro che potresti farlo spegnendo il pc ma questi ti permettevano di farlo durante la sessione senza la necessità di riavviare.

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=6767
www.yourwaresolutions.com/

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità