DECODER DVB-T2 HEVC H265 10 bit

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio ciulio

Nuovo Utente
2
0
Buona sera sono nuovo del forum , di regola sono un tecnico per varie tipologie telefoniche,ma sono anche un tecnico tv e, pur troppo. mi sono trovato davanti ad un problema che forse lo avrete in futuro anche voi.Come sapete sia RAI che mediaset hanno un canale tv che supporta il nuovo sistema trasmissivo mpeg 4 t2 main 10 bit,cioè il canale 100 e 200.come la maggior parte degli utenti ho acquistato un decoder e con grande meraviglia ho notato che una volta collegato alla porta HMDI e fatta la ricerca dei canali , i due canali si sintonizzavano ma con schermo nero. .allora sono andato a casa del mio vicino che ha un nuovo tv e i canali da lui si vedevano regolarmente.Per curiosità ho collegato il decoder alla sua porta hmdi e stupore di tutti non si vedeva nulla se non le informazioni di base del decoder qualità e livello di segnale ma schermo nero . Ce qualcuno che ha fatto qualche prova .Grazie e buona serata a tutti da Maurizio
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
mpeg 4 t2 main 10 bit

Main10 è un profilo della codifica Hevc ( h.265), non Mpeg4.
Lo switch off prevederà un doppio passaggio: prima Mpeg4 per tutti i canali, successivamente Hevc Main10.
Questo cartello, pur essendo ancora su dvb-t, mira all' ultimo passaggio anche perché in Mpeg4 son già codificati tutti i canali HD ( rai1 hd, rai2 hd ... rete 4 hd) quindi non servirebbe un canale di test per il primo passaggio.

i due canali si sintonizzavano ma con schermo nero
Questo è strano perché dalle informazioni raccolte da molte redazioni chi non può decodificare il canale non lo acquisisce nemmeno in lista canali.

allora sono andato a casa del mio vicino che ha un nuovo tv e i canali da lui si vedevano regolarmente.Per curiosità ho collegato il decoder alla sua porta hmdi e stupore di tutti non si vedeva nulla se non le informazioni di base del decoder qualità e livello di segnale ma schermo nero

Qui onestamente non ho capito. Se connetti un decoder esterno ( ed ovviamente colleghi l' antenna a questo) bypassi il decoder interno al televisore quindi quello che hai sulla tua tv lo hai anche su quella del vicino.
Forse però non ho capito questo passaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maurizio ciulio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili