Buongiorno, vi presento la mia situazione, avendo necessità di una linea analogica per il telefono da cliente Fastweb sono passato ad Infostrada approfittando di un'offerta.
Il passaggio è avvenuto il 20 marzo.
la mia situazione si è evoluta come segue:
Fastweb (fino al 19 marzo):
Data Rate Down: 6.1 Mbit/s
SNR Down: 13,6 db
Line Attenuation Down: 40,5 db
Velocità effettiva: 5.3 Mbit/s
Infostrada (dal 20 marzo al 26 marzo):
Data Rate Down: 7.9 Mbit/s
SNR Down: 6,4 db
Line Attenuation Down: 40,1 db
Velocità effettiva: 6.8 Mbit/s
Infostrada (dal 27 marzo):
Data Rate Down: 1.7 Mbit/s
SNR Down: 12,8 db
Line Attenuation Down: 45,5 db
Velocità effettiva: 1.5 Mbit/sLa linea di casa mi sembra buona tra l'altro l'ho appena fatta verificare da un tecnico per eliminare la scatola bianca fastweb e ripristinare la linea. Dai dati mi risulta che mi venga passata una linea adsl declassata a 1.7 Mbit/s nonostante non abbia mai avuto problemi di disconnessione nè altro.
A caldo mi sembra una situazione da disdetta immediata, ma gradirei vostri consigli in proposito. Grazie della disponibilità.
Il passaggio è avvenuto il 20 marzo.
la mia situazione si è evoluta come segue:
Fastweb (fino al 19 marzo):
Data Rate Down: 6.1 Mbit/s
SNR Down: 13,6 db
Line Attenuation Down: 40,5 db
Velocità effettiva: 5.3 Mbit/s
Infostrada (dal 20 marzo al 26 marzo):
Data Rate Down: 7.9 Mbit/s
SNR Down: 6,4 db
Line Attenuation Down: 40,1 db
Velocità effettiva: 6.8 Mbit/s
Infostrada (dal 27 marzo):
Data Rate Down: 1.7 Mbit/s
SNR Down: 12,8 db
Line Attenuation Down: 45,5 db
Velocità effettiva: 1.5 Mbit/sLa linea di casa mi sembra buona tra l'altro l'ho appena fatta verificare da un tecnico per eliminare la scatola bianca fastweb e ripristinare la linea. Dai dati mi risulta che mi venga passata una linea adsl declassata a 1.7 Mbit/s nonostante non abbia mai avuto problemi di disconnessione nè altro.
A caldo mi sembra una situazione da disdetta immediata, ma gradirei vostri consigli in proposito. Grazie della disponibilità.