PROBLEMA Declassamento Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, la situazione attuale e´la seguente, come vedete l´attenuazione e´ migliorata, ma io non ho fatto niente.[TABLE="class: cms_table_cms_table_tables, width: 100%"]
[TR="class: cms_table_cms_table_even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]3479 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]287 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: cms_table_cms_table_odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]42.6 dB[/TD]
[TD="align: center"]19.9 dB[/TD]
[/TR]
[TR="class: cms_table_cms_table_even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.1 dB[/TD]
[TD="align: center"]30.5 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

bha ti continua a variare l'attenuazione non è normale,i prendo più portante di te con 54 di attenuazione e stesso profilo (però telecom) con target a 6 db come vedo che hanno impostato il tuo.Alla fine hai capito se il problema è stato l'intervento tecnico? ti ripeto io ho migliorato l'attenuazione levando la scatoletta fastweb e rivedendo l'impianto,ma alla fine quello che conta è il rapporto snr/portante.vedi lui che con la tua stessa attenuazione prende 10 mega

- - - Updated - - -

però se prima con srn a 6 prendevi 8 mega c'è qualcosa che non va,cioè non si capisce se il problema è tuo o di infostrada.Magari aspettiamo altri chiarimenti di gente che ha dovuto ''levare'' la scatoletta fastweb. A me la situazione magari è migliorata anche perchè ho cambiato la vecchia presa sip

A dire la verita´ ho dubbi sia sull´intervento tecnico che su Infostrada. Prima dell´elettricista ero settato a 8 Mega Snr 7.9 Attenuazione 42.1 dopo l´intervento dell´elettricista sono passato a 1.7 Mega Snr 12.8 Attenuazione 45.5. Chiamo Infostrada e mi settano a 5 mega con snr che impazzisce da negativo a 3db richiamo e mi stabilizzano sulla situazione attuale. Dopo le mie proteste hanno detto che mi manderanno un tecnico. il mio dubbio e´che la presa principale sia stata maldestramente toccata, devo cercare su internet se qualcuno sa darmi qualche dritta per verificarlo e nel frattempo spero che arrivi il tecnico. Se no l´unica e´far verificare ad un altro elettricista se la presa e´ok almeno so se mi conviene o no cambiare operatore. Con fastweb ero settato a 6.1 Mega con snr 13.6 attenuazione 40.5 e viaggiavo a 5.3 mega. Ho cambiato perche´mi serviva la fonia in analogico. Grazie per i consigli e vi tengo aggiornati sull´evoluzione della situazione. Ciao.

Posso darti la mia esperienza personale..
Avevo una presa tripolare.. linea pulitissima.. il tecnico TI è venuto a cambiarmela con una rj11, attenuazione aumentata, rumore diminuito, e portante dimezzata.. non vi dico quanto ho dovuto "smanettare" prima di riuscire a far tornare la linea com'era prima. Ho dovuto per giunta rimontare la tripolare.
Quindi secondo me prova a vedere i cavi nella presa principale.. e magari re-inseriscili

Posso darti la mia esperienza personale..
Avevo una presa tripolare.. linea pulitissima.. il tecnico TI è venuto a cambiarmela con una rj11, attenuazione aumentata, rumore diminuito, e portante dimezzata.. non vi dico quanto ho dovuto "smanettare" prima di riuscire a far tornare la linea com'era prima. Ho dovuto per giunta rimontare la tripolare.
Quindi secondo me prova a vedere i cavi nella presa principale.. e magari re-inseriscili

Ma scusa nel tuo caso qual'era il problema dopo il cambio presa? Magari è successo anche a lui,poi mi sembra che lui non abbia tolto la tripolare

Ho sempre avuto la presa rj e proverò a verificare i cavi. Come dicevo sono in attesa che venga il tecnico, spero arrrivi in fretta così vi faccio sapere. Ciao

L'impianto di casa è a posto. Forse il problema è legato al modem asus n55u, la sera prima dell'intervento del tecnico avevo aggiornato il firmware alla versione DSL-N55U 3.0.0.4.335, ieri collegando il mio vecchio router netgear ho registrato i seguenti parametri:attenuazione 42 e snr 13.5; downgradando l'asus al firmware DSL-N55U 3.0.0.4.314 adesso i valori sono: attenuazione 45.1 snr 10.9. Secondo voi stanno lavorando sulla linea o è meglio che mi colleghi col modem vecchio, colleghi l'asus come router e mi faccia riqualificare la linea agli 8 M da contratto? Ciao e grazie.

L'impianto di casa è a posto. Forse il problema è legato al modem asus n55u, la sera prima dell'intervento del tecnico avevo aggiornato il firmware alla versione DSL-N55U 3.0.0.4.335, ieri collegando il mio vecchio router netgear ho registrato i seguenti parametri:attenuazione 42 e snr 13.5; downgradando l'asus al firmware DSL-N55U 3.0.0.4.314 adesso i valori sono: attenuazione 45.1 snr 10.9. Secondo voi stanno lavorando sulla linea o è meglio che mi colleghi col modem vecchio, colleghi l'asus come router e mi faccia riqualificare la linea agli 8 M da contratto? Ciao e grazie.

Metti il router che ti da prestazioni migliori. Comunque, se all'inizio avevi quasi 8 mega,con 6 db ti devono tornare.Se ce li avevi prima non è che in un attimo possa succedere qualcosa che ti impedisca di averli

Ciao, oggi dopo diversi solleciti è venuto un tecnico per verificare i parametri. Mi ha installato uno splitter e mi ha detto che effettivemente sarebbe stato meglio non eliminare la scatola bianca fastweb perchè "purificava il segnale adsl". Adesso dopo l'installazione dello splitter i parametri sono i seguenti:
Attenuazione 40,1 SNR 20,3
Nei prossimi giorni dovrebbero chiudere la segnalazione tecnica e con questi parametri riassegnarmi gli 8 mega. Ci aggiorniamo.

Ciao, oggi dopo diversi solleciti è venuto un tecnico per verificare i parametri. Mi ha installato uno splitter e mi ha detto che effettivemente sarebbe stato meglio non eliminare la scatola bianca fastweb perchè "purificava il segnale adsl". Adesso dopo l'installazione dello splitter i parametri sono i seguenti:
Attenuazione 40,1 SNR 20,3
Nei prossimi giorni dovrebbero chiudere la segnalazione tecnica e con questi parametri riassegnarmi gli 8 mega. Ci aggiorniamo.

Con lo splitter hai isolato il resto dell'impianto ci credo che l'attenuazione ti è tornata normale.In pratica fa lo stesso lavoro che faceva la scatoletta di fastweb con la miglioria che adesso puoi chiamare

Ciao a tutti! Oggi il servizio clienti (155) mi ha settato di nuovo a otto mega. Queste sono le impostazione che rilevo: SNR Up : 20.0
SNR Down : 6.6
Line Attenuation Up : 22.1
Line Attenuation Down : 41.1
Data Rate Up : 637
Data Rate Down : 7996
Tuttavia facendo i test viaggio ancora a 4,3 Mega, come quando ero settato a 5. Non riesco a capirne il motivo. Va bene non prendere portante piena, ma meglio sí! Soprattutto se considero che all´inizio toccavo i 6.8 (con FW settato 6.1 e con attenuazione 40.5 viaggiavo a 5.3). Anche il ping e´ discontinuo. Secondo voi a cosa puo´essere dovuto?

Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi sulla felice conclusione della mia vicenda. Dopo aver parlato con diversi operatori sono riuscito a risolvere felicemente il mio problema. In poche parole il problema non era tecnico, ma dovuto ad un declassamento commerciale per cui nonostante mi avessero assegnato 8 mega, concretamente potevo sfruttarne solo 5. Ora viaggio a 6.86, valore direi buono considerando la mia attenuazione. Spero che la mia esperienza possa tornare utile ad altri utenti. Grazie a tutti per i consigli e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro