Debug e Dr Watson: pop-up a profusione!

Pubblicità
Simi ha detto:
problemi? direi che siamo al limite della logica.
non c'è nulla di normale. ora, ad es., sono entrata su IE e diceva che la pagina non poteva essere viasualizzata off line. off line? ma se ho l'adsl e non ha nessun problema. ora scrivo da firefox e non ho avuto problemi ad accedervi.
il pc presenta delle anomalie mai viste (poi.. tutte insieme!! :( ). è grave, gravissimo. dobbiamo operare. rilascia! zzzzdshh di nuovo! zzzzdshh
a parte gli scherzi. qualcosa non mi torna. anche la cosa del boot da cd. se ci pensi è assurda.
Il boot da cd potrebbe essere stato bloccato, chissà per quale motivo, dal produttore. Mi sembra di ricordare, però, che esista l'opzione di boot da periferica usb: un player esterno dovrebbe funzionare...

azz.. ho regalato il masterizzatore esterno quando ho preso il pc nuovo (beh.. poco male! me lo faccio prestare). però non credo sia quello. o meglio, in questo caso non credo sia colpa del produttore. quando ho acquistato il notebook, a fine autoinstallazione di windows mi è stato chiesto di fare 2 backup. una che sarebbe rimasta sul pc e una su supporto ottico. pochi giorni dopo ho reinstallato l'os da quel dvd e non ho avuto problemi. ora, dal giorno dei vari debug non funziona più nulla.

Fattelo prestare, così almeno ti togli il dubbio...
Per l'avvio diagnostico, provato?

devo aspettare il prossimo w.e. (sai perchè..)
e va bene. ora te lo dico: non so cos'è l'avvio diagnostico. :cry:

:blush: ah! eh eh.. fiu fiuuu..:look:
se lo metto a fare poi posso usare il pc o devo attendere la sua conclusione?

Serve per poter riconoscere i problemi hardware da quelli software, il numero di driver caricato è minimo, non sufficiente per un uso normale del computer.

allora. novità di oggi: ho controllato e fatto analizzare i processi con hijack. a parte alcune applicazioni che non ha riconosciuto come sicure, ma che sono integrate nei nuovi notebook acer, non è risultato nulla di anomalo.
ho anche provato la strada dell'avvio diagnostico. inutile anche questo. appena ho messo mano alle mie belle cartelline mi ha nuovamente chiuso explorer. a questo punto non c'è nient'altro da fare che tentare la reinstallazione con la speranza che basti questo e che, poi, non risulti necessario addirittura formattare (data la partizione nascosta vorrei evitare!!).

nulla da fare. ieri notte, dopo aver reinstallato winxp home, ho lanciato uno scan con avs. stamattina, mi sono ritrovata 7/8 finestre aperte col solito debuggur postmorten di dr watson. ovviamente, ho subito inibito il servizio incriminato dal registro, ma non credete che con la reinstallazione avrei dovuto risolvere?
la ram è apposto. ho fatto correre memtest e dopo 5 prove non mi ha segnalato alcun problema. tutto ciò che ho fatto è stato ripristinare l'os, modificare i file system con partition magic ed installare l'antivirus. per ora null'altro.
quello che posso segnalare come 'particolarità' è che nel tentativo di chiusura delle finestre di avviso debug queste non rispondevano ai comandi e così ho tentato col task manager. avevo 92 processi attivi e il 59% di cpu impegnata al momento e ho proceduto alla chiusura manuale delle voci drwtsn32.exe e dwwin.exe. poi ho visto un processo che occupava diverso utilizzo di memoria, e non ritenendolo essenziale l'ho chiuso. era la webcam integrata del mio notebook che, nemmeno a farlo apposta, entra in azione come screensaver di default, screensaver che è partito di default durante la notte e che, ora, penso possa aver determinato il debug di cui sopra. voi che ne pensate?
non so più cosa fare.
con l'occasione vi posto parte del log di dr watson che, nell'apposita cartella, occupa 267 KB:

*----> Elenco Task <----*
0 System Process
4 System
624 smss.exe
684 csrss.exe
708 winlogon.exe
756 services.exe
768 lsass.exe
960 svchost.exe
1004 svchost.exe
1104 svchost.exe
1188 EvtEng.exe
1236 S24EvMon.exe
1368 svchost.exe
1464 svchost.exe
1692 Explorer.EXE
1852 ctfmon.exe
1892 spoolsv.exe
1964 LVPrcSrv.exe
488 AGRSMMSG.exe
496 RTHDCPL.EXE
524 AzMixerSel.exe
544 SynTPLpr.exe
560 SynTPEnh.exe
540 PCMService.exe
608 eRAgent.exe
912 eDSloader.exe
920 ePresentation.exe
1056 hkcmd.exe
1064 igfxpers.exe
1076 ePower_DMC.exe
1316 LVCOMSX.EXE
1584 MemCheck.exe
1596 QtZgAcer.EXE
1552 CameraAssistant.exe
1788 ElkCtrl.exe
1828 Error 0xD0000022
1844 msmsgs.exe
380 igfxext.exe
408 igfxsrvc.exe
644 Error 0xD0000022
932 CLCapSvc.exe
1300 CLMLServer.exe
1680 CLMLService.exe
1764 LSSrvc.exe
2128 RegSrvc.exe
2176 RichVideo.exe
2240 svchost.exe
2288 CLSched.exe
2892 wmiapsrv.exe
3208 wmiprvse.exe
3224 alg.exe
3444 wmiprvse.exe
3620 unsecapp.exe
3760 VideoEffectsWatcher.exe
2884 ACER.SCR
4568 rundll32.exe
4656 rundll32.exe
4788 rundll32.exe
4900 rundll32.exe
4948 rundll32.exe
5044 rundll32.exe
5100 rundll32.exe
5236 COCIManager.exe
5376 dwwin.exe
5396 drwtsn32.exe
5432 dumprep.exe

:help: :help: :help: :help:

Dovresti provare a disattivare la webcam, forse è proprio il software relativo a creare scompiglio...

p.s.= Ciao :)

è proprio quello a cui ho pensato. solo che vorrei disattivarla e poi riaggiornarla. mica posso perdere questa funzionalità!! ;)

Maremma sto Doctor che rogna... peggio della gramigna!!! :muro:

Ps. certo che i programmatori potrebbero anche dare dei nomi più umani ai processi... :doh:

Io dicevo agli altri milllllle processi che affollano il tuo Pc! :asd:

Sicuramente l'hai già detto... ma HijackThis cosa dice a riguardo? :boh: :)

ah.. hihihiih.. che tonta! :blush: hijack?

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 10.30.42, on 28/11/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
c:\programmi\file comuni\logitech\lvmvfm\LVPrcSrv.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\Acer\Acer Arcade\PCMService.exe
C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\eRAgent.exe
C:\Acer\Empowering Technology\ePerformance\MemCheck.exe
C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
C:\Acer\Empowering Technology\ePresentation\ePresentation.exe
C:\Acer\Empowering Technology\ePower\ePower_DMC.exe
C:\WINDOWS\system32\LVCOMSX.EXE
C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\QtZgAcer.EXE
C:\Programmi\Acer\OrbiCam\CameraAssistant.exe
C:\WINDOWS\system32\ElkCtrl.exe
C:\Programmi\Active Virus Shield\avp.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe
C:\Programmi\AOL\Active Security Monitor\ASMonitor.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxext.exe
C:\Programmi\Active Virus Shield\avp.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
C:\Program Files\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
C:\Program Files\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe
C:\Program Files\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLService.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Program Files\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
F:\Anima\Applicazioni\Sicurezza pc\Varie ed eventuali\Hijack This\Hijack This 1.99.1.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ig?hl=it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Internet Exploder
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro