debian sid con kde

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perché dovrebbe avere rogne con kde? io debian sid ce l'ho avuta fino a poco tempo fa (ieri) e non ho avuto problemi sia con gnome3, mate e xfce, con kde mi ha soltanto fatto lo scherzetto di non rilevarlo, ma nulla di più...

installato testing base, xorg, openbox e synaptic.
nvidia-current e xorg non partiva più.

sto usando mint con kde. qualche problemino con recordmydesktop, ma il resto va benone.
iso di base riempita con software che potrebbe rivelarsi inutile, ma vabè.
avrei gradito una iso minimal, come per tutte le distro.

installato testing base, xorg, openbox e synaptic.
nvidia-current e xorg non partiva più.

sto usando mint con kde. qualche problemino con recordmydesktop, ma il resto va benone.
iso di base riempita con software che potrebbe rivelarsi inutile, ma vabè.
avrei gradito una iso minimal, come per tutte le distro.
ah vabbé, ma quello mi è successo anche a me con il kernel rt, purtroppo i driver nvidia non li ho più installati perché erano mal digeriti anche dopo aver installato nvidia-xconfig e avergli fatto modificare xf86config... i driver nvidia sono penosi con tutte le distro da debian in su (intendo come difficoltà), visto che si deve sempre trovare un workaround per farli funzionare (e non sempre si trova :doh:)

I driver Nvidia danno problemi a tutti, sono che nelle altre distro li risolvono loro.
Il problema è che Xorg sfrutta le specifiche dri2 e Nvidia fa la prima donna, in quanto *NON* li supporta, ne sembra essere intenzionata a farlo.
Ciò porta a dover modificare parte di Xorg per adattarlo alle specifiche di Nvidia (se io ero capoprogetto di Xorg con il cavolo che l'avrei fatto). :sisi:

I driver Nvidia danno problemi a tutti, sono che nelle altre distro li risolvono loro.
Il problema è che Xorg sfrutta le specifiche dri2 e Nvidia fa la prima donna, in quanto *NON* li supporta, ne sembra essere intenzionata a farlo.
Ciò porta a dover modificare parte di Xorg per adattarlo alle specifiche di Nvidia (se io ero capoprogetto di Xorg con il cavolo che l'avrei fatto). :sisi:
Ciò porta a grattare via tutto quel caccume di driver che si deposita, visto che neanche nvidia sembra capace di farli funzionare con sistemi operativi diversi da ubuntu o mint... Io sarei pure disposto a farti usare xorg per modificarlo, ma cacchio, voglio la certezza che si installi sul 100% delle macchine, non che mi modifichi xorg e poi neanche funziona :doh: Saranno anche migliori i driver nvidia degli amd per linux, ma solo quando funzionano (cioè quasi mai) :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciò porta a grattare via tutto quel caccume di driver che si deposita, visto che neanche nvidia sembra capace di farli funzionare con sistemi operativi diversi da ubuntu o mint... Io sarei pure disposto a farti usare xorg per modificarlo, ma cacchio, voglio la certezza che si installi sul 100% delle macchine, non che mi modifichi xorg e poi neanche funziona :doh: Saranno anche migliori i driver nvidia degli amd per linux, ma solo quando funzionano (cioè quasi mai) :asd:

Nvidia se n'è lavata le mani, il tutto è stato fatto o tramite reverse engineering o tramite la documentazione.
Per questo dicevo che se ero capoprogetto li avrei mandati al diavolo.
Tu devi vendere, non segui le specifiche, IO mi devo adattare a te e mi lasci solo? Ma vaff......

kernele hai provato i driver nouveau (se supportano la tua scheda ovviamente)?
Il risparmio energetico sarebbe penoso, ma almeno hai il supporto a tutto (KMS, Xorg) e, si spera, con meno problemi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro