PROBLEMA debian non riconosce periferica usb

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
non risolvo con questo nuovo pacchetto, lo avvio, ma non fa nulla, boh.

comunque, lo spegnimento ho risolto il problema, era samba che disturbava e l'ho tolto (non mi serviva a nulla, l'ho installato solo perchè lo leggevo dappertutto). per l'avviamento invece sono ancora un po' lento. conta che su questa installazione ho un sacco di schifezze, messe tanto per provare, niente che installerò sull'ssd.

kde sul mio pc non gira. girava malissimo anche su kubuntu 10.04 quando il mio pc era ancora prestazionalmente discreto.
non gira a dovere nemmeno ubuntu con gnome 3. debian invece gira bene. peccato, kde mi è sempre piaciuto, ma non l'ho mai usato per tanto tempo.
Su kde, hai provato ad alleggerirlo? Disattiva nepomuk, akonadi, se hai una scheda discreta disattiva gli effetti grafici etc... QUI una guida.

Facendo queste ottimizzazioni, Debian jessie + kde, l'ho fatto andare su un PC preistorico! Un monocore amd, scheda video: geforce mx400, Ram 700mb circa, l'unica cosa che non va è il flash player, i video li vede solo in html5. L'avvio lo fa in 40 secondi circa (hard disk PATA), e lo spegnimento in 5/10 secondi.
 

mecha

Utente Attivo
212
37
boh, proverò... ho anche un po' di spazio libero sul mio hd muletto, quindi posso provare. ma come forse hai notato il mio pc è un po' sfortunato, windows o linux che sia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili