nick.rpm
Utente Attivo
- Reazioni
- 29
- Punteggio
- 51
Ma io non critico niente, io segnalo solo i miei gusti. Io avere tutti questi software e giochetti inutili preinstallati ma fa schifo e preferisco avere subito un desktop environment pulito! Ma non è detto che ad un'altro utente non li sarebbe comodo. Proprio per questo mio gusto minimale che usavo Arch e in questo lato lo adorevo ma con Debian ho usato una netinstall e durante l'installazione del sistema non ho installato nessun ambiente grafico ma successivamente nella shell ho installato xorg, firmware e un plasma minimale senza software aggiuntivi preinstallati. E' solo un mio gusto personale e la poca voglia di gonfiare il sistema di cose inutili!quello è per seguire le stesse linee guide per la pacchettizzazione usate dalle altre distro
per esempio Alpine fa il contrario, ma poi per installare Gnome devi installare millemila pacchetti e non sempre è chiaro che senza il pacchetto X, il programma contenuto nel pacchetto Y non può offrire nemmeno il 10% delle sue funzionalità
il problema cioè è a monte, nella filosofia di Redhat che preferisce i blobboni...del resto hanno creato Systemd! Non penso ci sia altro da aggiungere.