Debian livello batteria

Pubblicità
Ho dimenticato una cosa, come tenere sotto controllo le temperature: esiste il pacchetto lm-sensors il cui comando, da terminale, sensors elenca le temperature della cpu e di alcuni sensori della scheda madre, e nel tuo caso credo anche della scheda grafica.
Un altro programma sempre utile è htop da cui puoi risalire a quei programmi che impazziscono e utilizzano la cpu al massimo. Puoi anche terminarli con htop.
Ancora uno: hardinfo, ti elenca le caratteristiche hardware del tuo PC.
Questi programmi li ritengo indispensabili per chiunque.

Ho dimenticato una cosa, come tenere sotto controllo le temperature: esiste il pacchetto lm-sensors il cui comando, da terminale, sensors elenca le temperature della cpu e di alcuni sensori della scheda madre, e nel tuo caso credo anche della scheda grafica.
Un altro programma sempre utile è htop da cui puoi risalire a quei programmi che impazziscono e utilizzano la cpu al massimo. Puoi anche terminarli con htop.
Ancora uno: hardinfo, ti elenca le caratteristiche hardware del tuo PC.
Questi programmi li ritengo indispensabili per chiunque.
Ok grazie ... Comunque per il problema di sudo cosa dovrei fare ?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Comunque clessidra ha ragione perché se ho scelto debian sta un motivo è non voglio cambiarlo .. Ora se mi ritrovo nella situazione di perdere i dati e solo colpa dell'utente che mi ha consigliato i ppa
''Pian coi sassi''
la colpa è solamente tua perché vuoi usare un qualcosa che va ben oltre le tue possibilità.
1. Non sapevi che versione di Debian hai installato;
2. Non sapevi che DE è installato;
3. Non sapevi e non sai tuttora come rispondere alle domande che ti son state poste;
4. Non conosci manco il significato dei comandi che ti han chiesto per cercare di capire che ''cacchio'' di DE hai installato;
5. Manco sei capace di un semplice copia/incolla dal terminale.
6. Sei convinto di dover formattare per il semplice fatto di aver incollato una stringa in un file e aver aggiornato i repo (e tu manco sai a cosa mi riferisco), e c'è pure chi ti da corda.

Se c'è qualcuno da biasimare, quello sei tu.

@clessidra Almeno prima di vomitare sentenze ti fossi preso la briga di leggere i post precenti, ti saresti accorto (nel alto del tuo sommo sapere) che gli è stato consigliato un ppa (che non ha sfruttato perché l' OP è incapace) ed eventualmente di usare un DE completo (con tanto di comandi allegati), esempio KDE.
Senza contare che vorresti fargli installare una banalità che si tira dietro 3/4 librerie Qt... bell' affare. :ok:

@clessidra Almeno prima di vomitare sentenze ti fossi preso la briga di leggere i post precenti, ti saresti accorto (nel alto del tuo sommo sapere) che gli è stato consigliato un ppa (che non ha sfruttato perché l' OP è incapace) ed eventualmente di usare un DE completo (con tanto di comandi allegati), esempio KDE.
Senza contare che vorresti fargli installare una banalità che si tira dietro 3/4 librerie Qt... bell' affare. :ok:
Non farmi riscrivere tutto quello che ho già scritto.

Vedendo la foto che ti ho mandato il pc è compatibile con il lato 3d?

Comunque clessidra ha ragione perché se ho scelto debian sta un motivo è non voglio cambiarlo .. Ora se mi ritrovo nella situazione di perdere i dati e solo colpa dell'utente che mi ha consigliato i ppa
@Moffetta88

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Aggiungendo un PPA su Debian, di sicuro non perdi i dati, male che vada va in conflitto APT e non ti fa andare avanti ad installare i pacchetti.
Puoi comunque rimuovere i repository che aggiungi e ripristinare il tutto.
Ti ho dato un consiglio, studiati APT:
https://www.debian.org/doc/manuals/debian-reference/ch02.it.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro