ddr2 o ddr3?

Pubblicità

ricciox

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
mi hanno detto di acquistare le ddr2 perche' le ddr3 danno problemi e' vero? oppure se acquisto le ddr2 mi trovo ad avere una cosa già obsoleta in partenza?

mi hanno detto di acquistare le ddr2 perche' le ddr3 danno problemi e' vero? oppure se acquisto le ddr2 mi trovo ad avere una cosa già obsoleta in partenza?
ma chi ti mette in testa certe cose:lol:

a parte che la scelta delle ddr2 o ddr3 deriva dal tipo di piattaforma che hai (a meno che tu non abbia una di quelle mobo con funzioni combo) non sono retrocompatibili

ancora lo devo acquistare il pc sto cercando di documentarmi perche' usero' il pc non x videogiochi ma per film in full hd e' quindi volevo sapere se bastano le ddr2 cosi' risparmio un po' anche su schede video e processori altrimenti vado di ddr3 e relativi componenti

Se vuoi un pc per vedere solo i film non ti conviene spendere molti soldi.

Intel dual core 60€
mobo 55€
4gb ram ddr2 800mhz 55€
hd 500gb 45€
ecc....

ora che hai detto cosa fai col il pc posso consigliarti questa configurazione ;)
puoi acquistare una scheda madre socket AM3 della asrock o della asus, che non costano piu di 60-70€ al max, e poi abbinarci 3 giga di ram ddr3 (per sfruttare il triple channel e utilizzare un sistema a 32bit)
te la cavi con 120€ al max e hai una piattaforma di ultima generazione.

Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosina, puoi prendere una scheda economica 775 o am2+ (circa 50€) e 4 giga di ram ddr2 (40€ circa).
Sono pochi spiccioli in meno, io punterei al sistema am3 ;) per avere piu espandibilità futura

(p.s. il costo del procio oscilla intorno ai 60-70€ per tutte le soluzioni, ti consiglio l AMD 240 (sia per am3 o am2+) oppure l E5x00 per il sistema intel)

ok oxide e' come scheda video cosa mi consigli che e' la parte piu' importante visto che deve lavorare in full hd

ora che hai detto cosa fai col il pc posso consigliarti questa configurazione ;)
puoi acquistare una scheda madre socket AM3 della asrock o della asus, che non costano piu di 60-70€ al max, e poi abbinarci 3 giga di ram ddr3 (per sfruttare il triple channel e utilizzare un sistema a 32bit)
te la cavi con 120€ al max e hai una piattaforma di ultima generazione.

Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosina, puoi prendere una scheda economica 775 o am2+ (circa 50€) e 4 giga di ram ddr2 (40€ circa).
Sono pochi spiccioli in meno, io punterei al sistema am3 ;) per avere piu espandibilità futura

(p.s. il costo del procio oscilla intorno ai 60-70€ per tutte le soluzioni, ti consiglio l AMD 240 (sia per am3 o am2+) oppure l E5x00 per il sistema intel)
Oxyde, ti rammento che la memoria a triplo canale è esclusiva dei processori Core i7 serie 900 (in combinazione con il chipset Intel X58), nessun altro chipset o processore in ambito desktop, né Intel né AMD, ha per adesso la stessa caratteristica. Secondo me si può prendere tranquillamente un kit 2x2 GB anche utilizzando un sistema operativo a 32 bit (possibilmente Win 7, XP ha fatto il suo tempo, su sistemi nuovi ormai lo lascerei stare...).

Sera, non credi che sia un po' troppo x quello che devo farci io solo film in full hd non devo giocarci qualcos meno no e' meglio e poi preferisco hdmi nativo non con adattatore.

Oxyde, ti rammento che la memoria a triplo canale è esclusiva dei processori Core i7 serie 900 (in combinazione con il chipset Intel X58), nessun altro chipset o processore in ambito desktop, né Intel né AMD, ha per adesso la stessa caratteristica. Secondo me si può prendere tranquillamente un kit 2x2 GB anche utilizzando un sistema operativo a 32 bit (possibilmente Win 7, XP ha fatto il suo tempo, su sistemi nuovi ormai lo lascerei stare...).
è ora che mi informi meglio sui nuovi sistemi:blush:
concordo di utilizzare 7, mi ci sto trovando benissimo non è come vista:doh:

per la scheda video, anche se non è la sezione adatta, se non vuoi avere problemi con film in full hd ti ci vuole una bella scheda, o non ti godrai i film al massimo!
la 4770 costa relativamente poco e non consuma in modo eccessivo, altrimenti ci sono le 38x0 o le 46x0 che costano leggermente meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro