DCOM Exploit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cleopatra

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho appena installato Avast Antivius sul mio PC con windows2000...ha iniziato a segnalarmi mentre sono connessa un dei tentativi di attacco DCOM Exploit verso il mio PC da un IP che inizia con 81.211... (come il mio) e continua con numeri diversi che ogni tanto cambiano.
Mi segnala questo attacco in media ogni minuto (pero' a volte capita che me ne arrivino circa 3 o 4 di fila), e' un vero e proprio attacco o e' colpa dellla configurazione di windows o di Avast che crea un qualche tipo di conflitto?
In questo caso come posso fare x risolvere?

E' un messaggino che appare in un angolo e non mi crea alcun fastidio, pero' vorrei capire.
 
Cleopatra ha detto:
Ho appena installato Avast Antivius sul mio PC con windows2000...ha iniziato a segnalarmi mentre sono connessa un dei tentativi di attacco DCOM Exploit verso il mio PC da un IP che inizia con 81.211... (come il mio) e continua con numeri diversi che ogni tanto cambiano.
Mi segnala questo attacco in media ogni minuto (pero' a volte capita che me ne arrivino circa 3 o 4 di fila), e' un vero e proprio attacco o e' colpa dellla configurazione di windows o di Avast che crea un qualche tipo di conflitto?
In questo caso come posso fare x risolvere?

E' un messaggino che appare in un angolo e non mi crea alcun fastidio, pero' vorrei capire.

Prova ad usare un altro antivirus ..... ( kaspersky ad esempio ) :D :D
 
Uffa!!!!! io cerco di capire e tu dai sempre delle risposte "razziste" e inconcludenti....comunque adesso non lo sta facendo quindi probabilmente era qualcuno che cercava di divertirsi....bah contento lui.
 
lo faceva pure sul pc di un mio amico (avevo appena formattato e stavo riaggiornando xp).
ho semplicemente bloccato tutti gli indirizzi che cominciavano per 81.211.... tramite firewall :)
comunque avast ti avvisa solo di aver bloccato l'intrusione, quindi non dovrebbe esserci alcun problema!

sui miei due pc invece nessun problema di questo genere...
 
Cleopatra ha detto:
Uffa!!!!! io cerco di capire e tu dai sempre delle risposte "razziste" e inconcludenti....comunque adesso non lo sta facendo quindi probabilmente era qualcuno che cercava di divertirsi....bah contento lui.

Cerca di capire ......... senza offenderti se gli altri cercano di farti capire che potrebbe essere un problema del soft che stai usando ........... :D :D :D

poi sei libera di fare quello che preferisci ......... :D :D :D
mi guarderò bene di darti altri eventuali suggerimenti ...... :eek:
 
Tecnica E Chiacchiere

Scusate l'intrusione ma prima di parlare di eventuali bug nei tools di difesa della macchina dovreste verificare il significato dei messaggi di errore. Ho spedito a chi di dovere un messaggio privato per la descrizione e soluzione del problema.
AVAST funziona bene e rileva l'attacco che è reale.
Vi invito a leggere questo.

http://www.oltrefersina.it/oltre/sio/sysadmin/view.php?idart=4763

Auguri di buone feste a tutti.
 
Salve! Anche io ho lo stesso problema con WinXP+SP2 e tutte le altre patch installate e Avast!... come posso risolverlo? grazie ^
 
Soluzione

Anche se in effetti si tratta di un attacco reale e quindi la segnalazione è comunque gradita ... vi sono 2 modi per mascherarla.

1. Quando viene evidenziato il messaggio di errore nella stessa finestra c'è la possibilità di disattivare il warning per il futuro ( basta cliccare sulla scritta blue sottolineata ).

2. Intallare un firewall che intercetta l'attacco prima di arrivare a livello di antivirus (es. Zone Alarm o altri gratuiti ).

Consiglio : Quando installi un firewall disattiva quello di windows XP SP2 .... a volte vanno in conflitto tra loro.

Saluti.
 
avast nel 2010

Nel 2010 il problema si ripete identico su Windows 7 e l'ultima versione di Avast...:lol::lol:....

Ho appena installato Avast Antivius sul mio PC con windows2000...ha iniziato a segnalarmi mentre sono connessa un dei tentativi di attacco DCOM Exploit verso il mio PC da un IP che inizia con 81.211... (come il mio) e continua con numeri diversi che ogni tanto cambiano.
Mi segnala questo attacco in media ogni minuto (pero' a volte capita che me ne arrivino circa 3 o 4 di fila), e' un vero e proprio attacco o e' colpa dellla configurazione di windows o di Avast che crea un qualche tipo di conflitto?
In questo caso come posso fare x risolvere?

E' un messaggino che appare in un angolo e non mi crea alcun fastidio, pero' vorrei capire.
 
vedo che sta diventando una moda riuppare le discussioni morte e stramorte
 
Inizio a seccarmi.

Dal prossimo necrothread, con data superiore all'anno di inutilizzo, CHIUDO SUBITO il thread riuppato e l'autore della riesumazione se ha un problema si crea un NUOVO thread.

Anzi, facciamo così. Inizio da questo.

Per il resto, o è Avast troppo sensibile o è un falso positivo. Può capitare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top