DOMANDA DaVinci Resolve su che Distro ?

• Autore discussione Autore discussione xMIOx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
103
Ciao,
vorrei provare una Distro Linux per poi installargli DaVinci resolve. Principalmente testerò il tutto su VirtualBox.
Che distro mi consigliate ? sempre se è possibile far girare questo software

non funzionerebbe a dovere davinci in emulazione, non avresti l'accellerazione hardware e tutte le funzioni di passthrough della gpu

non funzionerebbe a dovere davinci in emulazione, non avresti l'accellerazione hardware e tutte le funzioni di passthrough della gpu
L'idea era di fare un confronto tra come gira su Windows e come gira su Linux da Vinci resolve . Inizierei su macchina virtuale per prendere un po' di confidenza con la piattaforma Linux visto che è da un po' che non la utilizzo

puoi emulare qualsiasi sistema operativo su VM, anche macOS se segui qualche guida, il problema si presenta con le applicazioni che necessitano di hardware dedicato
potresti provare a creare una chiavetta USB con partizione persistente, ti permette di avviare il live la distro e poterci installare roba, in quel modo sfrutti l'hardware del tuo PC

puoi emulare qualsiasi sistema operativo su VM, anche macOS se segui qualche guida, il problema si presenta con le applicazioni che necessitano di hardware dedicato
potresti provare a creare una chiavetta USB con partizione persistente, ti permette di avviare il live la distro e poterci installare roba, in quel modo sfrutti l'hardware del tuo PC
Cosa mi consigli per la creazione di chiavetta persistente? Al momento utilizzo Win11

Cosa mi consigli per la creazione di chiavetta persistente? Al momento utilizzo Win11
rufus ti permette di creare una partizione persistente, una volta selezionata la iso da mettere, sotto il menù ti esce la dimensione da allocare

Screenshot 2024-03-28 114707.webp

Nemmeno su chiavetta USB, no navresti un confronto reale perché avresti il limite IO dell USB e della chiavetta in confronto alle porte sata/nvme e dischi ssd/nvme.
Devi fare un dual boot per un confronto pari.
Installa Fedora perché DaVinci ufficialmente supporta CentOS e CentOS deriva da Fedora.

Riprendo la discussione che ho aperto poco tempo fa ma l'argomento riguarda VirtualBox e Ubuntu. Ho scaricato Ubuntu Studio e non riuscivo ad avviarlo dopodochè ho provato con Ubuntu 23.10 l'ultima versione e dopo svariati tentativi sono riuscito a fare uno screenshot agli errori usciti.
Ho modificato ram e processore ma suppongo i problemi a questo punto siano altri..

Allegati

• Screenshot 2024-04-11 210648.webp
    Screenshot 2024-04-11 210648.webp
    18 KB · Visualizzazioni: 5
Metti screen di come hai configurato la vm.
Come host cosa stai usando? Windows o linux?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro