Iliad Dati e chiamate non più prestanti

Pubblicità

user19

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
46
Buongiorno a tutti, spero che sia possibile parlare di ciò qui, ma è da due settimane certe che sto avendo problemi con Iliad mobile.

Sono passato da Fastweb a Iliad ad inizio anno e devo dirvi che da allora, non ho mai avuto problemi di connessione, anzi, mi sono trovato così bene che ho messo persino la fibra Iliad.

Da due settimane però, la connessione dati saltella, a volte va e a volte no. Quando va , la maggior parte delle volte non va nemmeno in 3g, una cosa assurda.
Ovviamente nei primi 3 giorni avevo già chiamato l'assistenza, con la speranza che loro sapessero cosa stesse succedendo, magari mi aspettavo un qualche comunicazione online da parte loro relativa a manutenzioni e quant'altro, ma niente, hanno fatto soltanto una segnalazione, e sto così da due settimane.

Ho un s22 ultra comprato all'uscita del s23 scheda e-sim e, da parte loro risulta tutto regolare persino l'e-sim.

Come posso muovermi? C'è qualcosa che posso verificare/ fare per verificare l'integrità magari del mio dispositivo, o dalla rete stessa? Volendo potrei cambiare operatore, ma non vorrei che ci fossero problemi in zona locali da me (Lombardia zona Milano/ Como).
Grazie a chi mi risponderà!

Se il problema si presenta solo in quella zona, è causato dalla stazione che copre quell'area.
Iliad in alcune zone si appoggia alle antenne di altri gestori, tra qui windtre, che entro la fine di quest'anno dovrebbe chiudere completamente tutte le stazioni che ancora usano il 3G.
I problemi che noti, potrebbero essere causati proprio da interventi in zona per sospendere l'emissione in 3G.

Se il problema si presenta solo in quella zona, è causato dalla stazione che copre quell'area.
Iliad in alcune zone si appoggia alle antenne di altri gestori, tra qui windtre, che entro la fine di quest'anno dovrebbe chiudere completamente tutte le stazioni che ancora usano il 3G.
I problemi che noti, potrebbero essere causati proprio da interventi in zona per sospendere l'emissione in 3G.
Il problema è che utilizzo il numero di cellulare come tutti, per autenticazione a due fattori, chiamate di lavoro, ecc ecc...
Sono due settimane piene, ho già fatto doppia segnalazione e dovuto prendere una vecchia scheda di un altro operatore, ricaricarla e andare con quella. Fortunatamente non è ancora stata disattivata.

Mi sembra strano che un problema così duri così tanto... Poi comunque vorrei segnalare che mi sposto di almeno 3 - 4 provincia in Lombardia, non è proprio un problema "locale".

Più che altro scrivendo qua, cercavo di capire se qualcuno avesse i miei stessi problemi...
Ho pensato magari problemi al cellulare? Problemi alla e-sim?(Anche se smentita dall'operatore)
Ho provato a riavviare più volte, togliere del tutto la e-sim più volte, ho provato a fare diversi cicli con modalità aereo , ma niente...
Mi tocca cambiare operatore???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro