Data e ora sempre sballata!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcolino79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, ragazzi.
Desideravo chiedervi un'aiuto...

Da circa un paio di mesi ogni volta che accendo il pc la data e l'ora risultano scorretti...
Li sistemo, ma ogni volta è la stessa storia...
Che cosa può essere??

Grazie in anticipo

Ciao, ragazzi.
Desideravo chiedervi un'aiuto...

Da circa un paio di mesi ogni volta che accendo il pc la data e l'ora risultano scorretti...
Li sistemo, ma ogni volta è la stessa storia...
Che cosa può essere??

Grazie in anticipo
è la batteria a bottone della main scarica, sostituiscila ..

Confermo quello che ha detto CAMY63 ... bisogna cambiare la batteria tampone della scheda madre. La batteria è di tipo CR2032 ... Apri il case, rileva la vecchia batteria e rimuovila ... appena rimossa, metti la nuova batteria. Chiudi il CASE e riaccendi. Sistema l'ora e sei a posto.
se ti serve, puoi visitare la guida sul mio sito

Sostituire la Batteria CMOS del proprio PC Gabriele97's Blog

Lo sospettavo, ma prima di fare questa operazione volevo una conferma..
Mi tocca fare gli straordinari...
Grazie, gentilissimi!!

Specifico una cosa: dopo che avrai cambiato la batteria, entra nel bios, imposta già lì l'ora e la data corretti, perchè quasi sicuramente la data è retrocessa di 5-6 anni. È meglio inserire qui la data e l'ora esatte perché Windows fa riferimento anche alla data e all'ora presenti nel bios. Inoltre sistemando la data e l'ora nel bios automaticamente anche in Windows andrà a posto; ti consiglio poi di mantenere la data e l'ora sincronizzata con un server di riferimento. Di default Windows si riferisce a time.windows.com, io suggerisco di impostare un server nostrano, time.ien.it, che è il server dell'Istituto Elettrotecnico Nazionale "Galileo Ferraris" di Torino, il fornitore dell'ora esatta nazionale.

Specifico una cosa: dopo che avrai cambiato la batteria, entra nel bios, imposta già lì l'ora e la data corretti, perchè quasi sicuramente la data è retrocessa di 5-6 anni. È meglio inserire qui la data e l'ora esatte perché Windows fa riferimento anche alla data e all'ora presenti nel bios. Inoltre sistemando la data e l'ora nel bios automaticamente anche in Windows andrà a posto; ti consiglio poi di mantenere la data e l'ora sincronizzata con un server di riferimento. Di default Windows si riferisce a time.windows.com, io suggerisco di impostare un server nostrano, time.ien.it, che è il server dell'Istituto Elettrotecnico Nazionale "Galileo Ferraris" di Torino, il fornitore dell'ora esatta nazionale.

Ottimo grazie!! Farò così.... sono un nazionalista io! :D

salve...io ho o stesso problema, ogni volta che accendo il pc mi compare la schermata del bios(credo) in cui devo premere F2 e poi trovo sempre orario e a data sbagliata...il mio è un pc portatile, del Asus...quelli da 10'' giù di lì( avrete capito non sono un'esperta!)...come posso fare? io credevo fosse la batteria esterna, quindi l'ho tolta e lo accendo attaccandolo alla corrente. ma non è cambiato niente. aiutatemi please!

la batteria serve
per il resto chiudo visto la data,se serve altro apri un nuovo topic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro