Dark Tranquillity: che ne pensate?

Pubblicità
sei davvero convinto di questa tua affermazione? se poco dopo hai scritto che sono 4 powerchord e 2 pentatoniche messe lì a casaccio, direi di si...ne sei convinto...:doh:
non so quali Iron maiden abbia mai sentito tu...io parlo di bruce dickinson, adrian smith, steve harris, janick gers e soci...conosci? :look:

sei tu che nn li conosci, già che hai citato gers, il peggior chitarrista che sia mai entrato in una band "sacra"...
gli iron maide, chitarristicamente parlando, sono medi se non addirittura mediocri in alcune canzoni
dickinson è un mostro come vocalist, ma c'è di meglio in giro
e anche harris è un bassista sopra la media (per quel che concerne l'heavy metal) ma c'è molto meglio in giro :D

paragoniamoli a 2 gruppi a loro contemporanei:
judas priest, probabilmente meno tecnici ma molto piu fantasiosi e molto meno piatti dei maiden;
saxon, tecnicamente superiori ma penalizzati da una voce troppo piatta

il fattore tecnica non è poi così tanto determinante (dal mio punto di vista) poichè centra come viene gestita questa tecnica all'interno della canzone
guarda i nitro, hanno uno dei chitarristi piu bravi del pianeta, ma sinceramente fanno proprio schifo:lol:

smentitemi se sbaglio, ma mi pare che la discussione stia per prendere/abbia già preso la piega sbagliata, ovvero:
questo chitarrista è scarso, l'altro è bravo, però c'è tizio che è ancor piu bravo, quello sa suonare la pentatonica su tutto il manico diteggiando solo col naso e la punta della lingua....

in realtà stavo facendo notare tutt'altro, cioè che 9 volte su 10 per fare buona musica è necessario avere un buon bagaglio di conoscenze tecniche.
esisteranno gruppi superiori agli iron maiden, ma di qui a definirli delle capre tecnicamente parlando, mi sembra eccessivo.
(cmq ho capito che ti stan parecchio sulle scatole, :asd: forse perche negli ultimi album il sound si è un pò ammorbidito rispetto a Killer, Powerslave, ecc... :look:)

nono fino a dance of death mi piacevano, solo l'ultimo non mi piace (resta il fatto che gers è penoso dai...l'hai mai sentito in live?)
cmq quoto il fatto che bisogna avere un bagaglio di Conoscienze tecniche
non di tecnica nuda e cruda come avevo inteso io all'inizio!

cmq nn si stava parlando di death metal e melodic death? :asd:

nono fino a dance of death mi piacevano, solo l'ultimo non mi piace (resta il fatto che gers è penoso dai...l'hai mai sentito in live?)
cmq quoto il fatto che bisogna avere un bagaglio di Conoscienze tecniche
non di tecnica nuda e cruda come avevo inteso io all'inizio!

cmq nn si stava parlando di death metal e melodic death? :asd:

più che altro nn ho mai avuto il piacere di sentire gli iron maiden live, ma conto di colmare questa grave lacuna a breve, se torneranno in tour in italia.

appunto, si staVA parlando di melodic death...è nato tutto da lì e dalla constatazione che nel metal, a differenza dei generi più commerciali, noti alla grande massa, se non hai un minimo di basi difficilmente emergi.

Consiglio come rock progressive questa band:" TOOL"
caro smith li conosci?
ti consiglio di comprare qualche disco di loro;)

YouTube - Lateralus

io li conosco. mi avevano regalato un loro CD (masterizzato, pieno di mp3) :asd: mi pare fosse l'intera discografia. sentii qualche pezzo in auto, ma nn mi hanno entusiasmato...nulla che mi abbia lasciato a bocca aperta.

coi nuovi gruppi è così, spesso. o ti colpiscono subito, dopo le prime 4 canzoni che ascolti, oppure non ti fanno nè caldo nè freddo e li abbandoni...un pò come con le donne ;)
ad esempio, quando sentii per la prima volta un pezzo dei porcupine tree alla radio mi rimase subito impresso in mente. poi, a distanza di anni, mi sn ricordato di loro mentre navigavo in internet e cercai qualcosa su youtube. e da lì ho iniziato a sentirli piu spesso...

EDIT: @saddle: nuovi nel senso di "ascoltati per la prima volta".

nuovi gruppi? suonano dal 1990

comunque questo gruppo e' dedicato a smith,perche' credo ci puo' trovare un po' di introspezione come nei pink floyd

nuovi gruppi? suonano dal 1990

comunque questo gruppo e' dedicato a smith,perche' credo ci puo' trovare un po' di introspezione come nei pink floyd

mi sono riquotato per ribadire questo messaggio;)

2czda2x.jpg

io li conosco. mi avevano regalato un loro CD (masterizzato, pieno di mp3) :asd: mi pare fosse l'intera discografia. sentii qualche pezzo in auto, ma nn mi hanno entusiasmato...nulla che mi abbia lasciato a bocca aperta.

coi nuovi gruppi è così, spesso. o ti colpiscono subito, dopo le prime 4 canzoni che ascolti, oppure non ti fanno nè caldo nè freddo e li abbandoni...un pò come con le donne ;)
ad esempio, quando sentii per la prima volta un pezzo dei porcupine tree alla radio mi rimase subito impresso in mente. poi, a distanza di anni, mi sn ricordato di loro mentre navigavo in internet e cercai qualcosa su youtube. e da lì ho iniziato a sentirli piu spesso...

EDIT: @saddle: nuovi nel senso di "ascoltati per la prima volta".

@MR6600, anche se non ho i tuoi gusti musicali, ti considero sempre un fratello, perche' e' la musica che ci lega e che ci appassiona :) ;) :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro