Smith
Utente Èlite
- Reazioni
- 756
- Punteggio
- 191
allarme rosso allarme rosso: stiamo cadendo nella discussione "più sono tecnici meglio è" :D
Non mi pare, anzi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
allarme rosso allarme rosso: stiamo cadendo nella discussione "più sono tecnici meglio è" :D
si ma infatti a me in ambito metal estremo mi piacciono praticamente sempre gli album che ai più nn piacciono come ad esempio: diabolus in musica degli slayer (non mi fanno impazzire gli slayer ma se dovessi per forza ascoltare un loro disco sceglierei questo) o damnation and a day dei cradle (quest'ultimo è uno dei miei preferiti in assoluto).
Quelli che come dici tu si limitano a grattare sullo stesso accordo infatti o sono cmq particolari o rimangono, e per fortuna, 9 volte su 10 al bootleg e al migliaio di esemplari stampati dell'unico disco registrato.
Quoto tutto..e per fortuna veramente....
sfortuna invece che quello che accade nel metal, non accade in altri generi. mi spiego meglio: se zappo sulla batteria con la stessa delicatezza di una mandria di rinoceronti e so grattare 4 accordi in croce all'impazzata sulla chitarra elettrica (magari col distorsore messo al massimo), rimarrò a suonare fino al resto dei miei giorni in uno scantinato o in qualche piccolo pub del quartiere.
se con le stesse carenze tecniche mi affaccio al mondo della musica leggera, del pop, ecc...ho buone probabilità di andare in tour con la mia band per i 5 continenti, vendere milioni di copie e fare vagonate di soldi.
Quoto tutto..
Ma è altrettanto vero che la musica è emozione.. e gruppi non definibili come "tecnici" hanno cmq lasciato un "sapore" molto più marcato di altri più preparati..
Chiaccheravamo proprio ieri io e Smith.. :asd:
Ovviamente parlo di Rock.. che MtV sia pieno di musicisti da scuola media invece è palese :asd:
Cambiando genere.. grunge..--> Nirvana?
dai tutto sommato di quello che accade per la musica leggera sticaxxi...se ci piace il metal, uno dei motivi è sicuramente questo....non è una regola generale, ma 9 volte su 10 è così ;)
se con le stesse carenze tecniche mi affaccio al mondo della musica leggera, del pop, ecc...ho buone probabilità di andare in tour con la mia band per i 5 continenti, vendere milioni di copie e fare vagonate di soldi.
per quanto riguarda quello che dici sulla tecnica non sono d'accordo. E' più importante avere gusto che tecnica....va da sé che maggiore è il tuo bagaglio di conoscenze (e quindi di tecnica) e più possibilità hai di variegare il tuo stile ma ascoltare un disco qualsiasi di un chitarrista ipertecnico (o qualsiasi altro strumento...), come un vai o un satriani, è incredibile per 2 minuti. A 2 minuti e 1 secondo io cambio disco e metto su qualcosa di più credibile/comunicativo.
per quanto riguarda quello che dici sulla tecnica non sono d'accordo. E' più importante avere gusto che tecnica....va da sé che maggiore è il tuo bagaglio di conoscenze (e quindi di tecnica) e più possibilità hai di variegare il tuo stile ma ascoltare un disco qualsiasi di un chitarrista ipertecnico (o qualsiasi altro strumento...), come un vai o un satriani, è incredibile per 2 minuti. A 2 minuti e 1 secondo io cambio disco e metto su qualcosa di più credibile/comunicativo.
Quoto ovviamente, e sono anche convinto che è quello che pensa lo stesso Mr6600.
Altrimenti dubito fortemente che avrebbe messo quell'avatar. ;)
beh non è un dogma che i dream theater siano migliori dei nirvana: è un parere. quello che è riconosciuto come il più importante gruppo del mondo non è la filarmonica di vienna ma i beatles.parlavo di gruppi: alta tecnica (dream theater), medio-alta tecnica (Queen, tanto per fare un nome), e bassa tecnica (Nirvana, visto che li abbiamo tirati fuori stasera). questi 3 esempi sono perfetti per far capire che 9 volte su 10 il gruppo piu tecnico è quello migliore.
gli iron maiden tecnicamente sono delle capre, eppure fanno (o meglio facevano) buona musica (giusto per citare un gruppo che conoscono tutti)
beh non è un dogma che i dream theater siano migliori dei nirvana: è un parere. quello che è riconosciuto come il più importante gruppo del mondo non è la filarmonica di vienna ma i beatles.
Cmq no no no....ci son cascato. non voglio parlare di tecnica, davvero. :lol: