Ciao ragazzi, ho cercato per conto mio un modo per dare la priorità massima della connessione al mio pc, senza trovare nulla. Ho la fibra di tim e il loro catorcio di modem, non so dirvi il modello esatto ma è quello orizzontale e bucherellato sopra. Purtroppo questo modem nei settaggi non ha nessuna funziona per poter gestire la banda e dare priorità ad un dispositivo. Mi chiedevo... ci sono dei software per pc che permettono questo? A casa ho una decina di dispositivi connessi alla rete, basta che qualcuno si metta a vedere un video o a fare qualcosa e il ping sale parecchio. Io con il mio pc sono connesso via wifi e non ho modo di poterlo collegare via ethernet. Con il segnale wifi non ho problemi prende tutte le tacche anche perché la casa è su 2 piani e il modem si trova proprio sotto la mia stanza.
Avevo pensato anche di mettere un router in cascata nella mia stanza, ho un tp-link archer d7 da parte che potrei utilizzare ma vorrei capire se c'è la possibilità di poterlo collegare al modem tim via wifi e poi dal d7 al pc via ethernet. E' possibile?
Avevo pensato anche di mettere un router in cascata nella mia stanza, ho un tp-link archer d7 da parte che potrei utilizzare ma vorrei capire se c'è la possibilità di poterlo collegare al modem tim via wifi e poi dal d7 al pc via ethernet. E' possibile?