DAP o DAC/Amp per Smartphone

Pubblicità

Oxy94

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao ragazzi, scrivo perché il mio Sansa Clip+ mi ha abbandonato e ho bisogno di un nuovo dispositivo per riprodurre la musica. La scelta è tra un altro DAP, orientandomi su Fiio X1 o Xduoo X3, ed un DAC/Amp da abbinare al mio Huawei P9 Plus. Il problema del DAC è soprattutto la portabilità, un DAP è sicuramente più comodo ma probabilmente avrei meno qualità. Ho visto il Fiio BTR1 che fa da DAC/Amp tramite Bluetooth. Pensate che possa essere una buona scelta? Avrei una qualità migliore di un DAP come il Fiio X1? Il mio dubbio riguarda anche la trasmissione tramite Bluetooth, è paragonabile a quella via cavo? Userei il tutto per pilotare le 1More Triple Driver(che ancora devo prendere) e le Superlux HD 681 Evo(che ho già). Qualsiasi consiglio è ben accetto, il budget rimane sui 60 euro e valuto anche prodotti usati. Grazie!

Sent from my VIE-L09 using Tapatalk

Ciao ragazzi, scrivo perché il mio Sansa Clip+ mi ha abbandonato e ho bisogno di un nuovo dispositivo per riprodurre la musica. La scelta è tra un altro DAP, orientandomi su Fiio X1 o Xduoo X3, ed un DAC/Amp da abbinare al mio Huawei P9 Plus. Il problema del DAC è soprattutto la portabilità, un DAP è sicuramente più comodo ma probabilmente avrei meno qualità. Ho visto il Fiio BTR1 che fa da DAC/Amp tramite Bluetooth. Pensate che possa essere una buona scelta? Avrei una qualità migliore di un DAP come il Fiio X1? Il mio dubbio riguarda anche la trasmissione tramite Bluetooth, è paragonabile a quella via cavo? Userei il tutto per pilotare le 1More Triple Driver(che ancora devo prendere) e le Superlux HD 681 Evo(che ho già). Qualsiasi consiglio è ben accetto, il budget rimane sui 60 euro e valuto anche prodotti usati. Grazie!

Ti sposto sulla sezione audio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nessuno? Valuto anche il Fiio Q1 ma ho paura che possa essere scomodo con il telefono...

é quello che ti avrei consigliato io, come qualitá siamo all'incirca sul livello del FiiO X3 mark III.
Come qualità siamo sopra al Btr1 suppongo, giusto? La batteria del telefono risente molto della riproduzione audio tramite DAC/Amp esterno? Perché se l'unica cosa scomoda è il dover attaccare e staccare il dispositivo lo valuto molto attentamente, anche perché potrei attaccarlo anche al pc e la cosa non mi dispiacerebbe. Inoltre sto imparando a suonare un pianoforte digitale che ha anche un'uscita MIDI e prima o poi vorrei usarlo con il computer, quindi un DAC esterno potrebbe farmi comodo in ogni caso.

Come qualità siamo sopra al Btr1 suppongo, giusto? La batteria del telefono risente molto della riproduzione audio tramite DAC/Amp esterno? Perché se l'unica cosa scomoda è il dover attaccare e staccare il dispositivo lo valuto molto attentamente, anche perché potrei attaccarlo anche al pc e la cosa non mi dispiacerebbe. Inoltre sto imparando a suonare un pianoforte digitale che ha anche un'uscita MIDI e prima o poi vorrei usarlo con il computer, quindi un DAC esterno potrebbe farmi comodo in ogni caso.

ma assolutamente si, il BTR1 é quasi un giocattolino.
Per la batteria del telefono é come se non ci fosse niente collegato, é dotato di batteria ricaricabile anche il dac amp quindi usa la sua interna per funzionare.

Alla fine ho deciso di prendere un DAP, ho paura che il DAC esterno possa risultare troppo scomodo anche perché io lo userei prevalentemente in giro. Sto valutando di aumentare un po' il budget e prendere lo Shanling M1, che sarebbe perfetto per le mie esigenze... Che ne pensate?

Ho visto che il prezzo di listino in Italia è di 199 euro ma su Amazon.de viene 129, sto valutando di prenderlo nuovo direttamente. Un peccato che lo Shanling M2S venga tra i 250 e i 300 euro qui in Italia, mentre dalla Cina si trova a metà del prezzo. Per lo Shanling M1, qualcuno sa se è possibile collegarlo al telefono con il Bluetooth e rispondere alle chiamate mentre ascolto musica proveniente dal DAP?

Sono interessato anche io al acquisto di un m2s, ma sono indeciso se prendere lui o il FiiO x3 mark 3 allo stesso prezzo che dite? Guadagnerei doppio dac,uscita bilanciata, suono forse un po’ migliore,perdendo però una ui veloce , uno schermo hd,e la funzione otg..che dite?

Dimenticavo, FiiO con garanzia italiana, Shanling no

Sono in contatto con un ragazzo con il fiio x3 mk2 che desiderando qualcosa di migliore ha preso la nuova versione ma l ha rimandata indietro non soddisfatto, ora sta ordinando lo shanlings m3s a 50e in piu

EDIT: ps ho controllato, su eglobal il rezzo mostrato è il finale, non pagate sdoganamento

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro