xGaming
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 28
Buongiorno ho spedito in rma il mio dissipatore su ak informatica perché il processore mi era andato sopra i 100 gradi e si spegneva in automatico per protezione. L ho spedito pensando che fosse quello visto che sostituendolo con uno ad aria faceva il computer.. Ieri arrivó a loro e cosa mi vengono a dire? Che nei loro benchmark nessun problema gli dava.. Ora vi spiego meglio la mia storia: Me lo rispediscono a casa che non ha nessun problema e forse è legato alla scheda madre o all'alimentatore (spero alimentatore) Come verifico ciò? Deduco che sia uno di questi perchè 2 settimane fa mi si fuse il mio gruppo di continuità con collegati alimentatore e monitor,si spense di botto con lui anche il computer,guardai il gruppo di continuità ed era bollente ,ed era non più funzionante visto che non si accendeva proprio e non emetteva nessun suono e nessun led. Mi rimborsarono il gruppo di continuità (focus) e andai avanti a giocare ecc.. Finchè dopo 4-5 giorni mentre volevo accendere il computer per giocare.. ba bam metto la password del pc e si spense di botto il computer. riaccendo,la stessa cosa.. A questo punto ho cercato di trovare il problema e ho notato che il processore faceva i 100+ gradi e si spegneva perchè andava in protezione.Alchè ho cambiato pasta termica ma senza risultati e alla fine ho deciso di provarlo a sostituire con un dissipatore ad aria visto che lo avevo,quindi smontai il kraken e montai quello ad aria,all'inizio stesso problema,poi premendo un po' più forte al dissipatore ad aria cominciò ad abbassarsi le temperature fino a diventare normale per un dissipatore ad aria overclockato il processore a 4ghz quindi intorno i 40 idle -70 gradi in game.Quindi decisi di spedirlo in rma ma senza risultati visto che dissero che non aveva problemi. Ora la mia domanda è: come verifico che componenti mi si sono danneggiati e quali non? Mi hanno detto che a loro nella postazione di benchmark il dissipatore gli funzionava.. A me ora il computer con questo dissipatore ad aria funziona.. Come mi comporto? Quando mi ri arriva a casa il dissipatore che faccio?