DOMANDA DANNEGGIAMENTO COMPONENTI?

Pubblicità
Quello che ti ho consigliato a livello di qualità, DC output e ripple è superiore al tuo. Nei PSU non si guarda solo la potenza. Te hai una 1080 e per tale scheda basta un 550w, in quanto per tutto il tuo sistema consuma circa 300w e già con un 550w saresti a ~50% del carico.
Se cosi fosse, il tuo consiglio nasce da un errore, e l'errore e che non sappiamo di cosa si parla quando diciamo "Ripple" che deve essere il minore possibile per avere una tensione continua pulita e stabile.
Il ripple su una tensione continua, è il residuo della tensione alternata e di rumore di fondo dato dalle alte velocità di commutazione dei transistor e mosfet che si occupano del controllo delle tensioni e delle corrente in gioco.
Per cui attenzione, minore è il ripple migliore è la qualità dell'elettronica che controlla le tensioni in uscita dell'alimentatore.

Se cosi fosse, il tuo consiglio nasce da un errore, e l'errore e che non sappiamo di cosa si parla quando diciamo "Ripple" che deve essere il minore possibile per avere una tensione continua pulita e stabile.
Il ripple su una tensione continua, è il residuo della tensione alternata e di rumore di fondo dato dalle alte velocità di commutazione dei transistor e mosfet che si occupano del controllo delle tensioni e delle corrente in gioco.
Per cui attenzione, minore è il ripple migliore è la qualità dell'elettronica che controlla le tensioni in uscita dell'alimentatore.
Sì hai ragione, mi sono già corretto in un altro commento. Intendevo dire che come psu era superiore poiché aveva un ripple più basso, mi era uscita male e non mi ero accorto dell'errore :lol:

Visto che hai rimontato il dissipatore fai così:
Scarica se già non li hai intel burn test (se hai prime95 va bene uguale) nell'ssd e sposta sempre su questo disco un sw per le temperature
Stacca il cavo sata che alimenta l'hdd e attaccalo alla pompa
Riavvia il pc, controlla le temperature e se sono accettabili (in idle non più di 40 gradi) fai partire uno stress test. 10 cicli di intel burn test a very high bastano.
Se hai fatto oc e non hai già fatto uno stress test controllerai anche la stabilità che potrebbe essere la causa dei crash. La cpu non deve superare gli 85 gradi.
In very high non me la fa fare.. mi dice : Available RAM: 3583 MB

O.o
Vuol dire che hai solo 4gb di memoria oppure ne hai altra già impegnata altrove, ti risulta? Apri gestione attività e controlla la memoria totale.
Comunque i cicli di stress vanno bene pure a standard

O.o
Vuol dire che hai solo 4gb di memoria oppure ne hai altra già impegnata altrove, ti risulta? Apri gestione attività e controlla la memoria totale.
Comunque i cicli di stress vanno bene pure a standard
Ho disinstallato da poco avira pro e o attivato il windows difender e mi sono accorto che un programma o qualcosa di windows defender da come ho letto occupa un sacco di spazio,come faccio?

https://gyazo.com/3e039a485dae7a272f8ae3bf44793078

Pubblicità
Pubblicità
Indietro