PROBLEMA Dannato aliasing!

skullred

Nuovo Utente
27
1
Salve, di recente sto giocando a GTA V ma ho notato una cosa veramente oscena: l'aliasing. Già sò che nei videogiochi su console non c'è molto il filtro anti-aliasing ma a me il problema è diverso, giocando a casa dei miei amici a loro l'aliasing si vede veramente poco, invece, a me è tutto un aliasing! macchine, scale, edifici, personaggi, etc. Visto che il problema non è relativamente del gioco (visto che ai miei amici l'aliasing è meno accentuato del mio) secondo voi è un problema del cavo HDMI oppure del televisore? posso fare qualcosa per attenuare l'aliasing?

Televisore: Full HD 1080 p e i (sulla 30 di pollicini)
 

teorossi

Utente Attivo
875
75
nelle impostazioni della playstation ce n'è una per migliorare la qualità video del gioco, non ricordo esattamente dove sia ma credo sia in opzioni video o opzioni di sistema.
prova così
 

Alfa_Kid

Nuovo Utente
97
4
Salve, di recente sto giocando a GTA V ma ho notato una cosa veramente oscena: l'aliasing. Già sò che nei videogiochi su console non c'è molto il filtro anti-aliasing ma a me il problema è diverso, giocando a casa dei miei amici a loro l'aliasing si vede veramente poco, invece, a me è tutto un aliasing! macchine, scale, edifici, personaggi, etc. Visto che il problema non è relativamente del gioco (visto che ai miei amici l'aliasing è meno accentuato del mio) secondo voi è un problema del cavo HDMI oppure del televisore? posso fare qualcosa per attenuare l'aliasing?

Televisore: Full HD 1080 p e i (sulla 30 di pollicini)

i tuoi amici hanno una tv full o hd ready? nei full hd noti di piu' l'aliasing perché il gioco gira a 720p.

- - - Updated - - -

quell'opzione è già attivata :\

non serve coi giochi ps3 ma per quelli ps1 / 2
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
hard disk pieno, ho notato sulla mia xbox che aumenta se ho l'hard dsk pieno e la console lavora di più, sicuro che hai l'hard disk più vuoto dei tuo friend?

poi tu che versione hai perchè magari i tuoi amici ne hanno altre<(parlo di console)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD non vorrei essere polemico ma mi sono accorto realmente che quando l'hard disk è pieno rallentano i carimenti e anche problemi visivi perchè la console si sforza.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili