Daniele Mastrogiacomo è libero!

Antox90

Bannato a Vita
966
3
E' stato liberato questo pomeriggio Daniele Mastrogiacomo, inviato di repubblica.
La fonte è confermata quindi è vero.
Sta bene e nelle prossime ora si avranno maggiori informazioni presso i telegiornali delle prossime ore.

spacer.gif
Daniele Mastrogiacomo è libero Il giornalista è nell'ospedale di Emergency
a Lashkargah
L'inviato di Repubblica "arrestato" dai talebani lo scorso 5 marzo è adesso nell'ospedale di Emergency a Lashkargah. "Sto bene". Le prime parole di Daniele Mastrogiacomo dall'ospedale di Emergency a Lashkargah, dove è arrivato alle 18.35 ora afgana, poco dopo le 15 in Italia.
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
contento per lui..
 

Dodipel

Utente Attivo
660
0
Menomale.. finalmente l'hanno capito che non è una spia.
Ps: Perchè l'avete spostato in A ruota libera? Non stava meglio in Agorà? :boh:
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Chissa' quanti miliardi hanno dato ai talebani per la liberazione....

Ah gia', hanno liberato 5 terroristi.
 

Dodipel

Utente Attivo
660
0
Inuyasha ha detto:
Chissa' quanti miliardi hanno dato ai talebani per la liberazione....

Ah gia', hanno liberato 5 terroristi.
Hanno liberato 5 terroristi per fare in modo che lo rilaciassero??!??! :skept:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Ad essere precisi se ne è salvati due su tre. Il povero autista è stato sgozzato giusto per farci capire che il tempo stava scadendo. Credo che il rimorso per l'imprudenza perseguiterà Mastrogiacomo.
Nella trattativa mi risultano 5 capi talebani liberati su nostra pressione e l'avvio del tavolo di pace da parte di D'Alema. Cioè dovremmo sederci al tavolo della pace con questi sgozzatori.

L'atteggiamento tenuto dall'italia (anche negli scorsi episodi) è per me assolutamente sbagliato. Anzitutto perchè è totalmente in contrasto con la dottrina che si tiene in patria (blocco dei beni, nessuna concessione alle BR durante il caso aldo moro..) e poi perchè non fa altro che incentivare altri sequestri.

Se si volesse in qualche modo riparare al danno fatto si potrebbe rispondere a muso duro che "visti gli ultimi sviluppi" mandiamo 500 soldati in più e/o cambiamo le regole di ingaggio. Questo dovrebbe disincentivare nuovi sequestri.
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
mi devo autocorreggere. In effetti è stato liberato solo Mastrogiacomo, l'interprete è ancora nelle mani dei talebani
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
ipergiorg ha detto:
Ad essere precisi se ne è salvati due su tre. Il povero autista è stato sgozzato giusto per farci capire che il tempo stava scadendo. Credo che il rimorso per l'imprudenza perseguiterà Mastrogiacomo.
Nella trattativa mi risultano 5 capi talebani liberati su nostra pressione e l'avvio del tavolo di pace da parte di D'Alema. Cioè dovremmo sederci al tavolo della pace con questi sgozzatori.

L'atteggiamento tenuto dall'italia (anche negli scorsi episodi) è per me assolutamente sbagliato. Anzitutto perchè è totalmente in contrasto con la dottrina che si tiene in patria (blocco dei beni, nessuna concessione alle BR durante il caso aldo moro..) e poi perchè non fa altro che incentivare altri sequestri.

Se si volesse in qualche modo riparare al danno fatto si potrebbe rispondere a muso duro che "visti gli ultimi sviluppi" mandiamo 500 soldati in più e/o cambiamo le regole di ingaggio. Questo dovrebbe disincentivare nuovi sequestri.

odio ammetterlo ma per far capire che coi sequestri non si va lontanto questa l'unica soluzione.
 
T

Toby

Ospite
Chiaramente sono felice per la liberazione del cronista e triste per la sorte tragica/incerta degli altri 2 coinvolti nel sequestro...

L'unica cosa che mi lascia perplesso, è l'enorme movimentazione di mezzi/organizzazioni/uomini di fronte a casi del genere.

Vanno in zone ad altissimo rischio dichiarato.
Perchè poi si devono impegnare mezzi/risorse/vite umane (Calipari) se qualcosa và storto.... ??????
 

superoby

Utente Attivo
59
0
Toby ha detto:
Chiaramente sono felice per la liberazione del cronista e triste per la sorte tragica/incerta degli altri 2 coinvolti nel sequestro...

L'unica cosa che mi lascia perplesso, è l'enorme movimentazione di mezzi/organizzazioni/uomini di fronte a casi del genere.

Vanno in zone ad altissimo rischio dichiarato.
Perchè poi si devono impegnare mezzi/risorse/vite umane (Calipari) se qualcosa và storto.... ??????
concordo pienamente, ma se fossi io a prendere una decisione simile, per quanto giusta, non ci dermirei per molte notti
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Anch'io sono molto contenta che Mastrogiacomo sia libero, però nn mi sembra giusto cedere ai ricatti dei terroristi... già è difficile catturarne qualcuno, se poi pure li si libera siamo a posto... praticamente così ci tengono in pugno loro... :sisi:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Toby ha detto:
Chiaramente sono felice per la liberazione del cronista e triste per la sorte tragica/incerta degli altri 2 coinvolti nel sequestro...

L'unica cosa che mi lascia perplesso, è l'enorme movimentazione di mezzi/organizzazioni/uomini di fronte a casi del genere.

Vanno in zone ad altissimo rischio dichiarato.
Perchè poi si devono impegnare mezzi/risorse/vite umane (Calipari) se qualcosa và storto.... ??????

perchè i partiti sono un po' tutti buonisti (con qualche eccezzione tipo la vicenda delle guardie di sicurezza in iraq). Contemporaneamente la merkel ha annunciato che loro non tratteranno mai per liberare i loro sequestrati in Iraq, tanto per far capire di che pasta è fatto un governo Serio di una nazione Seria.

Inoltre scopro che truppe inglesi e afghane pare stessero lanciando un blitz per la liberazione degli ostaggi, ma si è voluto inseguire la via della trattativa, coi risultati che sappiamo. Mi infastidisce un po' il clima da "missione compiuta" del governo, con l'eccezione del ministro della difesa Parisi, visto il risultato non proprio convincente raggiunto.
Aggiungo al bilancio l'aborto subito dalla moglie dell'autista alla notizia della morte del marito. Spero che qualcuno si attivi (Repubblica potrebbe fare un'ottima iniziativa) per sostenere la povera vedova, in un paese tra l'altro che vede le vedove in un gradino molto basso della scala sociale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!