dalla mia Nvidia FX5200 a ???

Pubblicità

Luke63

Utente Attivo
Messaggi
100
Reazioni
0
Salve!

Sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi, devo fare l'upgrade della scheda video. Per due motivi. Uno per giocarci meglio, secondo per collegare il pc al monitor attuale (non ha ingresso dvi ma solo vga) e al mio vpr crt che accetta il segnale vga coi quali guardo film.

Ora, avendo io come pc le seguenti caratteristiche, mi sapete dire cosa è meglio per me calcolando che vorrei poter vedere i film in HD, oltreché giocarci?
Grazie.

Pc Intel P4 2.8 Ghz
alimentatore 500w (o forse 550 non ricordo bene come non ricordo la marca)
motherboard Gigabyte GA-8IPE1000 ( questa è la mia motherboard - http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-8ipe1000_1x.html )
1 Gb di ram (2 x 512 in dual channel)
Nvidia FX5200
più tre hd, di cui due principali per sis operativi e uno per i dati.
Attualmente ho collegati un lettore dvd LG e un masterizzatore DVD Sony.

Con questo pc oltre a giocarci, guardare film, ci faccio anche musica, nel senso che sono compositore. Per cui vorrei una scheda video che non mi creasse problemi soprattutto col programma che uso (Cubase)

Mi sarei orientato sulla X1650Pro oppure cosa è meglio che abbia più o meno le stesse caratteristiche ad un prezzo più competitivo?
M'hanno detto che per i giochi e soprattutto per la visione di film sul mio vpr tritubo è meglio un'ati rispetto ad nvidia.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie.

Ciao!
 
o la X1650PRO o la 7600GT e aumenta la ram a 2GB e dai un'occatina al processore
 
x1650pro da 256mb con gddr3.

andy84 ha detto:
aumenta la ram a 2GB e dai un'occatina al processore
x il processore un'occatina pure pure ma co ste vga e quel sistema portare la ram a 2gb porta a ben pochi benefici.
 
Carletto87 ha detto:
io ti consiglio una 6800 GT (ultra meglio) o una 7800 GS XT
una x1650pro va +/- come una 6800gt,una 7800gs non conviene,costa tanto x quello che va.
a sto punto meglio na 7600gt agp che costa meno di una 7800gs e va uguale.
 
da molti bench visti in giro si vede che la 7600gt va para para alla 7800gs quella a 16 pipe xò xche ne hanno fatta anche una a 24 pipe.
 
Altrimenti...

mi conviene aspettare. Insomma... o mi prendo la x1650pro oppure aspetto e cambio direttamente scheda madre, processore (eventualmente quale?) con ram più veloce e scheda video pci-e !

Quale scheda madre consigliate?
Quale ram?

Quanto mi verrebbe a costare il tutto?

Se il gioco vale la candela, ma lo deve valere sul serio, allora lo faccio, altrimenti se non mi conviene rimango ancora come sto e se ne riparla più in la. Non chiedetemi qual è il mio budget... meno spendo meglio è! :lol:

A me hanno sconsigliato le nvidia. Io mi sono trovato sempre bene. Ma per il discorso scheda video-vpr crt tutti dicono che le ati sono più performanti (anche per i giochi) e soprattutto per una migliore resa cromatica e di messa a fuoco.

Grazie.
Ciao!
 
Luke63 ha detto:
mi conviene aspettare. Insomma... o mi prendo la x1650pro oppure aspetto e cambio direttamente scheda madre, processore (eventualmente quale?) con ram più veloce e scheda video pci-e !

Quale scheda madre consigliate?
Quale ram?

Quanto mi verrebbe a costare il tutto?

Se il gioco vale la candela, ma lo deve valere sul serio, allora lo faccio, altrimenti se non mi conviene rimango ancora come sto e se ne riparla più in la. Non chiedetemi qual è il mio budget... meno spendo meglio è! :lol:

A me hanno sconsigliato le nvidia. Io mi sono trovato sempre bene. Ma per il discorso scheda video-vpr crt tutti dicono che le ati sono più performanti (anche per i giochi) e soprattutto per una migliore resa cromatica e di messa a fuoco.

Grazie.
Ciao!
bè dipende da te,o cambi solo la vga o cmq x upgradare il pc dovresti cambiare tutto,tranne case ed alimentatore se sono buoni altrimenti anche quelli.andresti a spendere minimo minimo sui 700 euro x avere un pc che va bene ma cmq l'aumento di performance rispetto a quello che hai ora è notevole,+ del triplo andando su un sistema con core duo.
ricicli monitor mouse tastiera e lettori ottici.
 
skeda madre prendi una con enforce se scegli nvidia come video altrimenti prendi ati express come chipset se prendi ati.... come marca ti consiglio asus, abit, dfi, gigabyte....
 
e se...

... a posto della 1650pro, che mi sembra una sorta di esagerazione e che non dovrei vedere benefici enormi con la mia attuale configurazione hw, e se prenderssi una 1300 o una 1550?
Avrei prestazioni simili? Sono HD ready?
 
La x1650pro nei giochi va molto meglio delle x1300_x1550.
E poi costa anche poco: fai uno sforzo e prenditela :ok: .
Io non me ne intendo ma se ti hanno detto che per guardare i film e' meglio una Ati allora fidati e prendi una Ati.
 
prenditi la x1650pro basta che monti le GDDR3 da 256Mb...:sisi:...un pelino sopra di prestazioni e di prezzo c'è la 7600gt che non è niente male...vedi tu...io mi accontenterei della x1650pro in attesa di un upgrade totale futuro come ho fatto io....:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top