DOMANDA Dac/scheda audio per Superlux 681 evo

Pubblicità

quantmint

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
ho delle superlux 681 evo pilotate dalla scheda del pc ed un amp(marantz pm-63).
Considerando che ho anche un mic(bm-800) preferirei una scheda audio ma se la differenza è marcata anche un solo dac ho circa 80 euro.
Che mi consigliate?

Ultima modifica:
Ho le stesse cuffie e qualche mese fa feci la stessa domanda e mi consigliarono fx audio dac-x6 o smsl m3. Dopo varie ricerche e confronti sono andato di fx audio dac x6. Per quello che ho letto i due prodotti sono molto simili tanto che montano lo stesso chip dac (il CS4398) ma la dac-x6 dovrebbe avere un amplificatore migliore, tuttavia l'm3 può essere usato anche all'esterno collegandolo direttamente ad uno smartphone invece il dac-x6 no serve l'alimentazione esterna, quindi dipende da te se ti serve un dac "Portatile" o "fisso".

fx audio dac-x6, costa circa 60-70 euro e lo trovi su amazon
smsl m3 costa 80

Guarda non sono in grado di valutare un prodotto, però per aiutarti ho fatto una ricerca per te qui sul forum e ho trovato una discussione simile https://www.tomshw.it/forum/threads/consiglio-dac-amp-per-cuffie.652943/
ti consiglio di leggerla, in tanto ti copio il messaggio di uno dei membri dello staff del forum presente in quella discussione
si la qualitá é simile, l'SMSL ha una sezione di amplificazione migliore, mentre il douk é leggermente migliore lato dac, ma sono equivalenti alla fine. L'unica sostanziale differenza é che l'SMSL volendo lo puoi collegare anche alla tv/PS4 avendo il toslink e il coassiale.
Entrambi li puoi comunque usare con solo alimentazione via USB.

Ho le stesse cuffie e qualche mese fa feci la stessa domanda e mi consigliarono fx audio dac-x6 o smsl m3. Dopo varie ricerche e confronti sono andato di fx audio dac x6. Per quello che ho letto i due prodotti sono molto simili tanto che montano lo stesso chip dac (il CS4398) ma la dac-x6 dovrebbe avere un amplificatore migliore, tuttavia l'm3 può essere usato anche all'esterno collegandolo direttamente ad uno smartphone invece il dac-x6 no serve l'alimentazione esterna, quindi dipende da te se ti serve un dac "Portatile" o "fisso".

fx audio dac-x6, costa circa 60-70 euro e lo trovi su amazon
smsl m3 costa 80
beh si hanno lo stesso chip ma non vuol dire che siano simili. Quel chip é usato anche in prodotti da 3000€.
Quel che cambia é che mentre l'FX audio é basato sull'ormai stranoto TPA6120A2 per quanto riguarda l'amplificazione, l'SMSL M3 invece implementa una amplificazione ad operazionali discreti, quindi lato amp sebbene fornisca minore potenza, é una potenza qualitativamente migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro