PROBLEMA DAC per TV che non ha jack audio

Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
876
Punteggio
141
Sulla nuova tv oled pur essendo una di fascia abbastanza alta, hanno deciso che un jack gli costava troppo, un po come per i cell.
Risultato ora chi aveva bisogno di cuffie in quanto ipo udenti deve cambiare cuffie o prendere un adattatore, confermate?
Cosa mi servirebbe, un DAC se non ho capito male? e un cavo TOSlink? consigli per gli acquisti?

Sulla nuova tv oled pur essendo una di fascia abbastanza alta, hanno deciso che un jack gli costava troppo, un po come per i cell.
Risultato ora chi aveva bisogno di cuffie in quanto ipo udenti deve cambiare cuffie o prendere un adattatore, confermate?
Cosa mi servirebbe, un DAC se non ho capito male? e un cavo TOSlink? consigli per gli acquisti?
i prodotti Avantree non sono male, se hai il Bluetooth nella televisione puoi comprare solo la cuffia, altrimenti ci sono combo con trasmettitore Bluetooth con ingresso digitale.

no beh chiaramente la cuffia non si cambia, mi serve solo un convertitore, budget minimo possibile tipo 10€
la tv è una LG c5 65" oled

Ultima modifica:
no beh chiaramente la cuffia non si cambia, mi serve solo un convertitore, budget minimo possibile tipo 10€
la tv è una LG c5 65" oled
allora ti basta questo (o uno simile)

Qualità a parte prendi questo con ingresso HDMI Arc, così controlli il volume dal telecomando della tv.
oddio qua la cosa si complica
hdmi arc è già in uso sull ampli denon 3700 è un problema?

inoltre ho una domanda, ma l'audio se lo faccio andare su toslink e da li sulle cuffie mi permette di sentire ANCHE con le casse della tv ?
perchè questo è quello che facevo col vecchio TV, io sentivo normale e la moglie che sente poco, usava le cuffie è fattibile?

oddio qua la cosa si complica
hdmi arc è già in uso sull ampli denon 3700 è un problema?

inoltre ho una domanda, ma l'audio se lo faccio andare su toslink e da li sulle cuffie mi permette di sentire ANCHE con le casse della tv ?
perchè questo è quello che facevo col vecchio TV, io sentivo normale e la moglie che sente poco, usava le cuffie è fattibile?
Nel menu' Audio della TV c'e' l'opzione che abilita sia le casse interne che l'uscita digitale, ma di solito solo le casse sono sotto il controllo di volume, l'uscita digitale e' a volume fisso, va controllato dal dispositivo a cui e' collegato.

Allora mi manca un passaggio: perché non usi l'uscita cuffie frontale del denon?
perchè normalmente il denon è spento, lo accendo solo quando voglio ascoltare l'audio di qualche film 5.1, la sera quando i bambini dormono chiaramente non lo uso (ed è il momento che la moglie usa le cuffie, mentre a me basta il volume della tv anche basso perchè ho un ottimo udito al contrario di lei XD)
Nel menu' Audio della TV c'e' l'opzione che abilita sia le casse interne che l'uscita digitale, ma di solito solo le casse sono sotto il controllo di volume, l'uscita digitale e' a volume fisso, va controllato dal dispositivo a cui e' collegato.
ok grazie allora potrei andare con il dac con la manopolina dell'audio , vediamo se oggi riesco a ordinarlo

15€: eSynic Convertitore da Ottico a RCA 192kHz DAC con Controllo del Volume Convertitore Digitale ad Analogico SPDIF a RCA con Cavo Ottico RCA USB Convertitore Ottico ad Analogico per HDTV Blu Ray DVD ecc

Ultima modifica:
perchè normalmente il denon è spento, lo accendo solo quando voglio ascoltare l'audio di qualche film 5.1, la sera quando i bambini dormono chiaramente non lo uso (ed è il momento che la moglie usa le cuffie, mentre a me basta il volume della tv anche basso perchè ho un ottimo udito al contrario di lei XD)
Quando tu usi gli speaker integrati, tua moglie usa l'uscita cuffie del Denon.
L'unico problema sarebbe stato il dover usare cuffie e 5.1 contemporaneamente.

Non ha senso fare diversamente:
1)non devi comprare nient'altro;
2)essendo collegato in HDMI ARC mantieni il controllo volume;
3)hai qualità dal Dac e Amp cuffie integrati nel Denon;
4)non devi switchare nel menu della tv tra uscita audio HDMI Arc e Toslink, no non puoi mantenerli tutti e 3 attivi.

Una nota: la contemporaneità tra altoparlanti e HDMI Arc è di recente introduzione (WebOS 23), prima era solo con toslink e BT.
arc.webp

Quando tu usi gli speaker integrati, tua moglie usa l'uscita cuffie del Denon.
L'unico problema sarebbe stato il dover usare cuffie e 5.1 contemporaneamente.

Non ha senso fare diversamente:
1)non devi comprare nient'altro;
2)essendo collegato in HDMI ARC mantieni il controllo volume;
3)hai qualità dal Dac e Amp cuffie integrati nel Denon;
4)non devi switchare nel menu della tv tra uscita audio HDMI Arc e Toslink, no non puoi mantenerli tutti e 3 attivi.

Una nota: la contemporaneità tra altoparlanti e HDMI Arc è di recente introduzione (WebOS 23), prima era solo con toslink e BT.
Visualizza allegato 501374
MA dai, questa non la sapevo. Anche se l'ampli è spento funziona lo stesso? Perchè se lo accendo l'audio esce dal 5.1 chiaramente
in quel caso mi basta solo l'adattatore jack dal 6mm a jack 3.5mm e dovrei essere a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro