Dac Per Sennheiser Hd800

Pubblicità

filoippo97

Utente Èlite
Reazioni
7,536
Punteggio
217
Ciao a tutti! :D
verso la fine di ottobre mi sono prefissato di comprare le HD800, dal momento che ascolto parecchia musica anche per svariate ore al giorno, e adoro ascoltarla bene.
Ovviamente mi servirá anche un dac/ampli decente da affiancarci, e leggendo su internet svariate opinioni ho visto che la combinazione piú gettonata era quella con il woo audio WA7 fireflies... mantenendo un budget massimo di 900€ (per dac ampli) circa, c'é qualcosa di meglio? Cosa ne pensate del dac che ho visto? É buono? Se puó servire, il genere che preferisco é il rock, sono un fan sfegatato degli U2.
@Smith @maurilio86 vi taggo perché so che siete i guru dell'audio, mi piacerebbe avere anche un vostro parere :)

ma a cosa ti serve avere la hd 800 per ascoltare rock e U2???
nel senso che trovo uno spreco avere un sistema di riferimento per ascoltare della musica che non richiede questo tipo di qualità....
anche a me capita di ascoltare rock e altro, ma per esperienza non serve spendere cosi tanto.
già con una HD 600 saresti più che al completo. ovviamente con un dac e ampli dedicato.

comunque se vuoi mantenerti su quella fascia, io consiglio un bel DAC Cambridge Audio DacMagic Plus o qualcosa di simile e un ampli bello robusto come un Little Dot MK IV SE o un violectric V90 o al massimo un V100 usato e in ottime condizioni.

ma a cosa ti serve avere la hd 800 per ascoltare rock e U2???
nel senso che trovo uno spreco avere un sistema di riferimento per ascoltare della musica che non richiede questo tipo di qualità....
anche a me capita di ascoltare rock e altro, ma per esperienza non serve spendere cosi tanto.
già con una HD 600 saresti più che al completo. ovviamente con un dac e ampli dedicato.

comunque se vuoi mantenerti su quella fascia, io consiglio un bel DAC Cambridge Audio DacMagic Plus o qualcosa di simile e un ampli bello robusto come un Little Dot MK IV SE o un violectric V90 o al massimo un V100 usato e in ottime condizioni.
leggendo le review ho letto che non necessariamente vengono usate per ascoltare musica classica, ma che sono eccellenti anche per altri generi tra i quali rock, elettronica, pop e un sacco di altri. E in effetti non vedo perché una cuffia debba essere buona solo per un genere, se é buona, lo é con tutti i generi musicali. Volevo una cuffia definitiva, da tenermi per un bel po' di anni.

Comunque grazie per il consiglio :) E invece quell'ampli/dac che ho trovato che te ne pare?

sull'oggetto da te proposto non si vedono molte recensioni da parte di privati. gente che come noi comprano qualcosa senza l'obbiettivo di scrivere una recensione (troppo spesso sono ricche di complimenti e prive di critiche sensate)
non posso consigliartelo perché non l'ho mai ascoltato ne mai sentito di qualcuno che l'abbia provato...

per quanto riguarda il discorso sulla qualità, è vero che se una cuffia suona bene lo fa indipendentemente dalla musica che si ascolta, però non significa che sia perfetta per ogni ambito musicale! è anche vero che certa musica è piena di effetti sonori digitali, di campionamenti, di distorsioni (visto che si parla di rock...) per questo trovo sprecato ascoltare certa musica con apparecchi che hanno talmente tanta qualità da andare a snaturare il suono di certi generi musicali. in questo, penso che la HD 800 sia un oggetto di notevole fattezza.
te lo dico perchè oltre all'ampli e alle cuffie del pc, possiedo un impianto votato all'Hi End, ha talmente tanta qualità che quando ascolti musica rock, sopratutto se non acustico e ben registrato, si sente tutto lo schifo delle case discografiche e dei gruppi, U2 non esclusi... e il suono non è bello vigoroso e graffiante ma al tempo stesso coinvolgente ed entusiasmante come ci vorrebbe.
considera che ho elettroniche per diverse decine di migliaia di euro, e malgrado ciò, ho dovuto utilizzare un impianto secondario, meno pregiato, che però sa mettere ritmo in corpo, certo del fatto che certe sfumature non ci sono ne nell'elettronica ne nella musica che ascolto.

sull'oggetto da te proposto non si vedono molte recensioni da parte di privati. gente che come noi comprano qualcosa senza l'obbiettivo di scrivere una recensione (troppo spesso sono ricche di complimenti e prive di critiche sensate)
non posso consigliartelo perché non l'ho mai ascoltato ne mai sentito di qualcuno che l'abbia provato...

per quanto riguarda il discorso sulla qualità, è vero che se una cuffia suona bene lo fa indipendentemente dalla musica che si ascolta, però non significa che sia perfetta per ogni ambito musicale! è anche vero che certa musica è piena di effetti sonori digitali, di campionamenti, di distorsioni (visto che si parla di rock...) per questo trovo sprecato ascoltare certa musica con apparecchi che hanno talmente tanta qualità da andare a snaturare il suono di certi generi musicali. in questo, penso che la HD 800 sia un oggetto di notevole fattezza.
te lo dico perchè oltre all'ampli e alle cuffie del pc, possiedo un impianto votato all'Hi End, ha talmente tanta qualità che quando ascolti musica rock, sopratutto se non acustico e ben registrato, si sente tutto lo schifo delle case discografiche e dei gruppi, U2 non esclusi... e il suono non è bello vigoroso e graffiante ma al tempo stesso coinvolgente ed entusiasmante come ci vorrebbe.
considera che ho elettroniche per diverse decine di migliaia di euro, e malgrado ciò, ho dovuto utilizzare un impianto secondario, meno pregiato, che però sa mettere ritmo in corpo, certo del fatto che certe sfumature non ci sono ne nell'elettronica ne nella musica che ascolto.
Capisco e ti ringrazio molto per la tua opinione... Cercavo la cuffia "definitiva" perché sono stufo di comprare cuffie e poi non rimanerne mai soddisfatto... È davvero frustrante dover ascoltare musica che si sente male... Ad ogni modo è vero che non ascolto la musica classica, ma amo comunque la musica strumentale... Per esempio ho diversi sacd di Hans Zimmer, per farti capire il genere... Cercavo una cuffia versatile e più cristallina possibile, precisissima diciamo, per ascoltare ogni singola sfumatura dei brani che ho e che rendesse bene in ogni ambito, dalla strumentale al rock. Dopo diverse ricerche e comparazioni tra varie cuffie (tra cui anche la T1) ero arrivato a questa cuffia, della quale ho letto essere la cuffia definitiva come chiarezza e soundstage. Volevo una cuffia che duri nell'ordine delle decine di anni e che sia sempre piacevole ascoltare.
Quindi, scelta la cuffia, è partita la ricerca al dac migliore senza però spendere l'altro rene, visto che non posso darli via entrambi :asd: avevo trovato questo dac ampli combo, devo essere sincero, me ne sono innamorato per l'estetica, è davvero molto bello da tenere in salotto :sisi: così ho letto molte review e ho letto che quell'ampli valvolare conferiva un tono abbastanza caldo e rimediava a un picco sui 5khz delle cuffie, e che pertanto era un accoppiamento molto gettonato che rendeva la risposta molto lineare. Avevo anche preso in considerazione il dac violectric V800, ma non so se da solo basta per amplificare le cuffie oppure debba essere affiancato a un ampli esterno... Così come il chord hugo, il dac forse più famoso nell'hifi ma portatile e con poca potenza per delle cuffie così grosse ed esigenti. Quindi guardavo se qualcuno avesse avuto qualche esperienza con il woo audio, che monta comunque un chip dac ess sabre top di gamma (il 9018k2m molto simile a quello montato sulle sennheiser HE1 che è il 9018, solo la versione a 24 bit anziché a 32, ma sempre da 384kHz). Al massimo posso provarlo e se proprio non mi piace posso rimandarlo indietro (visto che ha il soddisfatti o rimborsati) ma ho sentito che l'azienda sforna ottima roba...

guarda mi è venuto in mente dopo, ma ci sarebbe anche questo bel giocattolino AUDIO-GD NFB 28
credimi è davvero un bel apparecchio, non si trova ovunque ma la costruzione è davvero buona, in più potresti pilotare la cuffia in modalità bilanciata con una potenza che è ben oltre agli ampli medi, compreso il Woo audio.
non è un valvolare ma dovrebbe avere un tono bilanciato e preciso, soprattutto sulle frequenze basse che necessitano di grande forza.
i valvolari ahimè soffrono in gran parte del cosiddetto roll-off sia in alto che in basso. per ovviare, spesso si deve cercare una valvola che sia almeno decente, ma li il costo comincia ad innalzarsi. a quel punto non ne vale più la pena.

guarda mi è venuto in mente dopo, ma ci sarebbe anche questo bel giocattolino AUDIO-GD NFB 28
credimi è davvero un bel apparecchio, non si trova ovunque ma la costruzione è davvero buona, in più potresti pilotare la cuffia in modalità bilanciata con una potenza che è ben oltre agli ampli medi, compreso il Woo audio.
non è un valvolare ma dovrebbe avere un tono bilanciato e preciso, soprattutto sulle frequenze basse che necessitano di grande forza.
i valvolari ahimè soffrono in gran parte del cosiddetto roll-off sia in alto che in basso. per ovviare, spesso si deve cercare una valvola che sia almeno decente, ma li il costo comincia ad innalzarsi. a quel punto non ne vale più la pena.
Mi hanno suggerito anche il teac ud 503, con un chip diverso dal solito sabre... Mai provato?

ha una sezione DAC che riesce a sopperire in parte la mancanza di un ampli cuffia decente... ma gli manca energia e forza, e credo si senta quando alzi il volume. spesso senti il suono che indurisce ed inasprisce. o anche solo più confuso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro