DAC Per monitor audio

Pubblicità

JackTorrance

Utente Attivo
Messaggi
332
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao a tutti.
Al momento sto utilizzando una scheda audio esterna per i miei monitor m-audio bx 5, precisamente una SBX pro studio.
Vorrei sapere se, volendo, potrei aumentare la qualità sonora sostituendola con una dac. Al momento sarei obbligato anche ad utilizzare il software creative per guadagnare qualcosa in piu.
Budget 100-200,00 €

Se però mi dite che grosse differenze non le otterrei, tanto vale rimanere cosi.

Grazie mille. :)
 
non riesco a trovare la SBX pro studio, che io sappia é un software non una scheda audio... non é che ti riferisci alla Soundblaster XFI surround pro? O se hai per caso qualche link...
Per che cosa li usi i monitor? Se per ascoltare musica, hai tracce audio almeno MP3 320 o ascolti ad esempio da youtube?
 
concordo, pure io rimarrei sulla XFI HD, cambiare non ti dovrebbe dare molto di piú. Puó aver senso solo se usi anche delle cuffie difficili da pilotare.
 
si un periodo ho valutato le krk rp6...
anche quelle non é che siano molto distanti dalle m audio... diciamo che per beneficiare di un upgrade al dac, con qualcosa come ad esempio il topping DX3 pro o un Topping D30 con un controllo volume esterno nel caso in cui non ti serva l'uscita cuffie, la base di partenza potrebbero essere delle Adam A5x, Dynaudio LYD 5 o delle Genelec 8030. Al di sotto di queste, per me ha poco senso valutare un cambio di dac senza contare che le tracce che usi non sono nemmeno in alta risoluzione.
Discorso differente magari se usassi anche delle cuffie, visto e considerato che l'uscita cuffia della XFI HD non é certamente delle migliori, ma non ti aspettare cambiamenti semplicemente prendendo un altro dac.
 
Ti ringrazio... niente lascio tutto cosi allora.
Per il momento non ho intenzione di cambiare le m-audio, in quanto mi trovo bene tutto sommato.
Semmai dovessi sostituire la scheda perché bo, magari si rompe? Converrà riacquistare la stessa o andare su altro?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top