Volevo chiedervi un consiglio se possibile,
Edifier 1280t i miei altoparlanti, attualmente li utilizzo con una scheda integrata che a giorni sostituiro’ poiché avendo bisogno di sostituire la vecchia scheda madre sono in attesa di riceverne una che monta la scheda audio supreme che si basa sui codec Realtek ALC1150.
Con ciò secondo voi sfrutterei quasi in toto gli altoparlanti o ci vuole un dac o una integrata e in tal caso potreste aiutarmi voi nella scelta? , qualcosa che valga la spesa e renda piacevole l’ascolto della musica (ascolto per lo più cd musicali o flac, ) spesso ascolto la musica da pc come sottofondo,(pink floyd, queen, david bowie etc ,musica classica poca etc ). L’ascolto lo faccio a volumi medi o bassi , quindi budget permettendo cerco più un suono pulito x quanto possibile che potente ,posso chiedervi anche un parere sulle casse, se vanno bene per l’ intento o è stata scelta sbagliata e con cosa l’abbinereste? Utilizzo (acustico del pc ),60/70 % musica e per il resto giochi ma non fps o altri giochi in prima persona e film, voglio dire anche che le pretese in ogni caso le ho soprattutto per la musica ed in parte film ( direi ho scelto la scheda madre giusta.. .., MB Intel 1151 ASUS H170-Pro Gaming ) , la scheda madre che ho ora ha come codec realtek hight definition,in linea generale il passo avanti tra le 2 integrate ci sta ed è piuttosto percepibile ?
Dimenticavo di dire che non uso quasi mai le cuffie e lo spazio non è enorme e anche per questo scelsi le edifier. Grazie anticipate a tutti per pogni eventuale risposta e scusate x lunghezza.
Nel caso di acquisti il BUudget dai 50 ai 100 € possibilmente ma eventualmente se ne vale la pena posso provare a sforare ma non compererei subito e cmq a questo punto prima aspetto di ascoltare integrata, con scheda madre ero indeciso se prendere sound blaster z bulk a 60 € circa e mi spiace un po’ non averlo fatto .
Ps: in realtà ora non sento malissimo ma sulle voci credo si possa migliorare moltissimo, ma magari questo è anche limite di casse a prescindere da scheda?
-
- - - Updated - - -
provo a riassumera la domanda, alle Edifier 1280t cosa affianchereste per avere miglioramenti sopratutto nell'ascolto della musica
varrebbe la pena puntare su una scheda audio come la Asus Essence STX (magari non la 2 ma la prima versione a trovarla ad un buon prezzo e su uno store affidabile ) o con xonar u7, o laSound Creative Sound Blaster X-Fi HD per quanto riguarda le schede esterne oppure sound blaster z o altra soluzione xonar + economica delle essence stx (e quale?) eventualmente si otterrebbegià il massimo o quasi con questi diffusori e a ogni modo con integrata Supreme FX con codec Realtek ALC1150 come dovrebbe suonare a quale soluzione che sia scheda dedicata o dac porterebbe una differenza maggiore.
Preciso che volevo solo essere + sintetico e chiaro ,non fare fretta per eventuali risposte che tanto mi importa solo capire se fare poi questo acquisto ed eventualmentein modo che ne valga sul serio la pena. grazie 1000.