DAC o SCHEDA AUDIO

Pubblicità
Si
Se il problema è dalla scheda audio si.
Ma se è dalla alimentazione no.

se basta fare la prova che staccando la corrente si risolve, io ho già provato, anche a batteria me lo fa, e sento il fruscio anche raramente senza cuffie in questo momento, non so se perchè sto facendo più attenzione o c'è ora, ma mi da fastidio

questo xonar u3 non lo vendono in negozio vero? provarlo sarebbe meglio.. ma l'unica missà è amazzone, ma si sente anche senza cuffie giusto? O devo collegarci delle casse per questo?.. grazie per l'aiuto, spero di risolvere, è deprimente..

edit: preso da amazzone, perchè costa 40 euro e da altre parti si arriva anche a 50 .-. dovrebbe arrivare il 7, speriamo bene..

Ultima modifica:
risolto problema fruscio e scheda audio stupenda =) più avanti prenderò le superlux per affiancarla, perchè voglio sfruttarla meglio

Volevo chiedervi un consiglio se possibile,

Edifier 1280t i miei altoparlanti, attualmente li utilizzo con una scheda integrata che a giorni sostituiro’ poiché avendo bisogno di sostituire la vecchia scheda madre sono in attesa di riceverne una che monta la scheda audio supreme che si basa sui codec Realtek ALC1150.
Con ciò secondo voi sfrutterei quasi in toto gli altoparlanti o ci vuole un dac o una integrata e in tal caso potreste aiutarmi voi nella scelta? , qualcosa che valga la spesa e renda piacevole l’ascolto della musica (ascolto per lo più cd musicali o flac, ) spesso ascolto la musica da pc come sottofondo,(pink floyd, queen, david bowie etc ,musica classica poca etc ). L’ascolto lo faccio a volumi medi o bassi , quindi budget permettendo cerco più un suono pulito x quanto possibile che potente ,posso chiedervi anche un parere sulle casse, se vanno bene per l’ intento o è stata scelta sbagliata e con cosa l’abbinereste? Utilizzo (acustico del pc ),60/70 % musica e per il resto giochi ma non fps o altri giochi in prima persona e film, voglio dire anche che le pretese in ogni caso le ho soprattutto per la musica ed in parte film ( direi ho scelto la scheda madre giusta.. .., MB Intel 1151 ASUS H170-Pro Gaming ) , la scheda madre che ho ora ha come codec realtek hight definition,in linea generale il passo avanti tra le 2 integrate ci sta ed è piuttosto percepibile ?
Dimenticavo di dire che non uso quasi mai le cuffie e lo spazio non è enorme e anche per questo scelsi le edifier. Grazie anticipate a tutti per pogni eventuale risposta e scusate x lunghezza.
Nel caso di acquisti il BUudget dai 50 ai 100 € possibilmente ma eventualmente se ne vale la pena posso provare a sforare ma non compererei subito e cmq a questo punto prima aspetto di ascoltare integrata, con scheda madre ero indeciso se prendere sound blaster z bulk a 60 € circa e mi spiace un po’ non averlo fatto .

Ps: in realtà ora non sento malissimo ma sulle voci credo si possa migliorare moltissimo, ma magari questo è anche limite di casse a prescindere da scheda?

-

- - - Updated - - -

provo a riassumera la domanda, alle Edifier 1280t cosa affianchereste per avere miglioramenti sopratutto nell'ascolto della musica
varrebbe la pena puntare su una scheda audio come la Asus Essence STX (magari non la 2 ma la prima versione a trovarla ad un buon prezzo e su uno store affidabile ) o con xonar u7, o laSound Creative Sound Blaster X-Fi HD per quanto riguarda le schede esterne oppure sound blaster z o altra soluzione xonar + economica delle essence stx (e quale?) eventualmente si otterrebbegià il massimo o quasi con questi diffusori e a ogni modo con integrata Supreme FX con codec Realtek ALC1150 come dovrebbe suonare a quale soluzione che sia scheda dedicata o dac porterebbe una differenza maggiore.
Preciso che volevo solo essere + sintetico e chiaro ,non fare fretta per eventuali risposte che tanto mi importa solo capire se fare poi questo acquisto ed eventualmentein modo che ne valga sul serio la pena. grazie 1000.

La xonar dx è buona come scheda e può darti cio che cerchi se non vuoi spendere molto.
Una u7 è un upgrade della dx ma non ti darebbe troppo in più.

Ti ringrazio molto per la risposta , effettivamente il miglior compromesso qualità prezzo non sarebbe male , visto però che ho da poco fatto un ordine nel caso di costi di spedizione o di qualche buona occasione magari aspetterei qualche settimana xdine e per spendere eventualmente qualcosa in + se dovesse valerne la pena.
Posso chiederti se miglioramenti dovrebbero essere evidenti anche con volume piuttosto basso e soprattutto se hai una preferenza Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
(90-YAA0B0-0UAN00Z su ama a 55 € )o modello Xonar DX/XD Low Profile (90-YAA060-1UAN0BZ), questa costa circa un 10 €in più e su amaz (forse non posso citare gli store ) non vi è. Riguardo all’ U7 se con questa piuttosto che non udirei molte differenze devo valutare solo se puntare su una esterna (qui magari il problema è lo spazio ma non il collegamento o eventuali interferenze) o un modello interno e se per driver delle varie schede non vi sono problemi .
Ultima cosa che ti chiedo e se quindi tu non aspetteresti neanche un paio di giorni così da ascoltare la nuova integrata( una volta arrivata ) prima di scegliere ed escluderesti la Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD che sul sito ufficiale costa quasi 20 €in meno che su ama .

Ti ringrazio molto per la risposta , effettivamente il miglior compromesso qualità prezzo non sarebbe male , visto però che ho da poco fatto un ordine nel caso di costi di spedizione o di qualche buona occasione magari aspetterei qualche settimana xdine e per spendere eventualmente qualcosa in + se dovesse valerne la pena.
Posso chiederti se miglioramenti dovrebbero essere evidenti anche con volume piuttosto basso e soprattutto se hai una preferenza Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
(90-YAA0B0-0UAN00Z su ama a 55 € )o modello Xonar DX/XD Low Profile (90-YAA060-1UAN0BZ), questa costa circa un 10 €in più e su amaz (forse non posso citare gli store ) non vi è. Riguardo all’ U7 se con questa piuttosto che non udirei molte differenze devo valutare solo se puntare su una esterna (qui magari il problema è lo spazio ma non il collegamento o eventuali interferenze) o un modello interno e se per driver delle varie schede non vi sono problemi .
Ultima cosa che ti chiedo e se quindi tu non aspetteresti neanche un paio di giorni così da ascoltare la nuova integrata( una volta arrivata ) prima di scegliere ed escluderesti la Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD che sul sito ufficiale costa quasi 20 €in meno che su ama .
Allora la xonar dx non ha un amplificatore cuffia quindi se la usi con le cuffie non noti differenze ma con le casse si.
Tra dx è u7 ci vuole orecchio per notarle.

Però non aspetterei le integrate perchè sforzano il suono mentre sulle dedicate viene più rilassato perchè la scheda lavora indipendentemente.

grazie ancora , non usando le cuffie ma solo le casse con collegamento analogico allora le dx vanno bene (quindi quella su ama a 55 €circa), prima di leggere quest'ultima risposta stavo però pensando ad una scheda esterna che ho cambiato disposizione del computer e ora avrei quindi modo di appoggiare la scheda su una mensola.
Con quella esterna il collegamento sarebbe semplice e non rischio interferenze o di far danni nell'inserirla , ho una scheda video radeon e non penso che farò mai sli però quasi quasi metterei nei prossimi giorni qualcosa da parte per la xonar u7 anche se non so se noterei differenza (non sono esperto ma un po pignolo purtroppo, sopratutto per video ma anche un po per l'audio ascoltando abbastanza musica). Ultima cosa schede come la xonar u7 sono pensate per i giochi ma alla fine sono ottime anche per la musica e riguardo a collegarle con le casse edifier vi è l'uscita 2 rca nella parte frontale? quindi il sourrond non potrei utilizzarlo (x film o giochi)? ma per musica posso usarla correttamente al top?

Inoltre Ho appena letto in una recensione che :" Con la musica si notano i difetti che per fortuna possono essere superati utilizzando il solo front out che riesce a restituire un suono corposo e potente sui bassi,ben spaziato sui medi, cristallino sugli alti."

Cosa intendono?l'uscita? per non sbagliare in pratica cosa dovrei fare per usarla al meglio .

Con quest'ultima domanda chiudo e non ti disturbo più , grazie ancora . Ad ogni modo penso che non chiederò e cercherò altro ma sceglierò una delle 2 (magari u7 se puoi togliermi dubbi sul collegamento )e ti ringrazio tanto.

I driver migliori per lo Xonar U7 su Windows 10? MI è appena arrivato e vorrei avere tutte le impostazioni possibili con la miglior qualità

Si spiego meglio il fatto della data

Vai sul sito asus e scarica dalla pagina asus i .17

Sulla mia echelon installare i driver vecchi fa comparire un messagfio di errore che si risolve impostando la data di sistema a
Gennaio 1 2013

Ciao Ragazzi

Ultimamente pensavo di assemblare un impiantino molto economico, raccogliendo qualcosa qui sul forum sono fermo su Scythe Kro Craft + SMSL SA60. Come sorgente pensavo ad una U7 da collegare al notebook. Ma ho un problemino, all'ampli dovrei collegare anche una TV che purtroppo esce solo in ottico, qualcuno ha da consigliarmi un DAC decente, non costosissimo con ingresso ottico? Come possibilità avevo pensato anche ad adoperare in aggiunta alla U7 un FiiO D03K, che praticamente è un DAC super compatto che ha anche un ingresso ottico. Ultima cosetta che magari è Off Topic ma chiedo lo stesso, SMSL SA60 ha due input uno sul frontale con jack 3.5mm e uno sul posteriore con gli RCA, posso utilizzarli indistintamente? Se avete da consigliare qualche altro ampli è tutto ben accetto :)

ragazzi ma com'è questo Asus Essence One MK2 ? sto assemblando una nuova macchina ma mi interessa in modo particolare il comparto audio.. quindi dovrò aggiungere anche dei bei diffusori...
cosa mi consigliate?

Hai valutato un bel dac?
Sparo a caso
Smsl m8
no, per qst chiedevo consigli... farò un bell'impianto e voglio collegarlo anche al pc... quindi non volevo prendere una scheda audio integrata, e nemmeno una esterna di bassa qualità... devo fare na roba seria diciamo ;-)
gli do un'occhiata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro