DAC o SCHEDA AUDIO

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi sono accorto della notifica...Attenzione ad estrapolare pezzi di discussioni e porli in altri contesti. Premetto due cose, la prima che non ho letto tutta questa discussione e la seconda che non seguo più il mercato delle schede audio e dei software per la virtualizzazione da due anni (potrebbe essere cambiato qualcosa a livello software?).

Detto ciò quello che si diceva in quella vecchia discussione era semplice. Se l'utente avesse dovuto ascoltare solamente musica, la scelta di un dac puro sarebbe stata probabilmente più conveniente rispetto all'acquisto di una scheda audio (era una U7?), in quanto nel secondo caso avrebbe pagato anche il software Asus (nel caso della U7) o Creative per la virtualizzazione del surround (utile per qualcuno nei videogames) e persino un amplificatore per cuffie che non serve in tutti i casi (ad esempio se si utilizzano diffusori). Non sono aggiornato riguardo i progressi dei software di virtualizzazione ma, all'epoca, l'unico modo per un surround virtuale più o meno preciso era pagare per ottenere il software Asus o Creative dal momento che quello Razer non era assolutamente paragonabile (seppur gratuito).
il software razer imho è molto superiore all'asus o creative, tanto che anche per giocare consiglio sempre dac e amp e mai schede audio.
 

Crazyago

Nuovo Utente
55
5
Scusate l'intrusione.. Ma se volessi semplicemente collegare delle casse passive al pc serve un dac piu amplificatore (per cuffie o hifi?) o una scheda audio con amplificatore?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusate l'intrusione.. Ma se volessi semplicemente collegare delle casse passive al pc serve un dac piu amplificatore (per cuffie o hifi?) o una scheda audio con amplificatore?
la scheda audio non é altro che un dac + amp per cuffie, quindi se non ti serve l'amp per cuffie, onde evitare di lasciare un qualcosa di inutilizzato, o vai di dac + amp, o con un amplificatore con dac integrato. Metti un budget, vediamo cosa si trova.
 

Crazyago

Nuovo Utente
55
5
Premesso che ne capisco solo di impianti hifi car..
Sconosco i modelli di amplificatori e dac per uso pc e home se non i teac ma che costano un botto..
La mia idea era di comprare un paio passive e collegarci un amplificatore economico, e avere una resa migliore dei soliti kit commerciali 2.0 da 50 70 euro.
I mini amplificatori lepy lp-2020a sono così schifosi??
Consigli?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Premesso che ne capisco solo di impianti hifi car..
Sconosco i modelli di amplificatori e dac per uso pc e home se non i teac ma che costano un botto..
La mia idea era di comprare un paio passive e collegarci un amplificatore economico, e avere una resa migliore dei soliti kit commerciali 2.0 da 50 70 euro.
I mini amplificatori lepy lp-2020a sono così schifosi??
Consigli?
confermo, teac fa ottima roba, ho diversi suoi prodotti :asd:
Quelli son amp da macchina, non li conosco sinceramente, quindi non saprei esprimermi sulla qualitá. Ammesso che siano discreti, a te servirebbe un dac, siccome gli ingressi di quell'amp sono analogici. Quanto avevi intenzione di spendere per un dac?
 

rizzotti91

Utente Attivo
349
10
CPU
Intel i7 4770k@ 4.3 Ghz 1.17v
Scheda Madre
ASUS Z97I-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 3 TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz 1.51v
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Audio
Schiite Modi 2
Monitor
Acer HF270HU
PSU
Enermax Pro82+ 525W
Case
Antec 900 modded
OS
Windows 10
Ciao, attualmente ho una Xonar U7 ed un O2 al quale collego delle cuffie JVC HA SZ-1000.
Vorrei valutare l'acquisto di un DAC in sostituzione alla Xonar per tre motivi:
  1. Sono stufo della situazione driver della Xonar;
  2. Fare un salto in avanti per quanto riguarda la qualità;
  3. Avere un ingresso con voltaggio maggiore per l'O2, poiché le JVC richiedono equalizzazioni folli per riprodurre al meglio le ultra basse (+20-30 dB sulle ultra basse) e di conseguenza un guadagno di -30/20 dB generale. Ergo l'O2 con la U7 sono sì sufficienti, ma nulla più.
Ho diversi dubbi però:
  1. Ci sono problemi riguardo il Virtual Surround nel gaming? Leggevo nelle ultime pagine che il software Razer è addirittura superiore a quello di Asus e mi chiedevo se è davvero così, perché io non ascolto solo musica con il PC. Utilizzo il classico pannello "Dolby Home Theater v4" del quale apprezzo tantissimo la funzione di normalizzazione volume quando guardo qualche film (per evitare i frequenti sbalzi di volume) e di Virtual Surround. Sono cose ottenibili anche con il software Razer che in teoria è applicabile a qualsiasi DAC?
  2. Esistono dei DAC con uscite separate per altoparlanti e cuffie? Perché io tengo collegati contemporaneamente O2 (all'uscita cuffie) ed impianto 2.1 all'uscita frontale. All'occorrenza premo sulla rotella volume della U7 ed avviene lo switch automatico. Con un eventuale DAC potrei mantenere questa possibilità?
  3. Non utilizzo impianti Surround, ma all'uscita posteriore della U7 tengo collegato un ulteriore impianto audio per quando voglio ascoltare la musica a più alto volume e sfrutto contemporaneamente uscita frontale + posteriore facendo l'upmix con un plugin di foobar. Eventualmente passassi ad un DAC potrei scordarmi una cosa del genere, giusto?
Per quanto riguarda il mio budget non ne ho uno preciso, perché sono ancora in una fase di valutazione, ma ovviamente non voglio spendere cifre di migliaia di euro. Diciamo che voglio spendere il meno possibile che mi consenta però di fare qualche passo in avanti rispetto alla U7.
Resto in attesa di vostri consigli, grazie :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, attualmente ho una Xonar U7 ed un O2 al quale collego delle cuffie JVC HA SZ-1000.
Vorrei valutare l'acquisto di un DAC in sostituzione alla Xonar per tre motivi:
  1. Sono stufo della situazione driver della Xonar;
  2. Fare un salto in avanti per quanto riguarda la qualità;
  3. Avere un ingresso con voltaggio maggiore per l'O2, poiché le JVC richiedono equalizzazioni folli per riprodurre al meglio le ultra basse (+20-30 dB sulle ultra basse) e di conseguenza un guadagno di -30/20 dB generale. Ergo l'O2 con la U7 sono sì sufficienti, ma nulla più.
Ho diversi dubbi però:
  1. Ci sono problemi riguardo il Virtual Surround nel gaming? Leggevo nelle ultime pagine che il software Razer è addirittura superiore a quello di Asus e mi chiedevo se è davvero così, perché io non ascolto solo musica con il PC. Utilizzo il classico pannello "Dolby Home Theater v4" del quale apprezzo tantissimo la funzione di normalizzazione volume quando guardo qualche film (per evitare i frequenti sbalzi di volume) e di Virtual Surround. Sono cose ottenibili anche con il software Razer che in teoria è applicabile a qualsiasi DAC?
  2. Esistono dei DAC con uscite separate per altoparlanti e cuffie? Perché io tengo collegati contemporaneamente O2 (all'uscita cuffie) ed impianto 2.1 all'uscita frontale. All'occorrenza premo sulla rotella volume della U7 ed avviene lo switch automatico. Con un eventuale DAC potrei mantenere questa possibilità?
  3. Non utilizzo impianti Surround, ma all'uscita posteriore della U7 tengo collegato un ulteriore impianto audio per quando voglio ascoltare la musica a più alto volume e sfrutto contemporaneamente uscita frontale + posteriore facendo l'upmix con un plugin di foobar. Eventualmente passassi ad un DAC potrei scordarmi una cosa del genere, giusto?
Per quanto riguarda il mio budget non ne ho uno preciso, perché sono ancora in una fase di valutazione, ma ovviamente non voglio spendere cifre di migliaia di euro. Diciamo che voglio spendere il meno possibile che mi consenta però di fare qualche passo in avanti rispetto alla U7.
Resto in attesa di vostri consigli, grazie :)
non baserei le mie esperienze d'ascolto sulle jvc fossi in te, sono delle simil-beats con bassi eccessivi ed esagerati :asd: La qualitá é ben lontana dalla media su quel prezzo.
detto questo non capisco cosa abbia la U7 che non vada... Con le jvc probabilmente non noterai nemmeno la differenza nel caso prendessi per esempio l'ODAC (il complemento naturale dell'O2). Comunque, venendo alle domande...
1) no, il virtual surround é emulabile su qualsiasi dac. Per il software home theater a meno che non sia strettamente correlato con la U7 (ad es. funziona solo con quella e basta, software proprietari correlati con i driver in uso) lo puoi usare su qualsiasi altro dac.
2) la domanda é scorretta... normalmente il dac ha una sola uscita RCA (oppure oltre alla RCA anche quella XLR per i dac piú costosi) per collegare amp o preamp, é l'amplificatore o il preamp stesso che puó mettere a disposizione piú uscite audio o meno. Le uscite che avrai a disposizione una volta terminato il setup le puoi vedere direttamente giá guardando l'O2, perché saranno quelle e basta.
3) come detto prima, tutto dipende dalle uscite dell'O2, ovvero una uscita phones e, se hai questa opzione, un'uscita RCA e basta.
Altra cosa, ho letto che hai collegato l'O2 all'uscita cuffie della xonar... dovrebbe migliorare la qualitá collegandolo sul retro, all'uscita RCA della U7.
 

rizzotti91

Utente Attivo
349
10
CPU
Intel i7 4770k@ 4.3 Ghz 1.17v
Scheda Madre
ASUS Z97I-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 3 TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz 1.51v
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Audio
Schiite Modi 2
Monitor
Acer HF270HU
PSU
Enermax Pro82+ 525W
Case
Antec 900 modded
OS
Windows 10
non baserei le mie esperienze d'ascolto sulle jvc fossi in te, sono delle simil-beats con bassi eccessivi ed esagerati :asd: La qualitá é ben lontana dalla media su quel prezzo.
detto questo non capisco cosa abbia la U7 che non vada... Con le jvc probabilmente non noterai nemmeno la differenza nel caso prendessi per esempio l'ODAC (il complemento naturale dell'O2). Comunque, venendo alle domande...
1) no, il virtual surround é emulabile su qualsiasi dac. Per il software home theater a meno che non sia strettamente correlato con la U7 (ad es. funziona solo con quella e basta, software proprietari correlati con i driver in uso) lo puoi usare su qualsiasi altro dac.
2) la domanda é scorretta... normalmente il dac ha una sola uscita RCA (oppure oltre alla RCA anche quella XLR per i dac piú costosi) per collegare amp o preamp, é l'amplificatore o il preamp stesso che puó mettere a disposizione piú uscite audio o meno. Le uscite che avrai a disposizione una volta terminato il setup le puoi vedere direttamente giá guardando l'O2, perché saranno quelle e basta.
3) come detto prima, tutto dipende dalle uscite dell'O2, ovvero una uscita phones e, se hai questa opzione, un'uscita RCA e basta.
Altra cosa, ho letto che hai collegato l'O2 all'uscita cuffie della xonar... dovrebbe migliorare la qualitá collegandolo sul retro, all'uscita RCA della U7.

Ciao, sicuro del tuo parere sulle jvc? Letta la recensione di maurilio?
L'ODAC ha solo un'uscita jack o RCA in base al modello che si sceglie. Ci sono altri dac che potrei valutare sulla stessa fascia di prezzo?
Provata l'uscita posteriore della u7 al posto di quella frontale e non cambia granché..
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, sicuro del tuo parere sulle jvc? Letta la recensione di maurilio?
L'ODAC ha solo un'uscita jack o RCA in base al modello che si sceglie. Ci sono altri dac che potrei valutare sulla stessa fascia di prezzo?
Provata l'uscita posteriore della u7 al posto di quella frontale e non cambia granché..
A parte il fatto che maurilio ha provato le SZ2000, inizialmente non ne é rimasto estasiato e comunque credo che le ha provate solo perché gliele hanno fornite, di certo non credo le avrebbe comprate considerando che allo stesso prezzo ci sono audio technica AD900X, sennheiser HD600 e Shure SRH940...
Le SZ1000 a mio parere non sono niente di eccezionale, e molte delle cuffie sopracitate possono essere acquistate anche con il budget delle SZ1000.
Come alternative possono esserci il topping D30 DSD, se si vuole qualcos'altro bisogna alzare l'asticella del budget e spostarsi sui vari smsl M8, musical fidelity V90DAC, JDS EL DAC.
 

rizzotti91

Utente Attivo
349
10
CPU
Intel i7 4770k@ 4.3 Ghz 1.17v
Scheda Madre
ASUS Z97I-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 3 TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz 1.51v
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Audio
Schiite Modi 2
Monitor
Acer HF270HU
PSU
Enermax Pro82+ 525W
Case
Antec 900 modded
OS
Windows 10
A parte il fatto che maurilio ha provato le SZ2000, inizialmente non ne é rimasto estasiato e comunque credo che le ha provate solo perché gliele hanno fornite, di certo non credo le avrebbe comprate considerando che allo stesso prezzo ci sono audio technica AD900X, sennheiser HD600 e Shure SRH940...
Le SZ1000 a mio parere non sono niente di eccezionale, e molte delle cuffie sopracitate possono essere acquistate anche con il budget delle SZ1000.
Come alternative possono esserci il topping D30 DSD, se si vuole qualcos'altro bisogna alzare l'asticella del budget e spostarsi sui vari smsl M8, musical fidelity V90DAC, JDS EL DAC.

Quindi, al di là della qualità delle cuffie che attualmente utilizzo, ritieni che non ci sarebbe differenza alcuna nell'utilizzare l'ODAC rispetto alla U7?
Se non dico una castroneria, avendo in output 2.1 V, rispetto agli 1.3/1.5 della U7, dovrei anche riuscire ad ottenere "maggiore volume" con l'Objective 2, no?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Quindi, al di là della qualità delle cuffie che attualmente utilizzo, ritieni che non ci sarebbe differenza alcuna nell'utilizzare l'ODAC rispetto alla U7?
Se non dico una castroneria, avendo in output 2.1 V, rispetto agli 1.3/1.5 della U7, dovrei anche riuscire ad ottenere "maggiore volume" con l'Objective 2, no?
la questione del miglioramento c'é eccome, stiamo parlando di un AK4490 contro un cirrus logic, e sulla bontá del dac non si discute... il problema é cosa la gente si aspetti che cambi, e visto che piú volte mi trovo a che fare con gente che non riesce a distinguere due dac su due diverse fasce di prezzo, parto premunito :asd: Diciamo che un dac porta miglioramenti piú marginali rispetto a un amplificatore nuovo...
Ho visto gente che non é riuscita a distinguere un audioengine D1 dalla scheda audio integrata e pensava gli avessi fatto buttare soldi, quindi sai com'é, dipende tutto dall'interesse che uno ha nell'hi-fi... :asd:

Detta questa premessa, sicuramente c'é un bel passo avanti tra odac e xonar, tentar non nuoce, ma ad ogni modo non risolverai i tuoi problemi di gain... quelli sono imputabili solo alla cuffia, perché anche la xonar ha una risposta piatta, come tutti i dac. Quello che l'ODAC migliorerá sará sicuramente il dettaglio e la scena sonora.
 

rizzotti91

Utente Attivo
349
10
CPU
Intel i7 4770k@ 4.3 Ghz 1.17v
Scheda Madre
ASUS Z97I-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 3 TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz 1.51v
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Audio
Schiite Modi 2
Monitor
Acer HF270HU
PSU
Enermax Pro82+ 525W
Case
Antec 900 modded
OS
Windows 10
la questione del miglioramento c'é eccome, stiamo parlando di un AK4490 contro un cirrus logic, e sulla bontá del dac non si discute... il problema é cosa la gente si aspetti che cambi, e visto che piú volte mi trovo a che fare con gente che non riesce a distinguere due dac su due diverse fasce di prezzo, parto premunito :asd: Diciamo che un dac porta miglioramenti piú marginali rispetto a un amplificatore nuovo...
Ho visto gente che non é riuscita a distinguere un audioengine D1 dalla scheda audio integrata e pensava gli avessi fatto buttare soldi, quindi sai com'é, dipende tutto dall'interesse che uno ha nell'hi-fi... :asd:

Detta questa premessa, sicuramente c'é un bel passo avanti tra odac e xonar, tentar non nuoce, ma ad ogni modo non risolverai i tuoi problemi di gain... quelli sono imputabili solo alla cuffia, perché anche la xonar ha una risposta piatta, come tutti i dac. Quello che l'ODAC migliorerá sará sicuramente il dettaglio e la scena sonora.

Ed il maggiore voltaggio in uscita dell'ODAC che conseguenze avrà? Cosa influenza?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ed il maggiore voltaggio in uscita dell'ODAC che conseguenze avrà? Cosa influenza?
Sicuramente puó portare a meno rumore nell'amp, dovendo fare meno lavoro per amplificare il segnale. Potrebbe anche essere che aumenti leggermente il volume in uscita.
 
  • Mi piace
Reazioni: rizzotti91

Zealot87

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio su questa board.
Allora, spiego brevemente la mia situazione. Sono un grande appassionato di musica, in ogni sua declinazione. Purtroppo è una passione costosa, e essendo uno studente part time non è facile avere un suono decente... ho avuto un paio di compattoni che mi hanno fatto tirare avanti, ora ho un amp in classe t collegato a due casse sony riciclate.
Ora, vorrei costruire un sistema 2.1 comprando esclusivamente sul mercato dell'usato, chiaramente da collegare al pc. DEVO spendere il meno possibile.

E qui i miei dilemmi da noob: la prima cosa che mi chiedo, è se come DAC posso usare una scheda audio usb esterna quale la creative x-fi (http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-digital-music-premium-hd)... ho letto pareri e sembra svolgere il suo lavoro. Un DAC dedicato costa sui 150 euro, ogni cosa otlre l'ho scartata per impossibilità di costi. Quindi mi chiedevo, questa creative fa il suo lavoro? Potete aiutarmi a capire questo?
Inoltre avete consigli su amplificatori usati che si trovino sotto i 100 euro? Alla fine sui diffusori ho un'idea, c'è un gran mercato di diffusori anche vecchiotti ma che suonano bene... sugli ampli ho meno idee.

Grazie a tutti !
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
ok, cercato su internet :D

Altra domanda.

Da quello che ho capito, è meglio un dac che una scheda audio. E' giusto?

Se sì, me ne sapreste consigliare uno?

Uso, 70% gaming, 20% musica. Il resto si suddivide su documentari su youtube.

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!