DOMANDA dac con controllo volume

Pubblicità

vasto lorde

Utente Attivo
Reazioni
202
Punteggio
77
Sono in ricerca di un dac con controllo volume , da collegare ad un ampli a diffusori autocostruiti.
Dimenticavo budget massimo 100euro ma anche qualcosa meno giusto per iniziare e tra qualche mese prendere qualcosa di livello

Ultima modifica:
Sono in ricerca di un dac con controllo volume , da collegare ad un ampli a diffusori autocostruiti.
Dimenticavo budget massimo 100euro ma anche qualcosa meno giusto per iniziare e tra qualche mese prendere qualcosa di livello
Ma le casse sono attive o passive?
Se sono passive, considera il SMSL Q5 Pro

Ultima modifica:
sono passive con un crown xli 1500 ,cercavo una sorta di pre con il dac da interfacciare al pc per poterlo collegare al crown , in un secondo momento verra incluso anche un pre amplificatore per poter collegare lettore cd e vinile(quindi al pre verrà collegato anche il dac quando ascolto musica da pc ) .

sono passive con un crown xli 1500 ,cercavo una sorta di pre con il dac da interfacciare al pc per poterlo collegare al crown , in un secondo momento verra incluso anche un pre amplificatore per poter collegare lettore cd e vinile(quindi al pre verrà collegato anche il dac quando ascolto musica da pc ) .
Potresti provare con FX-Audio DAC-X3 non sono sicuro se il volume e' solo per uscita cuffie o anche per l'uscita RCA, oppure FX Audio DAC-X6 con lo stesso dubbio

Che io sappia il Cambridge 100 (ottimo) ha uscita audio basso livello (come tutti i DAC) ma non ha il volume. Devi prendere il DacMagic Plus, che costa parecchio di piu'.

grazie a tutti per i consigli, e se invece volessi prendere prima un pre della pro-ject pre box s2 analogue e successivamente aggiungere un dac potrei prendere qualcosa anche senza controllo volume come il topping d10 che ne pensate ?

grazie a tutti per i consigli, e se invece volessi prendere prima un pre della pro-ject pre box s2 analogue e successivamente aggiungere un dac potrei prendere qualcosa anche senza controllo volume come il topping d10 che ne pensate ?
certamente, ma il senso di spendere cosí tanto in un preampli qual é? Quando con meno trovi un prodotto che ti fa da dac, pre e pure ampli cuffie, il tutto con una qualitá nettamente migliore del dac del D10?

per avere tutto separato in primis in modo tale che nella catena audio tutto sia intercambiabile anche per provare cose nuove per quello volevo un dac esterno , per il pre cercavo qualcosa di non dico ottimo ma valido per la cifra che attualmente voglio sborsare e che in uscita possano avere un valore valido per il mio ampli . anche perchè volevo provare pre a valvole o finali a valvole più avanti . Se ho capito bene il prodotto più versatile che fa da pre dac e amp cuffie con telecomando e controllo volume e il topping dx3 giusto ?
e dimenticavo per avere anche più ingressi lato pre perchè ho un lettore cd e vinile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro