Dac cinese ?

Pubblicità

lantony

Utente Attivo
Reazioni
162
Punteggio
69
Ciao a tutti vorrei acquistare un dac economico da usare con il mio PC ed ho trovato questo cinese da una cinquantina di euro che ha anche usb, qualcuno la conosce o ne conosce i componenti?
KGUSS DAC-K3 TPA6120

Ci sono alternative migliori a questo prezzo? Vorrei migliorare la qualità audio del PC e migliorare la qualità della registrazione con microfono che con la scheda audio integrata è soggetta ad interferenze.
Ho una Asus x570 TUF (108 and)

i chip e il circuito, oltre che il design, sono quelli dell'FX Audio DAC X6 per cui direi che é un clone.
Ti consiglio l'originale, tanto costa uguale, ed in particolar modo la versione MK II che é un grande miglioramento della MK I a cui hanno aggiunto anche il bluetooth: https://www.amazon.it/dp/B08BHP4JXD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ti ringrazio, essendo ignorante in materia di dac, mi dici come funziona? Attacco l'usb al PC, disabilito la sk audio integrata del PC poi al jack 3.5 posteriore collego le casse mentre al jack frontale collego il microfono ?

Ti ringrazio, essendo ignorante in materia di dac, mi dici come funziona? Attacco l'usb al PC, disabilito la sk audio integrata del PC poi al jack 3.5 posteriore collego le casse mentre al jack frontale collego il microfono ?
no allora, colleghi il dac via USB, non serve disabilitare nulla intanto windows seleziona in automatico (o comunque puoi selezionare tu) quale dei due usare, poi le cuffie/casse le devi attaccare AL dac, non al pc. Il microfono invece puoi continuare a collegarlo al pc visto che l'X6 non ha ingressi microfonici.

Ma il DAC serve solo per migliorare l'audio in uscita, non il microfono che e' un segnale in entrata alla scheda audio.

no allora, colleghi il dac via USB, non serve disabilitare nulla intanto windows seleziona in automatico (o comunque puoi selezionare tu) quale dei due usare, poi le cuffie/casse le devi attaccare AL dac, non al pc. Il microfono invece puoi continuare a collegarlo al pc visto che l'X6 non ha ingressi microfonici.
ok quindi non risolverei il ronzio del microfono. La mia idea era di usare qualcosa di esterno al case in modo da eliminare il ronzio di sottofondo del microfono (credo siano disturbi elettromagnetici delle altre componenti) che ho quando lo collego alla sk audio o al jack frontale del case. Immagino che devo cercare un'altro DAC che abbia anche ingresso microfono? Tipo quello della Creative G5 da 79 euro (o G6 in offerta a 120)

Ultima modifica:
Ma se lo attacchi dietro fa ancora ronzio?
si ho 2 microfoni usb e nessun problema ma quando uso un microfono lapel che solitamente uso con la reflex, ho sempre un ronzio di sottofondo sia attaccato dietro alla sk audio integrata sia al jack frontale del case

questo il chip audio della mia sk madre

Oee71tbh.jpg

Hai provato a togliere il boost microfono di windows?
si anche con boost a zero e microfono al massimo a parte il volume basso, si sente un fischio di sottofondo. Se registro con lo stesso microfono con la reflex, suono puro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi conviene creative G6 in offerta a 120 euro a questo punto? Uso il PC per audio/video editing e gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro