DOMANDA dac amplificato per casse passive sotto i 300€

aSTR!o

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno, mi sono fatto prendere dalla scimmia è ho preordinato il sound blaster x7 a 220€ dalla creativ.
Vorrei sapere se anche spendendo un pochino di più c'è qualcosa di meglio.
La mia scelta è per usarlo come amplificatore dI un paio di casse passive per il monitor, collegandolo ad un pc portatile tramite USB su una scrivania di 120 cm e per un futuro acquisto di cuffie magnetoplanari.
Come acquisto è soddisfacente l' X7?
C'è qualcosa di più recente che suona meglio e mi dia almeno 50W ?
Scusate sono nuovo nelle discussioni di questo forum.
Se ci sono discussioni precedenti ne sarei molto interessato.
Grazie
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non conosco molto bene la qualità dell'uscita casse della SB X7, non credo sia molto alta comunque. Buoni amplificatori casse iniziano a trovarsi sul mercato dai 150/200 in su, questa SB ha anche un DAC e un Ampli cuffie dentro, quindi sicuramente da qualche parte devono tagliare per rientrare nel prezzo di vendita. Ora non so su cosa in questo caso, ma spesso per le schede audio classiche della Creative il DAC non è male, ma l'ampli cuffie non sta ai livelli di quelli esterni ad esempio, ora su questo modello preciso non ti saprei dire invece.

Per farti un sistemino DAC+Amp+Ampli casse ti potrebbero partire sui 400€ circa credo. Di certo risparmieresti con dei monitor attivi, ti salveresti il costo dell'amplificatore cuffie. Tu che casse passive hai, per capire?

Anche perché spendere tanti soldi sulle elettroniche se poi vai ad attaccarci cuffie e casse mediocri non è consigliabile, quindi sarebbe meglio sapere cosa hai tu prima
 
  • Mi piace
Reazioni: aSTR!o

aSTR!o

Nuovo Utente
4
0
Capisco, 400€ per collegarci delle casse mediocri non merita certamente ( appena riesco ti dico il modello delle casse per farti sorridere)
Quindi mi dovrei assemblare un mini impianto HiFi cosa che avrei voluto evitare.
il BS X7 lo danno per 100W, non so come siano separate visto che è un 5.1.
Se posso approfitto ancora della vostra pazienza vi voglio far partecipi di una leggenda che mi ha fatto fantasticare, si narra che un personaggio di un forum consiglia di collegare le cuffie magnetoplanari
( con un circuito semplice da costruire) direttamente alle uscite delle casse senza usare il jeck audio.
È fattibile? Che tipo di circuito potrebbe essere?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non mi intendo di elettronica, @filoippo97 sicuramente ne sa qualcosa. Comunque so che puoi teoricamente collegare cuffie estremamente energivore alle uscite di un amplificatore per casse con le dovute accortezze per ridurre la corrente che esce da quelle uscite.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: aSTR!o e Mattuz

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

aSTR!o

Nuovo Utente
4
0
Non conosco molto bene la qualità dell'uscita casse della SB X7, non credo sia molto alta comunque. Buoni amplificatori casse iniziano a trovarsi sul mercato dai 150/200 in su, questa SB ha anche un DAC e un Ampli cuffie dentro, quindi sicuramente da qualche parte devono tagliare per rientrare nel prezzo di vendita. Ora non so su cosa in questo caso, ma spesso per le schede audio classiche della Creative il DAC non è male, ma l'ampli cuffie non sta ai livelli di quelli esterni ad esempio, ora su questo modello preciso non ti saprei dire invece.

Per farti un sistemino DAC+Amp+Ampli casse ti potrebbero partire sui 400€ circa credo. Di certo risparmieresti con dei monitor attivi, ti salveresti il costo dell'amplificatore cuffie. Tu che casse passive hai, per capire?

Anche perché spendere tanti soldi sulle elettroniche se poi vai ad attaccarci cuffie e casse mediocri non è consigliabile, quindi sarebbe meglio sapere cosa hai tu prima
Ho acquistato le ELAC 192 usate, ne sono entusiasta.
Il sound blaster x7 frigge le orecchie quindi lo uso solo quando ho voglia di effetti pirotecnici.
per usare il bi amping delle Elac che 5.1 posso usare?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho acquistato le ELAC 192 usate, ne sono entusiasta.
Il sound blaster x7 frigge le orecchie quindi lo uso solo quando ho voglia di effetti pirotecnici.
Ha visto che le Elac hanno la possibilità del bi amping e ci sono degli amplificatori 5.1 che dalle impostazione puoi far pilotare dalle uscite dei satelliti dell' amplificatore cone uscita bi aping delle casse.
Qui sul forum non ho trovato niente.
Quindi ti servirebbe un amplificatore con entrata digitale e DAC incorporato a cui collegare due casse passive ? Non capisco il 5.1
 

aSTR!o

Nuovo Utente
4
0
Quindi ti servirebbe un amplificatore con entrata digitale e DAC incorporato a cui collegare due casse passive ? Non capisco il 5.1
ciao, scusa ho modificato il post precedente.... non si capiva niente.
Userò questo impianto collegato ad un pc per ascoltare streaming e musica liquida quindi non credo che un DAC di buona qualità possa fare dei miracoli, però mi piacerebbe amplificare bene le Elac, vorrei poter equalizzare le uscite doppie delle casse, prossimamente vorrei aggiungere una buona cassa centrale.
il bi amping lo userei per trasformare un 5.1 in un per me più equilibrato( stereo + centrale).
https://manual.yamaha.com/av/18/rxv685/en-US/311480075.html
 

Allegati

  • 2020-07-06 (2).png
    2020-07-06 (2).png
    37.3 KB · Visualizzazioni: 97
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ciao, scusa ho modificato il post precedente.... non si capiva niente.
Userò questo impianto collegato ad un pc per ascoltare streaming e musica liquida quindi non credo che un DAC di buona qualità possa fare dei miracoli, però mi piacerebbe amplificare bene le Elac, vorrei poter equalizzare le uscite doppie delle casse, prossimamente vorrei aggiungere una buona cassa centrale.
il bi amping lo userei per trasformare un 5.1 in un per me più equilibrato( stereo + centrale).
https://manual.yamaha.com/av/18/rxv685/en-US/311480075.html
Per il bi wiring basta un ampli predisposto o semplicemente cortocircuitare col ponticello metallico le entrate delle casse ed usare due uscite normali. Il centrale accoppiato a due altre casse non mi convince. O aumenti la frequenza bassa con un subwoofer e allora vai su un 2.1 ma solo il centrale utilizzando poi un ampli 5.1 non la vedo una cosa ben fatta.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili